andrea7617 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Buongiorno a tutti, dopo aver trovato estremamente appagante un'amplificazione IRS2092 della Sure data per 2x250 W non si sa su che carico, la scimmia dei cambiamenti purtroppo è venuta a trovarmi... Mi sono chiesto se si può fare di meglio, ho letto un pò in giro. Ci sono i soliti Icepower, Hypex ma vedendo qua sul forum, anche leggendo i commenti che ritengo autorevoli di @ilbetti, mi sono interessato all'italiana Powersoft. Ho visto il modulo Litemod che pare una scheda all in one, bilanciata (bene perchè ho cavi di segnale da quasi 10 m..). Chi ha avuto modo di ascoltarli?
Gici HV Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Un amico (che ha un assemblato con i Purifi) ha provato a casa sua un finale con i Powersoft (stesso assemblatore), vittoria netta del Purifi che però costa il doppio, 1000€ vs 500€.. Il Powersoft è il litemod...
andrea7617 Inviato 23 Settembre 2022 Autore Inviato 23 Settembre 2022 @Gici HV ero interessato appunto al Litemod, ci sta che fianco a fianco uno preferisca un prodotto rispetto ad un altro, da capire però come suona li Powersoft. Io lo metterei a confronto con la Sure IRS2092 che già per me suona benissimo!
Ossido Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Ciao Andrea io uso Litemod, ho spento i miei 2 finali in classe A.
Ossido Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Il mio prossimo passo è un Nad M33 con Purifi, così sbaracco tutto.
andrea7617 Inviato 23 Settembre 2022 Autore Inviato 23 Settembre 2022 @Ossido Ciao, stessa situazione! ora va questo e l'Aleph ė in panchina. Immagino ti trovi bene!!!
Jack Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 44 minuti fa, Ossido ha scritto: mio prossimo passo è un Nad M33 lo hai ascoltato? interessa anche me ma non l’ho ascoltato
Gici HV Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 7 ore fa, Ossido ha scritto: mio prossimo passo è un Nad M33 con Purifi, così sbaracco tutto In una recensione sul tubo il tipo diceva che il suono dei vari modelli cambiava poco, erano le features a fare la differenza di prezzo, questo ha gli Ncore, costa meno ed è anche più anonimo (assomiglia al mio c658) dell'M33... https://nadelectronics.com/it/product/c-399-hybrid-digital-dac-amplifier/ ..sul fatto di sbaraccare condivido pienamente.
Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 10 ore fa, Ossido ha scritto: Il mio prossimo passo è un Nad M33 con Purifi, così sbaracco tutto. Cosa sbaracchi per far posto al Nad ??? 😂😂😂😂
Ossido Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @Jack Ciao Jack, il modulo entry level Purifi Eval2 lo usa un amico (diy) e devo dire che personalmente mi piace moltissimo il suo suono, l’M33 monta le schede monofoniche Purifi che come impostazione sonora non si allontanano dai moduli base. Posso dirti che mio fratello ha sostituito la sua vecchia (ex mia) amplificazione pre e finale Threshold per un Nad M10 e qui non c’è confronto le sue maggie vanno che è un piacere, e aggiungo che l’utilizzo della correzione ambientale è impagabile.@andrea7617 Non mi stupisce che tu abbia messo in panchina il tuo super finale ma ho fatto così anche io con i miei 2. Il modulo Powersoft Litemod mi ha stupito per il rigore, per l’assoluta mancanza di distorsione, per la matericità e rappresentazione 3D dell’evento sonoro, per il basso precisissimo e la grande disinvoltura con cui pilota le Magneplanar. Anche io ascolto + o - lo stesso tuo tipo di musica. 1
Ossido Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @Collegatiper Sbaracco tutto quello che ho, una parte dell’amplificazione che non usavo più ha reso contenti i nuovi proprietari, i due finali sono in attesa di essere ascoltati dal loro prossimo felice acquirente, li cercava da tempo, mi rimangono 3 piccoli dac, (il titolare è già migrato) un pre con un set interminabile di valvole di varie marche, non sono sicuro su cosa fare del giradischi e di tutti i dischi, il lettore cd quello lo tengo. Sono stufo di avere un labirinto di cavi voglio ridurre il tutto per ascoltare solo la musica che voglio, senza dover rispettare le sequenze di accensione e spegnimento il raggiungimento della temperatura di esercizio, atteggiamenti che facevano parte di un rito, oggi da “diversamente giovane” non ho più tempo per queste piacevoli cose quindi semplifico il tutto pensando ad un All in One. Ossido 1
Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 7 minuti fa, Ossido ha scritto: Sbaracco tutto quello che ho, una parte dell’amplificazione che non usavo più ha reso contenti i nuovi proprietari, i due finali sono in attesa di essere ascoltati dal loro prossimo felice acquirente, li cercava da tempo, mi rimangono 3 piccoli dac, (il titolare è già migrato) un pre con un set Che elettroniche sono (merca/modello)? Che diffusori hai?
