KIKO Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Ho una curiosità riguardo le cinghie del gira, vi chiedo un parere. Visti gli allentamenti e slittamenti frequenti, se sul piatto dove la cinghia trasmette il moto si mettesse un po' di antislittamento, tipo pece, quella che si mette sulle corde dei violini, ridotta a polverina e distribuita sulla superficie del piatto, comprometterebbe qualcosa? Io non credo, anzi, perchè l'elasticità che uniforma il moto avviene nello spazio dove la cinghia non tocca nulla, cioè fra perno motore e piatto. Dico bene secondo voi?
gorillone Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @KIKO Secondo me non dici bene, mi spiace. E’ meglio, secondo me se pulisci la cinghia e tutte le cose che vengono a contatto con la cinghia con acqua e marsiglia, asciughi bene e via.
oscilloscopio Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @KIKO probabilmente Federico non slitterebbe più sul piatto ma sul capstan...
ab1058 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Le cinghie ( o cinghiette ) non utilizzate, scorte o altro, vanno conservate in una bustina chiusa con del borotalco, al buio e lontane dal calore. 2
Messaggi raccomandati