Vai al contenuto
Melius Club

Finale Boulder 860

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio Pass Int 30a è un integrato delizioso ma le mie nuove Martin Logan hanno bisogno di più potenza e capacità di pilotaggio.

Mi è stato proposto, purtroppo data la distanza senza possibilità di prova preventiva,  un finale Boulder 860 appartenente alle precedente serie del blasonato marchio americano . Nell’eventualità utilizzerei come che pre un Ensemble Virtuoso che possiedo da diversi anni e che mi sta dando molte soddisfazioni.

Al di lá dei dati di targa presenti sul sito Boulder qualcuno lo possiede o ha avuto modo di ascoltarlo? Che caratteristiche ha?

9BFAE069-2D2C-40F9-BA1A-68890CF13289.jpeg

Inviato

@mizioa ciao caro, quando tempo fa dovetti mandare il mio 1060 in assistenza il rivenditore mi mando proprio un 860 come macchina di cortesia per così dire …..in breve, a parte la potenza e una certa più presente autorevolezza nel pilotaggio del fratello maggiore grandi differenze e mancanze in quella settimana di attesa non ho sofferto affatto. Boulder grandi macchine di sostanza e poca chiacchiera 🥰

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, flamenko ha scritto:

Boulder grandi macchine di sostanza e poca chiacchiera 

Concordo! Aggiungo che dal distributore l'ho sentito diverse volte e la cosa che emerge è l'estrema silenziosità (il nero è proprio nero!), la correttezza timbrica e la neutralità. Provato col suo pre e le Magico Mini 2, era proprio un bel sentire, quando però abbiamo provato i 2 mono, la differenza si è comunque palesata (soprattutto a volumi importanti)

Inviato

Parli dei mono piccoli della serie precedente?

Inviato

Di Boulder ho sentito solo il finale 2160, 600+600 Watt in classe A (impressionante per dimensioni, peso e prezzo) pilotare della grosse Avalon (che in genere non mi piacciono) e caspita se le faceva suonare!

Mi è rimasta la curiosità se tutto quel ben di dio si trova, almeno in buona parte, anche sui modelli meno costosi.

Ciao

Evandro

Inviato

Io lo prenderei ad occhi (orecchie) chiuse, perché  sono quelle amplificazioni neutre che pilotano con autorevolezza qualsiasi diffusore (nessuna gamma bassa priva di controllo)

• Amministratori
Inviato
11 ore fa, flamenko ha scritto:

poca chiacchiera 

in effetti qundo leggi il listo cìè poo da discutere, si restasenza fiato. ma concordo grandissimi prodotto ma sogno rimandato alla prossima vita

• Haha 2
Inviato

@cactus_atomo preciso che il Boulder 860 appartiene alla serie "piccola" della precedente produzione e che quindi sul mercato dell'usato viene via ad un prezzo che, relativamente al nostro hobby, considero ancora umano.

Inviato

Sbagliare con Boulder è proprio difficile, per non dire impossibile…

Inviato

Oggi pomeriggio ero a Pandino e ho sentito il 2160 pilotare le Focal Utopia ( non ricordo quali) con una autorevolezza, naturalezza e disinvoltura disarmante... 

Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

il 2160

Grande macchina….mi chiedo a quando la nuova release🙄

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 18/9/2022 at 00:31, Suonatore ha scritto:

con una autorevolezza, naturalezza e disinvoltura disarmante... 

E ci mancherebbe,70.000 euro di elettronica...🤔

• Sad 1
Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

disinvoltura disarmante... 

Indispensabile anche  per firmare

l’assegno! 😎

• Haha 2