Questo è un messaggio popolare. imoi san Inviato 21 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Settembre 2022 Mah…sarò un audio-gonzo, sarò sordo (tutto è possibile…😂), però a casa mia i sacd ben incisi suonano molto meglio dei corrispondenti cd (giusto qualche esempio: kind of blue, duets di R. Charles, Brothers in arms)… 6
maxgazebo Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @imoi san Questo lo avevi visto? https://www.discogs.com/it/release/23253320-Eric-Clapton-Unplugged Nuovo remaster 2022 della Mobile Fidelity Sound Lab? Un must...😉 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 21 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Settembre 2022 2 ore fa, ar3461 ha scritto: Ok , gentilmente dove ? Vorrei ampliare la mia (scarsa ) cultura in merito ☺️ Grazie Non c'è nulla di sorprendente ad avere scarsa cultura su questo tema, ahimè Anzi, il difficile è conoscere i fatti, tipicamente ben nascosti sotto cumuli di propaganda/pubblicità Che viene confezionata ripetuta a nastro e creduta dai più e poi riportata para para, in genere in buona fede Ma non per questo è meno sbagliata Oltre al link nel mio post puoi dare un'occhiata qui https://www.realhd-audio.com/?p=74 Ma sapendo cercare i fatti si trovano anche in altri siti Le magagne tecniche del dsd sono talmente evidenti che bisognava fare un bel lavoro di maquillage per far passare la favoletta del "suono più simile all'analogico" Favoletta che va tuttora alla grande Come dice uno dei creatori del dsd: "We realized after we got a ways down the road that DSD was kind of a mistake but we had too much invested in it’." Meno male che agli audiofili basta poco pochissimo, soprattutto se ben confezionato 8 ore fa, Armando Sanna ha scritto: le tue opinioni fuori dal coro Grazie carissimo Aggiungo solo le cose "fuori dal coro" a mio avviso altro non sono che cose di una banalità rivoltante, tipo uno più uno fa due, che solo in un mondo fatto in buona parte (non tutto, ma parecchio) di realtà romanzata come questo possono ahimè risultare fuori dal coro ,😏 3
imoi san Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @maxgazebo visto…😉 sarà senz’altro uno dei prossimi acquisti (tra l’altro l’avevo messo nella lista dei desideri su Amazon a circa €45, attualmente non è più disponibile)…😊 1
TopHi-End Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 22 ore fa, officialsm ha scritto: Vorrei capire con voi se il formato SACD è veramente superiore al CD Nettamente. Ma, al di là di numeri e teorie, se passi da casa mia ti faccio toccare con mano... pardon, sentire con le orecchie, la differenza (importante) tra i due formati.
aldofive Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @TopHi-End confermo che é eccezionale come altri Sacd Mofi, Analogue Production e Shm Sacd Japan che ho. Però non fidarti perché noi che ascoltiamo Sacd abbiamo le orecchie foderate di prosciutto per non accorgersi che è solo un sacco di rumore. A parte gli scherzi concordo che per ottenere risultati soddisfacenti è necessario avere lettori e resto dell'impianto di livello (come anche per l'analogica e la liquida) al contrario resterei sui normali cd. Con un impianto entry level purtroppo le differenze all'ascolto tra CD, Sacd, file Hd e vinile, sono minime e non le apprezzeresti appieno. 1
Cabrillo Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 5 minuti fa, aldofive ha scritto: necessario avere lettori e resto dell'impianto di livello Quale livello ??🤔
Look01 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 9 minuti fa, Cabrillo ha scritto: Quale livello ??🤔 Purtroppo per esperienza personale molte volte si trascura il lettore CD e si da più importanza ai diffusori o all'ampli in realtà un buon lettore si sente e fa la differenza. Per questo secondo me invece di risparmiare sul lettore per comprare Sacd che comunque costano se uno ha un buon numero di CD investirei sul lettore. 1 1
aldofive Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @Cabrillo già medio livello dovresti cominciare ad apprezzare le differenze tra un Sacd e CD o tra vinile e CD. Meno su un impianto entry level diciamo dal costo complessivo di 1000/1200 € compresi diffusori e cavi. Giusto così per fare un esempio. Mio parere personale naturalmente in base alle mie esperienze. 1
ascoltoebasta Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 1 ora fa, TopHi-End ha scritto: pardon, sentire con le orecchie, la differenza (importante) tra i due formati. Noooo, non parlare di orecchie,di ascolti,di confronti, è solo fuffa,leggi gli articoli "giusti" e saprai se suona meglio oppure no. ma rob de matt ,traduzione 'cose incredibili', diciamo così. 2
Cabrillo Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 1 ora fa, aldofive ha scritto: già medio livello dovresti cominciare ad apprezzare le differenze tra un Sacd e CD Ho nell'impianto principale un Denon DCD QS-1 x i cd e un Denon DVD 3930 che legge i SACD. Come reputi il 3930?
antonew Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 nessun dubbio su SACD :è nato AGONIZZANTE è ad oggi MORTO una delle poche certezze in questo hobby lascia perdere
aldofive Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @Cabrillo mi dispiace ma non conosco. Ma sembra che rientro nella categoria entry di cui parlavo prima.
Cabrillo Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 6 minuti fa, aldofive ha scritto: categoria entry di cui parlavo prima. Potrebbe essere, da nuovo costava 1700 euro.
ar3461 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @antonew e' bello avere queste certezze...🤗
aldofive Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @antonew io ascolto e acquisto continuamente splendidi vinili e Sacd. Se intendi che il 99% delle persone non audiofile non sanno neanche cosa è un Sacd sono d'accordo. E' un supporto di nicchia ma chi se ne frega l'importante è godere della musica al meglio. E il Sacd suona alla grande. 2
Messaggi raccomandati