Ossido Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 3 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Che elettroniche sono (merca/modello)? Che diffusori hai? Magneplanar sono gli unici che cito, in quanto non in vendita. Volendo rispondere alla tua prima domanda infrangerei le regole del forum.
max Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 rigorosamente imho forse togliere un apparecchio o 2 e relativi cavi non è che rappresenti una gran semplificazione e sempre imho le mie apparecchiature tradizionali dopo 10 minuti rendono più che bene e per quelli che ho ascoltato mi rimane piuttosto difficile pensare che i classe d all’accensione suonino già al meglio…la vera semplificazione sempre imho dovrebbe prevedere diffusori amplificati e uno scatolotto in rete da mettersi ovunque, il tutto controllato da telefono-tablet…l’utilizzo di supporti fisici in questo contesto non aiuta
Dubleu Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Ho avuto Powersoft X4, K2, k3, M30D, M14D, T602, T602 ed al momento ho due M30D di tutto ciò che ho avuto ho ceduto tutto. I powersoft per me vanno benone solo sotto i 40hz con il loro dsp. Farò delle prove a controllare gli audiotechonology flexunits 15" sotto i 150-200hz ma fino ad ora La serie M30D anche con due mono in bridge il controllo è stato entusiasmante ma la qualità non molto. Le serie M suona decisamente meglio della serie K ad intera banda, La serie T è un passetto sopra ma sempre molto deludente, la serie X c'è chi si è accontentato per un periodo. Di norma queste amplificazioni eccellono per il primo periodo di possedimento, poi dopo un anno o due al massimo le varie utenze che li hanno impiegati ad intera banda tornano indietro. Ad esempi fra due mono M30D in bridge per i 15" sopra citati non han giovato neppure in controllo rispetto due mono icepower1200as1, ma la qualità volava nellì'icepower. Non conosco i moduli, ma dubito suonino meglio del bocciato X4 ad intera banda. Mi è piaciuto molto (non in classe D) il labgruppen FP10000Q che ho posseduto per un bel po'. ma le sue ventola anche se nella stanza adiacente (locale caldaia) si facevano sentire. Provate prima di acquistare. icepower1200as1 suonano decisamente meglio dei modelli sopra citati tranne che per l'X4. Ad arrivarci ad un hypex nc2k o nc1200 si vola decisamente. Nei forum americani ci sono dati precisi di come suonano i powersoft, non sono proprio eccellenti.
andrea7617 Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 2 ore fa, Dubleu ha scritto: I powersoft per me vanno benone solo sotto i 40hz con il loro dsp. E considerando che i miei diffusori arrivano a 50 Hz praticamente non andrebbero bene per me. Insomma questi moduli sono stroncati per te. Vedo giudizi diametralmente opposti. Certo, se chiedessero anche a me ad esempio un giudizio sulla classe A (parlo del mio diy) la stroncherei a favore di una scheda cinese in classe D. E' vero che nemo profeta in patria...
Gici HV Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @andrea7617 @ilbetti dice che le schede bisogna implementarle (non so se sia il termine adatto), lui le abbina ai suoi pre a valvole..
Messaggi raccomandati