Vai al contenuto
Melius Club

Come vi state preparando al "the day after"?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

prima ci renderemo conto che dobbiamo ridurre il nostro tenore di vita, riducendo sprechi e accumulo di beni che non sevono, tanto meglio sarà

Questo è giusto, ed ho cominciato anch'io. Ma non si può neanche esagerare, altrimenti la decrescita porta il mondo alla fame.

Inviato
24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

mi spaventa Conte, ad essere sincero

Infatti non c’e’ per niente da essere ottimisti, con tutta la gente comprata con il reddito (sono milioni di persone) e ammaliati dalle promesse del “graduidamende”.

Proprio oggi sul Corriere della Sera, a Napoli lo danno al 32%.

https://www.corriere.it/elezioni/22_settembre_21/comizi-assaggi-reddito-cittadinanza-tutti-corrono-napoli-la-sfida-finale-sud-b98b0f84-39ea-11ed-88d4-6f9687a3379e.shtml

“Il problema di «Giggino» è che tanto popolo del reddito di cittadinanza, che conta quasi 416 mila beneficiari tra città e provincia, essendo digiuno di politica politicante, continua a immaginarlo come un Cinque Stelle, con prevedibili conseguenze in cabina elettorale. ….. In questi paraggi, in queste stesse ore, la parte del leone, del resto, la fa Giuseppe Conte, artefice della remuntada a cui nessuno credeva ma che ormai tutti danno per sicura in sondaggi non pubblicabili ma riservati quanto il segreto di Pulcinella …. Antonio, detto Tonino O’ Mannheimer, vecchio funzionario del Pci napoletano in pensione. Pare abbia un algoritmo che non sgarra mai per sapere chi vince: «Qualcuno piglierà il 32% qui a Napoli. Ma che te lo dico a fa’? Mica puoi scriverlo».”

I 5s, poi, sono di fatto alleati del PD ed e’ chiaro che l’incubo ce ci si sta prospettando e’ un Conte 3, un nuovo governo giallorosso dopo che, come e’ evidente, i grillini supereranno di slancio il PD.

E, con i soldi del PNRR gia’ spesi e la sitazione drammatica, sara’ un disastro totale.

Occorre proprio una mobilitazione, chi pensava di stare a casa deve muovere il cūlus e andare a votare.

Pure @Jack

Inviato
14 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

mi spaventa...

un populista della peggior specie, quelli che parlano untuosamente e vestono leccato

Inviato

Per abituarmi sto cominciando ad assumere olio di ricino da qualche giorno, sono partito da qualche goccia e sono già arrivato ad un cucchiaino da caffè.

Poi mi sto facendo bastonare dietro le ginocchia e sulla schiena, per ora sono ancora a 2 al giorno ma conto di recuperare in fretta.

40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Secondo me il giorno dopo, Washington e Bruxelles nonche’ Lagarde chiameranno il vincitore e diranno, al solito: accuccia!

meno male, non cambierà niente allora.

Inviato

poi prenderà tra il 10 ed il 15 % e che fa ? si allea con gli altri perdenti ?

mica ce la fanno ad arrivare alla maggioranza

va con il cdx a farsi sputare in faccia ?

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

mica ce la fanno ad arrivare alla maggioranza

Lo spero, io non ne sono sicuro proprio per niente.

Al Sud vinceranno un sacco di uninominali, rischiamo il cappotto come nel 2018, calcola che stanno facendo una politica di assistenzialismo 5 volte piu’ potente della DC da quelle parti, e la DC vinceva sempre di brutto, Lauro (quello della scarpa) in confronto era un dilettante.

Se dovesse vincere comunque il CDX sarebbe un miracolo.

• Amministratori
Inviato
13 minuti fa, Roberto M ha scritto:

con tutta la gente comprata con il reddito (

che fa il paio on la gente comprata con l'illusionedella riduzione delle imposte e con la cosiddetta pace fiscale (vrsione leghista applicata alle tasse del noto detto napoletano chi ha dato ha dato..)

• Melius 2
Inviato

Brevemente che poi ho da fare cose utili. Se non vince il cdx lo scenario sarà il solito: ingovernabilità TOTALE a meno di alleanze improbabili che si sfasciano entro pochi mesi.

Un disastro, per dirla con una parola sola.

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Adesso ti becchi del rassista e fassista

Ma spero di no !

Mi sono limitato a riportato ampi stralci dell’articolo del Corriere della Sera, di Goffredo Buccini, inviato a Napoli, per la precisione.

Che poi con il reddito i 5stelle si stanno comprando il voto lo dicono tutti, e forse Calenda legge Melius: quello che avevo scritto io l’altro ieri suscitando ire funeste l’ha ripetuto, a leggere sempre l’articolo del Corriere.

”Questo eterno ritorno di uno stereotipo, una scarpa prima del voto e una dopo, provoca l’ironia di Carlo Calenda dal palco della Stazione Marittima, davanti sei o settecento sostenitori e a un Renzi disteso e di buonumore: «Almeno Lauro ci metteva soldi suoi, non dei cittadini». Mara Carfagna è forse più tagliente: «Loro scommettono sulla povertà, noi sullo sviluppo».”

Inviato

Il reddito di cittadipanza serve alla pace sociale 

Inviato

Anche a me era venuto in mente Achille Lauro

Inviato
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Pure @Jack

io mi presento in cabina solo il giorno dopo che fanno una nuova costituzione federale e presidenziale. Camera dei deputati, camera delle regioni (non necessariamente queste con questi confini) e presidente eletto direttamente capo dell’esecutivo.

Con in più il referendum popolare propositivo senza quorum.

Se la fanno bene sennó sto a casa che tanto è uguale.

Io mi sono rotto i cocotes di essere rappresentato dai partiti, non delego proprio un cavolo di nessuno. Ma da vent’anni e più che mi son rotto neh

mangia tranquillo

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Lagarde

lagarde ci ha già dei bei caxzi sua a cui pensare. O svilisce l’euro a carta straccia o fa saltare quattro cinque debiti pubblici… pregressi

Intanto siamo a carta velina per il momento

Inviato
12 ore fa, bluesman74 ha scritto:

pesanti e maleodoranti ombre nere oscurano il bel paese... Come vi state preparando a tutto ciò?

brutto tempo in arrivo ?

Ombrello assolutamente

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili