Montez Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Come da titolo, chiedo hai possessori di questi piedini se li ha provati sotto il giradischi, grazie
Tronio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Non sono adatti in quanto pensati per applicazioni più "industriali": io ad esempio ci ho montato una cassetta porta attrezzi sul telaio della moto. Per disaccoppiare un giradischi dal piano di appoggio è meglio qualcosa di più morbido e cedevole ma al tempo stesso stabile, tipo semisfere di sorbothane da almeno 3cm oppure come ho fatto io dei blocchetti di EVA che trovi da RS.
Montez Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @Tronio quindi hai messo dei piedini da 35€ l'uno per una cassetta degli attrezzi? @Tronio probabilmente non gai inteso a cosa mi riferisco
Tronio Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Montez No, hai ragione: ho letto velocemente e avevo capito tutt'altro. 🤦♂️
Armando Sanna Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Montez se hai pazienza ho ordinato quello che tu hai chiesto in questo 3D ( la versione economica degli SBAM da 25 mm) andrà proprio sotto il mio giradischi a telaio rigido con punte e sotto punte ( attualmente ha dei piedini Home Made). Quelli da 55 mm doppio polimero andranno sotto i diffusori ... un saluto
Montez Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @Armando Sanna certo che ho pazienza, grazie
giannifocus Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Armando Sanna Ti ricordo che aspetto anch'io le tue impressioni e se non ti dovessero piacere già sai.
Armando Sanna Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @giannifocus Gianni, come posso dimenticarmi di te hai l’avatar del “Duca Bianco in Low...”😉 ciao @argonauta1973 quelli doppio polimero si . 1 1
Armando Sanna Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Montez sono arrivati, montati oggi quelli sotto i diffusori farò un po’ di prove prima di passare agli altri sotto il giradischi e lettore CD, altrimenti uno non comprende il miglioramento in che direzione vada e come affinarlo . Il primo ascolto è stato molto piacevole la timbrica è quella che speravo di trovare ma ho perso nella profondità dell’immagine... Coperta sempre corta per il momento. 1
Armando Sanna Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @Montez come si promesso , ho montato gli SBAM da 12,5 mm sotto il piatto, parti dal presupposto che è a telaio rigido su 3 punte e motore esterno al telaio con trazione a cinghia tubolare. Nel tempo lo avevo provato con diversi piedini e tavole in bambù, la soluzione migliore nel mio caso sono stati dei piedini home made con sabbia e o ring, suono veloce dettagliato non rientrano feedback acustici anche ad alto volume. Appena montati gli SBAM la sensazione immediata è stata un suono più forte, gamma medio bassa più presente , acuti e medi riprodotti nella stesso modo precedente. La cosa positiva è che la dinamica appare più veloce e dettagliata, mentre il basso diventa articolato e sembra meno profondo, buona la separazione degli strumenti. La nota negativa è che ti mette in crisi il precedente equilibrio che avevo trovato, facendomi propendere per la scelta sotto il pre phono di piedini con suono più dolce e caldo per equilibrare il tutto... Devi provare ,la differenza con il Bi-polimero è netta a favore di quest’ultimo , molto più completo !!! un saluto 1
argonauta1973 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Armando Sanna hai mai provato i DAM sotto alle tre punte? Il mio gira ha la sessa configurazione e mi ci trovo molto bene...
Montez Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 @argonauta1973 i dam sono ottimi, li ho sotto il portaelettroniche, sotto i diffusori e sotto il pre ma hanno un altro costo
Armando Sanna Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @argonauta1973 no non ho provato i DAM mi mancano solo quelli 😃... Nella mia lunga militanza nel fine tuning a casa ho : MagicDream Vibrapod Vibracone SuperSpike Palle matte SBAM Coni + sottopunte Ferma porte Piedini, riempiti con sabbia, O ring e pellicola Tavolette in bambù O ring con sfere, acciaio, legno di cedro, di quercia ... Credo di aver citato quasi tutto, tanto che potrei scrivere il libro “Lo zen e l’arte del controllo delle vibrazioni” 😁 Si fa per ridere un saluto 1
ernesto62 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Armando Sanna per i diffusori ti consiglio i Gaia, sempre fermo restando che uno abbia voglia di spendere ma molto probabilmente diveranno un punto fermo per toglier voglia di cercare ancora .
argonauta1973 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 2 ore fa, Montez ha scritto: ma hanno un altro costo Sì vero, hanno un altro prezzo, ma ravanando bello sporco mondo dell’usato qualcosa ogni tanto salta fuori...😉
argonauta1973 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Lo zen e l’arte del controllo delle vibrazioni Il titolo è buono, se vuoi aggiungo le mie esperienze con Townshend, Isoacoustics , DAM, AriaMateria, e qualche cinesata con molle , e lo scriviamo a quattro mani! 😃 ( Anche se sono convinto che qui dentro ci sia qualcuno che somma i miei, i tuoi e qualche altra manciata di giocattolini...)
Montez Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 @argonauta1973 dove li collochi i dam fradi dispositivi che hai citato?
Messaggi raccomandati