Vai al contenuto
Melius Club

Alluvione nelle Marche

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggevo poco fa sull' ANSA...Io sto a Civitanova e ieri di acqua nè è venuta giù davvero tanta

Inviato

Se la tendenza è verso estati calde come questa fenomeni del genere saranno sempre più frequenti... È andata anche bene che quest'anno non ci siano state grandinate e trombe d'aria devastanti.

• Sad 1
Inviato

@Guru mi permetto di correggerti, è @ilbetti che se non erro è di Senigallia 

Poco distanti Ostra tra le più colpite . Corinaldo , Ostra Vetere zone incantevoli . 

• Thanks 1
Inviato

Il nuovo laboratorio di Lorenzo Betti è a Senigallia (zona Cesano) che è allagata, nella speranza che il rialzo del laboratorio di ca. 1 metro dal livello della strada tenga botta  . Il fiume Misa a Senigallia fà paura. Povera gente , in poche ore sono cadute 420 mm di acqua. Quello che è triste sono i 7 morti già accertati

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

420 mm di acqua, ho sentito TG che è la quantità di precipitazioni che cade in quasi 1 anno. 

Assurdo. Non ti salvi da nessuna parte. Una roba del genere su zone tipo Roma provincia farebbe un disastro. 

@ilbettispero vada tutto bene.. 

Inviato

Strano che questa disgrazia sia sfuggita al 'profeta di sventure' che scorrazza nel forum. 😉

Inviato

aggiornamento : 8 morti !! povera gente

Inviato

@ferroattivo il mare  con le alte temperatura dei mesi trascorsi  accumula  energia . poi la rilascia in eventi imprevedibili.e infausti

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

420 mm di acqua, ho sentito TG che è la quantità di precipitazioni che cade in quasi 1 anno.

Non esageriamo,Napoli Capodichino ad esempio ne cadono 1000 mm anno, faccio per fare un paragone

• Thanks 1
Inviato

Ora i morti, secondo il TG, sono saliti a 10, e in più ci sono ancora dei dispersi. Abito nella parte sud delle Marche, dove sembra che i danni siano stati molto più contenuti. Quello che faccio fatica a capire, ma forse è una mentalità tutta italiana, che due persone sono morte perché scese in garage per salvare la macchina (se la notizia fosse vera, c'é molto da riflettere su come/cosa siano diventati).

Inviato

Tanta acqua ma a tratti anche forte vento, ogni tanto guardavo il cielo dalla finestra e i nuvoloni grigio pece sembrava di poterli toccare, quello che mi impauriva di più erano possibili trombe d'aria.

Discopersempre2
Inviato

Ormai quando inizia a piovere, prega Iddio che smetta al più presto, perche' ormai sono bombe d' acqua o meglio tempeste tropicali🙄.

Belli i miei temporali d' una volta😒.

Inviato
22 minuti fa, gbale ha scritto:

Non esageriamo,Napoli Capodichino ad esempio ne cadono 1000 mm anno, faccio per fare un paragone

allora ha preso un abbaglio il giornalista del TiGGi Rainews24..

• Crea Nuovo...