Vai al contenuto
Melius Club

Alluvione nelle Marche

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggevo poco fa sull' ANSA...Io sto a Civitanova e ieri di acqua nè è venuta giù davvero tanta

Inviato

Se la tendenza è verso estati calde come questa fenomeni del genere saranno sempre più frequenti... È andata anche bene che quest'anno non ci siano state grandinate e trombe d'aria devastanti.

• Sad 1
Inviato

@Guru mi permetto di correggerti, è @ilbetti che se non erro è di Senigallia 

Poco distanti Ostra tra le più colpite . Corinaldo , Ostra Vetere zone incantevoli . 

• Thanks 1
Inviato

Il nuovo laboratorio di Lorenzo Betti è a Senigallia (zona Cesano) che è allagata, nella speranza che il rialzo del laboratorio di ca. 1 metro dal livello della strada tenga botta  . Il fiume Misa a Senigallia fà paura. Povera gente , in poche ore sono cadute 420 mm di acqua. Quello che è triste sono i 7 morti già accertati

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

420 mm di acqua, ho sentito TG che è la quantità di precipitazioni che cade in quasi 1 anno. 

Assurdo. Non ti salvi da nessuna parte. Una roba del genere su zone tipo Roma provincia farebbe un disastro. 

@ilbettispero vada tutto bene.. 

Inviato

Strano che questa disgrazia sia sfuggita al 'profeta di sventure' che scorrazza nel forum. 😉

Inviato

aggiornamento : 8 morti !! povera gente

Inviato

@ferroattivo il mare  con le alte temperatura dei mesi trascorsi  accumula  energia . poi la rilascia in eventi imprevedibili.e infausti

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

420 mm di acqua, ho sentito TG che è la quantità di precipitazioni che cade in quasi 1 anno.

Non esageriamo,Napoli Capodichino ad esempio ne cadono 1000 mm anno, faccio per fare un paragone

• Thanks 1
Inviato

Ora i morti, secondo il TG, sono saliti a 10, e in più ci sono ancora dei dispersi. Abito nella parte sud delle Marche, dove sembra che i danni siano stati molto più contenuti. Quello che faccio fatica a capire, ma forse è una mentalità tutta italiana, che due persone sono morte perché scese in garage per salvare la macchina (se la notizia fosse vera, c'é molto da riflettere su come/cosa siano diventati).

Inviato

Tanta acqua ma a tratti anche forte vento, ogni tanto guardavo il cielo dalla finestra e i nuvoloni grigio pece sembrava di poterli toccare, quello che mi impauriva di più erano possibili trombe d'aria.

Discopersempre2
Inviato

Ormai quando inizia a piovere, prega Iddio che smetta al più presto, perche' ormai sono bombe d' acqua o meglio tempeste tropicali🙄.

Belli i miei temporali d' una volta😒.

Inviato
22 minuti fa, gbale ha scritto:

Non esageriamo,Napoli Capodichino ad esempio ne cadono 1000 mm anno, faccio per fare un paragone

allora ha preso un abbaglio il giornalista del TiGGi Rainews24..

Inviato
23 minuti fa, gbale ha scritto:

Napoli Capodichino ad esempio ne cadono 1000 mm anno

certo una bomba d'acqua.

Ipotizzando 1000 mm la precipitazione annua , te ne cadono 400 in poche ore.

Il 40% della precipitazione annuale farebbe danni in tantissimi luoghi.

Inviato

10 morti + 4 dispersi. Eventi che diventeranno più frequenti e costosi sia in termini di vite umane che economici. 

Gretinate. 

• Melius 1
Inviato

Talvolta al mattino mi capita di vedere alcune prime pagine di due giornali (politicamente ben schierati) che negano che sia in atto un cambiamento climatico, sarebbe il caso che vadano nelle Marche e facciano un servizio su quanto avvenuto per dimostrare che hanno ragione loro e che ha torto chi parla di cambiamento climatico.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @