wow Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: ma chi ti esclude chi e da cosa, che lavori pure per lo stato quindi ti pago anche io. Ma che paghi? Ma sei davvero convinto? Vai a lavorare, come fanno tutti... 1
nullo Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Adesso, qzndq3 ha scritto: loro sono state annesse contro la volontà degli abitanti. 😉 Tipo l’alto adige che @Gaetanoalberto non vuole libero? 1
appecundria Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 16 minuti fa, nullo ha scritto: la questione era posta su diversi piani e per diverse realtà, non scegliere quella oggi più agile da gestire. Non ho scelto il caso più agile da gestire ma l'unico che ci azzecca col topic. Le altre non rilevano, non si tratta di autodeterminazione. Ti ho fatto il caso della Catalogna. Poi ovviamente possiamo spaziare a piacere non siamo obbligati a parlare del topic.
nullo Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: Vai a lavorare, come fanno tutti Tutti... Vedi di non esagerare anche tu. 1
Roberto M Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 37 minuti fa, appecundria ha scritto: A prescindere da ogni altra considerazione, non è ammissibile la consultazione popolare in una zona occupata militarmente e retta dall'autorità militare. Ma questo e’ ovvio. E non solo, anche in assenza di “occupazione” vera e propria le elezioni devono essere comunque libere, con tanto di libertà di stampa, di manifestazione del pensiero, di sicurezza ecc ecc. 1
qzndq3 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 1 minuto fa, nullo ha scritto: alto adige Chissenefrega dell'Alto Adige, basta che non vada all'Austria. O meglio, che se lo piglino pure, ma che rimandino in Italia tutti i denari trafugati dall'Italia frutto di evasione fiscale. Nota: sono andato per anni in ferie per un paio di settimane tra Solda/Trafoi/Prato allo Stelvio, i locali mi hanno sempre detto che loro stavano benissimo a far parte dell'Italia.
appecundria Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 26 minuti fa, nullo ha scritto: Andrebbe chiesto a chi vive tali realtà come oppressione. Può chiedere il bonus psicologo.
nullo Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: bonus psicologo. Con la caduta del conte è roba che non sarà reiterata. Comunque dopo il chissenefrega del post precedente, sono già a posto.
wow Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @nullo Io infatti, se la salute tiene e toccando pelotas, mi sto accingendo a godere una serena e spero intensa quiescenza, pagatami generosamente da audio 2, resa ancora più piacevole dal pensare al mio benefattore che suda le proverbiali sette camicie per riscuotere affitti da locatari insolventi e a inseguire impertinenti ladri di grondaie in simil rame. Di cantieri ne ho seguiti abbastanza per lavoro e me ne terrò alla larga. Tra qualche giorno vado a vedere cosa si dice in Algarve...
Gaetanoalberto Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @nullo L'alto Adige ha ricevuto (statistica Sole 24 ore) 17 mioni di spesa pubblica per abitante contro 1,7 della Calabria, dal 1990 al 2000, se non vado errato. La libertà è l'equità vanno di pari passo. Ci si libera restituendo. Nella successione, esiste la collazione ereditaria. Si fanno i conti di ciò che si è ricevuto, si compensa e poi si divide. Altrimenti finisce come per gli indiani d'America confinati nelle riserve. Almeno, per loro, il concetto di ingiustizia è più chiaro, e non si confonde con una malinteso democrazia. Praticamente funziona così: mioni di colonizzato invadono le Americhe, conquistano potere e territorio, confinano poche centinaia di migliaia di autoctoni, e poi decidono di votare democraticamente se confinate gli indiani nelle riserve. Nel 1945 i montanari avevano le pezze al chiulo. Dopo 2000 anni di pezze al chiulo improvvisamente si sono evoluti... Abbiamo.isogno di un ripassone di Scienza delle Finanze. Il razzismo ha forme inattese, ma tutte si fondano sull'ignoranza e la cecità
Martin Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: la repubblica di venezia arrivava fin dopo bergamo Ma non te l'hanno ancora detto ? La repubblica di Venezia non è mai esistita. Erano territori miserabili e improduttivi, sono stati i padri dell'italia unita che hanno creato false vestigia per ragioni turistiche. 1
nullo Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 1945 avevano le pezze al chiulo. Tutti le avevano. pure in Romagna si emigrava le andare a lavorare nelle miniere di carbone. poi ci si è tirati su le maniche e ora vengono qua a lavorare altri. il sud Tirolo è una chicca da cui imparare a gestire il territorio, rispettarlo, farlo fruttare, un concentrato di educazione che dovrebbe essere portato ad esempio, al contrario di altri. 2
Gaetanoalberto Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 3 minuti fa, nullo ha scritto: poi ci si è tirati su le maniche Mussolini ha speso in Romagna 100 volte più che i Sicilia. Maniche questo cappio. Le cooperative hanno fruito di ingiustificabili benefici fiscali. La costa romagnola, dove hanno investito le mafie, è un concentrato di cementificazione selvaggia con bandiera blu. Maniche questo cavolo. L'Emilia meravigliosa, ha piu maiali che persone. Traducila come vuoi.
Gaetanoalberto Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @Martin Si. Smetto subito, hai ragione. È che il mondo è pieno di gente che si sente, non si capisce perché, etnicamente ed eticamente migliore. Avviene sempre quando uno ha due lire in più degli altri purtroppo, e invece di godersela ed essere felice, giudica e macera risentimento. Ad applicare il principio, l'80% del mondo che sta peggio è fatto da cretini che non lavorano abbastanza. Un'alternativa storica è la critica agli ebrei. Poi, tra l'altro, criticano gli USA e, mentre ci sono, anche la sinistra. Un abbraccio a tutti. 1
wow Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Avviene sempre quando uno ha due lire in più degli altri purtroppo, e invece di godersela ed essere felice, giudica è macera risentimento. Grande Aità... 1
il collezionista Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 38 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Chissenefrega dell'Alto Adige, basta che non vada all'Austria. O meglio, che se lo piglino pure, @qzndq3 ...Tranquillo, sono gli Austriaci a non volerne sapere di prendersi l'Alto Adige con tutti gli altoatesini...non c'è pericolo...
Roberto M Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 32 minuti fa, wow ha scritto: mi sto accingendo a godere una serena e spero intensa quiescenza Ma sei sicuro ? Guarda che a fine anno ritorna in vigore la Fornero quindi se non hai 67 anni ti attacchi al cacio.
Messaggi raccomandati