Jump to content

Consiglio TV per sala pranzo/soggiorno

antonew
 Share

Recommended Posts

Il titolo è generico ma cercherò di offrire quante più info. possibili per orientare la scelta.

Il divano divide grossomodo tale stanza che è 4.8 x 3.5 , tv a muro o prossima a quest'ultimo.

Ambiente non scuro ,ovviamente.

Punto di visione più o meno a 2.5 mt. dal divano.

Non sono interessato al gaming, la fruizione sarà principalmente Sky e Netflix ed i canali digitali .

Mi sono trovato molto bene col plasma Panasonic di 15 anni fa ,credo sui 42 ' a casa dei miei e a quella distanza.

Andrebbe preso da qui: https://www.expert.it/it/it/exp afine mese entrante approfittando del Black Friday, 

per questo chiederei quale osservare anche in previsione dell'ipotetica scontistica.

Il budget è più vicino ai 500 che ai 1000.

Come riferimento, il Led Panasonic tx 50 della mia compagna non mi sembra malvagio ,ma se si può ottenere di più ,ben venga ..

grazie

@antonew anch'io come te avevo il plasma panasonic, poi sono passato all' lcd sempre stessa marca ora sono all'oled sony direi un altro mondo su tutti i parametri, anche di giorno in ambiente luminoso

marche per me pana o sony..

se può esserti di qualche aiuto, ciao !

Vai tranquillo, 48” vanno benissimo.

A me piacciono immagini morbide e immersive e mi sono spinto fino a 55” da 2,60.

Quindi, più che grande, se ben calibrato, al limite ti sembrerà piccolo.

Vedo bene anch’io il Pana, in ballottaggio però con gli LG A26 e A16.

Trovi molto in rete sui pro/contro, a partire dal classico “LG meglio nella parte smart, Pana meglio nei preset immagine”.

• Melius 1

provengo anche io da un plasma 50" Panasonic;

Qualche settimana fa ho optato per un 55" oleò sempre Pana (Jz1000e)

Niente da dire per qualità d'immagine (meglio del plasma), ma alla fine l'ho reso a mediawold per il software di gestione che è proprietario Panasonic ed avevo problemi a interfacciarmi con i miei Device Apple (iPhone e MacBook Air).

Prenderò un Sony che non ha questi problemi (gestione software Android).