Vai al contenuto
Melius Club

Ci libereremo mai di Wanna Marchi & Co?

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, nixie ha scritto:

ha pure la faccia come il cu@@lo a criticare poi chi è stato eletto.

E certo che si!

...quando la scelta è comunque pessima, la cernita non darà certamente frutti di cui andare orgogliosi, per cui è ovvio escontato (e ancora fortunatamente concesso) il lamento derivante dalla pochezza di cui possiamo già ora essere certi.

eppure vedrai qualcuno festeggiare, come li hai visti in precedenza, nonostante i pessimi risultati fossero chiari e scontati fin dalle premesse.

tu ti giri indietro e sei orgoglioso del lavoro dei tuoi rappresentanti?...bene, continua a festeggiare cotanto sublime risultato, io continuerò a pensarla diversamente e scegliere di non scegliere fra l’immondizia.

Inviato

io comunque se non vado a votare è solo per non essere complice, ma poi mi sento comunque

in diritto di sfanculare chi voglio.

Inviato

@nullo @audio2 Troppo facile "madama la marchesa",io esercito un diritto che ho,posso criticare gli altri e pure quello che ho votato,voi no.Come diceva il mio defunto genitore(vecchio e saggio comunista) "bimbo" vai a votare,vota per chi vuoi ma vota,perche può essere che il giorno che decidi di andare,magari non te lo permettono.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, nixie ha scritto:

voi no

Nell'eventualità, mi tapperesti la bocca tu o i parlamentari raccontaballe che verrano eletti?

cosi, per sapere da chi mi dovrei guardare...

Inviato

@nixie Che poi chi non vota, o così dice, non vedo di cosa possa essere orgoglioso: non fa altro che accettare le scelte degli imbecilli che votano.

Contenti loro.

• Melius 2
Inviato

@meliddo

ecco, questo è un limite...

sei tu che accetti e sottoscrivi, io rifiuto e lo manifesto senza remore.

mi toccherebbe un obbrobrio anche se scegliessi qualsiasi parte della immondizia su cui tu accampi diritto di scelta, quando in realtà poi non sei tu a scegliere né l’oste, né la minestra.

Inviato
23 minuti fa, meliddo ha scritto:

sono tutti uguali

Sono tutti da rifiutare, alcuni per dei motivi, alcuni per altri.

ma tu hai uno schieramento in cui credi, per cui vota e sii felice.

io nello stesso tuo schieramento, vedo solo divisione, non sono stati capaci mai di portare a termine un mandato litigando praticamente su tutto e facendo cadere la fiducia nei governi che supportavano.

tu persevera, io spero invece che implodano e rinascano finalmente depurati dai particolarismi e spesso inutili sofismi, che ne impediscono una azione concreta.

già diversi dinosauri hanno finito di esercitare il loro potere, vediamo che ne esce questa volta dopo l’ennesimo regolamento di conti e conseguenti ulteriori scissioni.

se nessuno li avesse mai lasciati decadere non votandoli, saremmo ancora a D’Alema e compagnia cantante di inutili reperti archeologici.

Inviato
50 minuti fa, nullo ha scritto:

mi tapperesti la bocca

Io,ma per carità di Dio,conto quanto il due di briscola quando c è l asso in tavola,ma la bocca, se hai un tantino di "IO" te la dovresti tappare da solo.Riripeto, troppo facile "madama la marchesa" criticare a prescindere e magari con il senno di poi.Esercito un diritto che la Costituzione mi ha dato,posso sbagliare,certo,ma almeno mi sono assunto una responsabilità personale,giusta o sbagliata che sia.Quindi"IO" mi posso permettere di criticare.

Inviato

io ho votato per una vita, tranne quando sono stato all' estero o fisso fuori sede, il che comunque è durato tanto.

ho provato di tutto tranne le estreme e berlu, è mai cambiato qualcosa ? no, di male in peggio.

Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

mi sono assunto una responsabilità

Ecco, visto però i risultati, dovresti stare più attento ( ma è impossibile scegliere altrimenti li in mezzo) e/o astenerti dal fare altri danni.

ma tu sei uno che vota per bandiera e a prescindere, è chiaro, per cui continuerai; così sii felice della tua libertà di scegliere simili figuri e vivi contento per la tua parte che per la mia mi arrangio.

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

per bandiera e a prescindere

Questo lo immagini tu

5 minuti fa, nullo ha scritto:

scegliere simili figuri

Sarei curioso quali figuri sceglieresti tu,o almeno indicarli,altrimenti ritorniamo sempre al punto di partenza,sono tutti da buttare  a prescindere, quali essi siano,facendo come Pilato.

Inviato

La mia obiezione principale verso i non votanti non trova ancora risposta.

Premesso che se pure l'astensione raggiungesse il 90% le elezioni sarebbero valide, dov'è la finezza nell'affidarsi al voto di chi si giudica meno competente?

Dire che tanto non cambia niente, che sono tutti uguali, che è tutto inutile e qualunquismi del genere non basta.

Qualcuno potrebbe romperti la testa, altri le parti basse, meglio scegliere in base alle proprie spreferenze.

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

se pure l'astensione raggiungesse il 90% le elezioni sarebbero valide,

Ma non avrebbero lo stesso valore, puoi girarci attorno ma è così, e rispetto a quando si fronteggiano due blocchi monolitici cambia moltissimo.

piu di 20 milioni di elettori hanno abbandonato i due blocchi che si contrappongono da anni, ancora evidentemente non bastano a far cambiare le teste dei politici, dovremo passare dai 5 stelle al 35% alla Meloni per farli ragionare diversamente.

manco il rischio Meloni ha impedito di organizzare un argine decente, meglio una strategia suicida. Ok.

tu sostieni che se altri venti milioni smettessero di votarli rinnegando il valore di programmi farlocchi cui non crederebbe manco un bambino, non cambierebbe nulla?

ci sarebbe un enorme potenziale finalmente contenibile.

Tu immagino sia convinto che questa volta, come raccontano, penseranno ai giovani, al lavoro, e agli stipendi degli altri ( ai loro e alle loro garanzie non hanno mai rinunciato di pensare), e sistemeranno i problemi della burocrazia, della legalità ecc.ecc.

Ti rammento che sono gli stessi che formavano il governo ieri, l’altro ieri e ieri l'altro ancora, e che nessuno ha mai tenuto loro le mani legate dietro la schiena.

Inviato

@meliddo Insomma,  votare contro e non votare per.

Triste.     Da rifletterci.    

Inviato
8 minuti fa, nullo ha scritto:

Tu immagino sia convinto che questa volta, come raccontano, penseranno ai giovani, al lavoro, e agli stipendi degli altri ( ai loro e alle loro garanzie non hanno mai rinunciato di pensare), e sistemeranno i problemi della burocrazia, della legalità ecc.ecc.

Immagini male, mi accontento di rimanere in un paese civile che non vada in default.

Inviato

@meliddo Io ho chiesto più volte a nullo perché non ha provato a fare politica visto che non gli stanno bene quelli che la fanno, e sinceramente non ricordo la risposta 😄

• Crea Nuovo...