gorillone Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Kouros Sono contento che ti piacciano, ma non devi apostrofarmi come un newbie, è una vita che mi occupo di musica. Gli altri musicisti da te citati … sono ancora più anemici … e tu, dai gusti, avrai 10 anni meno di me … sarai nato tra tra il 65 e il 72 più o meno … quelli erano gli anni nei quali erano massimamente apprezzati Toto e SD! Che Lukather sia sempre stato un ottimo turnista non ci piove, ma non mi ha mai esaltato. Quando scrivi dovresti aggiungere qualche secondo me 😉, non tutti abbiamo gli stessi gusti. Di tutti i musicisti da te citati, esclusi Sd (ho 2 cd) e Toto (ho il IV), non ho nulla su circa 7000-8000 tra Lp e Cd 😀
Kouros Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @gorillone Ma mica ti "apostrofo" , ci mancherebbe! 😉 Sono nato prima ma non penso che , almeno per me, conti poi così tanto l'età, a me piacciono cose di quando manco ero nato così come cose attualissime, a dire il vero gli SD sono molto più apprezzati ora che negli anni 70 , non c'è paragone. E' il tempo che rende grandi gli artisti non tanto il successo . Comunque definire Van Halen "anemico"...mah....😎
gorillone Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Kouros Vai tranquillo😉, ma ricorda … tutti i gusti son gusti! Quando sono iniziati i dischi dei Van Halen … non ascoltavo già più quel tipo di musica; mi hanno prestato il primo Van Halen e … non mi era piaciuto; da lì, non li ho più seguiti perché, a inizio anni 70, in quel genere, c’era stato di meglio … sempre rigorosamente secondo me … ed io seguivo, nel 1978 forse, altra musica
Kouros Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @gorillone Perdonami ma Van Halen ha completamente ribaltato "quel genere" che prima era stato inventato da Hendrix...ha fatto invecchiare in un sol colpo tutti i chitarristi che si erano succeduti prima di lui e te lo dice uno che si comprò tutti i dischi dei sabbath zeppelin purple uriah heep ecc...ma quando ascoltai il primo VH sembrava una centrale nucleare al confronto, ora li ascolto molto meno di allora ma mi rendo conto che fu una rivoluzione per i chitarristi rock. Detto questo a me piacciono allo stesso livello diversi chitarristi come Van Halen Nile Rodgers Pat Metheny Santana Eric Johnson Frank Marino e mille altri....mi piace chi mi dona emozioni a prescindere dal genere e dal manico 🙂 Comunque siamo in OT
gorillone Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Non mi piace comunque e, a parte Metheny, non ascolto neanche gli altri che hai citato. 🤷🏻 Posso o sono da fucilare? Non vivo di quelle logiche teoriche … o mi piace o non lo ascolto. Fine ot 1
Kouros Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 A chi interessasse, un articolo e un video riguardanti l'argomento del thread. https://exclaim.ca/music/article/the_steely_dan_cultural_renaissance_has_led_to_some_pretty_pricy_vinyl_reissues
ar3461 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Ma alla fine è confermato che i 45 gg sono AAA ed i 33 no ? Cmq mi pare strano , due masterizzazioni per lo stesso titolo. ? Anzi tre con il SACD...
ninomau Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Molto interessante, forse la mia band preferita! Di AJA ho avuto italiana originale, USA originale, entrambe superate ampiamente dall’ ottima ristampa Cisco del trentennale. Lo stesso per Can’t buy, originale Ita inferiore alla ristampa Speakers Corner. Degli altri dischi ho stampe USA, proverò a prendere almeno un 45 per sentire come va.
crosby Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 a me gli sd piaccono molto ho quasi tutta la loro discografia, musicalmente a mio parere aja sta su un altro pianeta. niente a che vedere con gli altri lavori della band. Aja è un cocktail perfetto di pop, soul, jazz, caratterizzato da un ottima alchimia di suoni e parole. Aja è perfetto. 1
Kouros Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @crosby Verissimo, l'unica pecca è che avrebbero dovuto inserire in Aja anche uno dei brani più belli degli SD ovvero FM che invece hanno tenuto per la colonna sonora del film omonimo. Però il mio brano preferito rimarrà per sempre Do It Again con quel suo ritmo "disco prima della disco" ipnotico con il basso doppiato da tastiera e basso elettrico e con i due assoli, uno di sitar e l'altro di organo...un brano simbolo degli anni 70 e della musica di ogni tempo. Qui la versione originale in studio e poi due versioni live una degli SD e un'altra fatta da ragazzini e che mi sembra davvero ottima! 1
crosby Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @Kouros annovero do it again tra gli evergreen dei '70 insieme ad altri tipo light my fire dei doors, stairway to heaven degli zep, samba pa ti di santana ed altri 1
Kouros Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 A testimonianza della grandissima popolarità e apprezzamento che hanno gli SD anche tra i giovani (non di qui ...) qui un ragazzo che mette Aja come album "perfetto" .
gorillone Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @Kouros Io non impazzisco per loro, ma Do it again è bellissima e indimenticabile!
BasBass Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 4 ore fa, Kouros ha scritto: A testimonianza della grandissima popolarità e apprezzamento che hanno gli SD anche tra i giovani (non di qui ...) qui un ragazzo che mette Aja come album "perfetto" . Quindi c'è ancora qualche speranza per il futuro del mondo... forse...
Kouros Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @gorillone è un classico 😉 @BasBass forse....🙄
radio2 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Il 20/9/2022 at 09:14, Lumina ha scritto: se non ho capito male i costosi 45 giri degli Steely Dan sono AAA, e i 33 giri no? ma allora ci prendono per gonzi! e chi sarebbero i gonzi?
radio2 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Il 20/9/2022 at 14:19, Kouros ha scritto: Van Halen disse che i Toto erano la migliore band di sempre con i migliori musicisti di sempre . non per caso io non ho musica di entrambi vivo bene con le band piu' scarse
radio2 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Il 20/9/2022 at 19:35, Kouros ha scritto: Perdonami ma Van Halen ha completamente ribaltato "quel genere" che prima era stato inventato da Hendrix... un paragone del genere fa
Messaggi raccomandati