one4seven Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Non è accettabile sul nuovo acconsentire ad un supporto pieno di difetti. Questi mettono sul mercato la qualunque facendo forza sul fatto che l'LP "va di moda", la cialtroneria produttiva non va premiata con l'acquisto. 1
floyder Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 46 minuti fa, gorillone ha scritto: Non è una testina miserabile, Lo so, ma vedendo cosa hanno altri mi viene voglia di buttare tutto dal balcone 😂 … scherzi a parte bella testina, sull’altro gira invece ho una 440 .. le at hanno un rapporto qualità prezzo altissimo.
aldofive Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @gorillone il mio era pieno di tick e tock ma di quelli forti. L'ho lavato con la degritter programma heavy, nulla da fare. Dovevo fare un secondo lavaggio? L'impressione che ho avuto è stata di aver a che fare con una stampa difettosa.
raf_04 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 A volte mii chiedo cone facciate a nutrire ancora passione per il vinile. . Io ci ho provato, ho acquistato qualche vinile nuovo ma quando ho visto che: - suonano come (se non peggio) dei CD - spesso ci sono imperfezioni di stampa, graffi, tik tok ecc... Somo tornato al CD senza troppi rimpianti...😅
aldofranci Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, azn131 ha scritto: concordo. Io ho eliminato moltissimi fruscii e crick crock tramite aspirazione: prima bagno il disco con acqua distillata + piccola goccia di alcol rosa + piccola goccia di sapone neutro, distribuisco il tutto tramite spugnetta gialla inumidita e poi asciugo il tutto tramite aspirazione, eventualmente facendo 2-3 passaggi in più. Raccomando alla fine un po' di crema idratante, sennò la pelle diventa secca e il disco suona un po' asciutto.
floyder Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 8 minuti fa, aldofranci ha scritto: Raccomando alla fine un po' di crema idratante, sennò la pelle diventa secca e il disco suona un po' asciutto. NOOOOOO .... vaselina, per un suono più fluido e scorrevole 😂
azn131 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Raccomando alla fine un po' di crema idratante, sennò la pelle diventa secca e il disco suona un po' asciutto. già la uso insieme al dopobarba 😉
gorillone Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @aldofive Ci credo. Chiedevo solamente 😉 Di solito, quando si compra un disco, si lava poi si ascolta … perché residui di stampa rimangono spesso. Tieni presente che la ristampa di Animals mi interessa fino ad un certo punto, ho la prima stampa inglese e … me la faccio bastare. Penso che tu ti sia comportato correttamente 1
_Diablo_ Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 8 ore fa, floyder ha scritto: SIORI E SIORI … non mi assumo nessuna responsabilità se sfasciate la testina o distruggete il disco 😂😂 . Veniamo a noi, quei maledetti tre schiocchi anche se sinceramente ne ho di peggiori sono riuscito ad eliminarli definitivamente, adesso l’album è perfetto, individuato il punto ho spento il gira, manualmente, con logicamente la testina sul vinile, sono passato sul punto 3/4 volte avanti e indietro, dopodiché ho aumentato il peso a 3 grammi e via …. spariti tutti e tre con la stessa procedura, evidentemente era semplice sporco/residuo di stampa. . Non fatelo se avete testine costose, non voglio lamentele 😜 io ho una miserabile AT540 e l’ho potuto fare. Beh in effetti col lavaggio Knosti mi era migliorato anche a me sensibilmente. Poi si vedeva che era bello sporco pieno di residui di produzione. Però non ho provato il metodo dell'aratro e francamente per un toc solo non rischio il tac della puntina 😅.
zagor333 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 6 ore fa, raf_04 ha scritto: Somo tornato al CD senza troppi rimpianti... Riprovaci a tornare al vinile, certo, serve un po’ di pazienza ed è necessario fare acquisti “oculati”, però poi ne vale la pena, e te lo dico da grande sostenitore e consumatore di CD e SACD (come sono certo che già sai). Comunque di questo remix ho ordinato il SACD 😎
maabus Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 6 ore fa, raf_04 ha scritto: Somo tornato al CD senza troppi rimpianti... Così ascolti musica a bassa definizione e spesso pure ipercompressa
floyder Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, zagor333 ha scritto: Comunque di questo remix ho ordinato il SACD 😎 Dove lo hai ordinato?
raf_04 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, maabus ha scritto: Così ascolti musica a bassa definizione e spesso pure ipercompressa Perché invece col.vinile ascolti ad alta definizione? Questi sono i classici luoghi comuni da parte di chi,.probabilmente,.non ha mai ascoltato un buon setup digitale. E comunque stiamo andando OT...
maabus Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Ok, Comunque Sui vinile moderni ci riversano i master 24/192 con mastering meno compresso a differenza dei CD dove c'è il downsampling a 16/44 e il massacro della loudness war. Chiuso OT
Messaggi raccomandati