Vai al contenuto
Melius Club

ERC Miles Davis “Workin’ “ True Mono

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo i problemi con The Doors ERC presenta il suo secondo titolo di Miles Davis.

https://www.theelectricrecordingco.com/news

Inviato

@BasBass sostengono di avere problemi a realizzare  la copertina,ma potrebbe essere ma é solo una mia idea,problemi con la qualità del nastro.

Inviato

Tra l’altro ,penso a seguito dei problemi di MFSL ,specificano che:

"Cut all valve on our 1965 Lyrec system in True Mono* directly from the original dedicated mono master tapes. No equalisation, compression or any other processing was added during the cutting process.”

Dichiarano espressamente che non intervengono in alcun modo ,ed é probabilmente questo il motivo che suonano così diversi dalle altre ristampe anche AAA dove l’intervento  in fase di mastering é presente.

É impressionante il confronto tra ”Forever Changes” dei Love ERC vs MFSL ( la copia Rhino l’ho venduta e per me é la prova lampante o della malafede di Fremer o di suoi problemi di salute dovuti all‘età)

MFSL gran dinamica,soundstage profondo ,voci chiare e presenti ,sensazione di vedere il gruppo materializzarsi (Il Rhino ,probabilmente anche per la velocità ridotta é tutto più asfittico),ma il crack arriva con l’ERC é la stessa musica ma è tutto più reale ,morbido ma dinamico un po’ come mangiare un cannolo siciliano da Eataly ,buono ,molto buono,e poi uno da Costa a Palermo che é tutta un altra cosa in meglio …e ti capotti.

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, ilbiffo1 ha scritto:

un po’ come mangiare un cannolo siciliano da Eataly ,buono ,molto buono,e poi uno da Costa a Palermo che é tutta un altra cosa in meglio …

O da Oscar, o da Cappello o...a casa mia (mi spiace per i succitati ma, per quanto riguarda i cannoli, compro scorze e ricotta e quest'ultima me la "cunzo" da me😁).

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, ilbiffo1 ha scritto:

ma il crack arriva con l’ERC é la stessa musica ma è tutto più reale ,morbido ma dinamico un po’ come mangiare un cannolo siciliano da Eataly ,buono ,molto buono,e poi uno da Costa a Palermo che é tutta un altra cosa in meglio …e ti capotti.

Costa è una delle migliori pasticcerie di Palermo, ma la prossima volta che vieni prova ad andare a mangiare un cannolo a Piana degli Albanesi. Sono pochi km, il paese è caratteristico e anche il lago è bello.

Inviato
17 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

O da Oscar, o da Cappello o...a casa mia (mi spiace per i succitati ma, per quanto riguarda i cannoli, compro scorze e ricotta e quest'ultima me

la "cunzo" da me😁).

Però a me non me l'hai mai offerto quando vengo da te...😂

10 ore fa, ar3461 ha scritto:

ok invito accettato ...😁😃

Non ti illudere 🤣 (leggi sopra)

Inviato

Ricordo di averti offerto altro, infame!🤣🤣🤣

Cerca di arricamparti, piuttosto😁.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@giorgiovinyl sicuramente , appena mi trovo da quelle parti seguirò il tuo consiglio  , ma c è un posto preciso dove andare ?

Inviato
17 minuti fa, ar3461 ha scritto:

sicuramente , appena mi trovo da quelle parti seguirò il tuo consiglio  , ma c è un posto preciso dove andare ?

Mi sembra ricordare che basta andare al bar della piazza. Però ho una amica di Piana degli Albanesi, anzi proprio albanese di origini, le chiedo e ti faccio sapere.

Inviato

@ar3461 A proposito dei cannoli del trapanese (Dattilo sta da quelle parti) considera però che sono molto diversi da quelli che hai provato a Palermo. Non più  buoni, diversi, con la scorza più sottile e, soprattutto, la ricotta lasciata più grezza e con meno zucchero.

Inviato

Visto che siamo ampiamente OT andiamoci del tutto...

Ma quanti cannoli ci escono con un ERC...? 😁