Membro_0021 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @aldofranci visto che insisti con la tua ignoranza allora spiegaci un po' cosa trasporta la connessione aes /ebu con i suoi tre poli (così ci facciamo delle risate).
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @veidt Sei na macchietta davvero. Tutto sto giro di termini assurdi e insignificanti per scrivere una AES/EBU Ora mi vuoi spiegare per quale cappero di motivo un music server con HD, come qualsiasi altra sorgente di audio digitale "non può" avere un uscita AES/EBU?
Membro_0021 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 13 minuti fa, aldofranci ha scritto: Tutto sto giro di termini assurdi e insignificanti per scrivere una AES/EBU @aldofranci adesso non cambiare argomento che scivoli. Hai creduto alle parole del fenomeno (tutto chiacchiere e distintivo) sul fatto che una meccanica non possa essere bilanciata perché trasporta il segnale digitale (mega ca**ta) intanto le meccaniche trasportano il segnale anche tramite connettore aes/ebu. L'unità ottica con relativa meccanica è qualcosa di diverso da un HDD e/o una pendrive. Me lo spiegò anni fa un bravo ingegnere che realizza oggi Music server artigianali.
walge Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @aldofranci ma stai perdendo tempo! non capisce nemmeno cosa scrive!
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @veidt Smettila di fare sempre la figura del mona del villaggio, abbi un po' di amor proprio, non essere sempre petulante, non fare sempre ste figure tristi. . Io tra le varie sono un fonico professionista e utilizzo normalmente e quotidianamente tutte le connessioni digitali esistenti, consumer e pro, elettriche e ottiche, figurati se non so cos'è e come funziona un AES/EBU. Ti dico pure quali dispositivi usano per ottenerla, che livelli operativi, che lunghezze ammissibili (teoriche e sperimentate personalmente), come interfacciarla senza problemi ad una Spdif sbilanciata ecc. Gentilucci è un tecnico professionista che gli apparecchi li misura, quindi idem cum patata. . Non essere ridicolo, non svicolare tu e spiega (se puoi...) cosa intendi con "Music Server con hard disk no bilanciato", concetto assurdo sia dal punto di vista del segnale digitale sia da quello analogico. Aspettiamo ansiosi.
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Ah il primo che ho beccato googlando, coctail audio x45. Music server, hard disk, AES/EBU
one4seven Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @aldofranci te lo spiego io: quando sollevi un Hard Disk con il carroponte, se il foro per l'aggancio è stato fatto tenendo conto dei pesi relativi dei componenti interni, una volta in aria, lo avrai perfettamente bilanciato (cioè non tenderà di pendere da un lato).
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @one4seven muto, non lo aiutare, non suggerire, me lo deve spiegare con parole sue.
walge Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @aldofranci Mandai il link del Music server della Mc Intosh come esempio
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 eccone un altro questo sta a 400 euro, per poveracci. Collegando un HD esterno all'USB (4 tera supportati) è di fatto un Music Server con out AES/EBU.
Membro_0021 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Smettila di fare sempre la figura del mona del villaggio, abbi un po' di amor proprio, non essere sempre petulante, non fare sempre ste figure tristi. @aldofranci smettila tu di fare figuracce saresti meritevole del "de sui ipsius et multorum ignorantia" (opera che sono sicuro non conosci) 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Io tra le varie sono un fonico professionista e quindi ne capisci di progettazione? 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Gentilucci è un tecnico professionista che gli apparecchi li misura, quindi idem cum patata. ho mai messo in dubbio questo? Ma tutti possono sbagliare 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Non essere ridicolo, non svicolare tu e spiega (se puoi...) cosa intendi con "Music Server con hard disk no bilanciato", concetto assurdo sia dal punto di vista del segnale digitale sia da quello analogico. Aspettiamo ansiosi. no sei tu (ed il fenomeno) che deve spiegare che quando c'è il segnale digitale non può esserci il bilanciato
enzo966 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Pure il mio ha un'uscita aes/ebu. Ah, però, legge anche cd, blueray e... comesichiamano? A, sì: sacd. Si vede che, quando legge dischi ottici, è bilanciato "naturale" e, quando legge memorie collegate alle usb, è bilanciato "artificiale" Ma io, furbo, lo collego al dac con l'uscita i2s e me ne sbatto...
Membro_0021 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Ah il primo che ho beccato googlando, coctail audio x45. Music server, hard disk, AES/EBU @aldofranci Possiedo l'X50d al quale collego il Denafrips Terminator (l'X45 è comprensivo di dac) siccome l'ho aperto più volte per studiarne il circuito, ti dico subito che il pcb che collega la meccanica interna (l'x50d ha anche il lettore cs) è bilanciato (raddoppio dei componenti per canale) invece la scheda che serve l'Hard disk e la porta usb non è bilanciata.
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 14 minuti fa, veidt ha scritto: no sei tu (ed il fenomeno) che deve spiegare che quando c'è il segnale digitale non può esserci il bilanciato Non capendo manco quello che scrivi tu stesso, figuriamoci se non ti gratti la capa per capire quello che scrivono gli altri. Poi non insistere, tu non sai né capisci un accidenti di progettazione.
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 8 minuti fa, veidt ha scritto: ti dico subito che il pcb che collega la meccanica interna (l'x50d ha anche il lettore cs) è bilanciato (raddoppio dei componenti per canale) invece la scheda che serve l'Hard disk e la porta usb non è bilanciata. Meraviglioso hai scritto una serie di nonsense che ci vorrebbe un manuale per spiegarli.
Membro_0021 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 1 ora fa, aldofranci ha scritto: questo sta a 400 euro, per poveracci. Collegando un HD esterno all'USB (4 tera supportati) è di fatto un Music Server con out AES/EBU. @aldofranci ecco vedi che non sei al mio livello? Quindi un apparecchio è sicuro bilanciato perché ci sono gli xlr dietro? In realtà potrebbe essere bilanciato solo in alcuni punti del circuito e in altro no. Ad esempio il finale Unico DM è bilanciato nello stadio d'ingresso ma non nello stadio d'uscita, per il semplice motivo che è Single ended. Allora prima di dire è bilanciato al 100% bisogna sempre guardare l'intero circuito. Ho guardato diversi circuiti di questi music server e dal alto liquida ho sempre registrato schede non bilanciate. Bisognerebbe avere un po' d'umiltà prima di rispondere.
Messaggi raccomandati