Vai al contenuto
Melius Club

Joni Mitchell: The Asylum Albums (1972-1975)

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, zagor333 ha scritto:

Avendo già tutta la discografia di Joni (artista che amo) in CD,

ottima segnalazione 

io ho tutta ( o quasi ...11 o 12 LP ) la discografia in LP preso all'epoca 

+ questi CD " the studio album" ( per non fare torto al lettore  cd 😂 )

https://www.amazon.it/Studio-Albums-1968-79-10-CD/dp/B0097AQEOK/ref=sr_1_19?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3SG64IWAL34T0&keywords=Joni+Mitchell&qid=1664001803&refinements=p_n_feature_five_browse-bin%3A526012031&rnid=526010031&s=music&sprefix=joni+mitchell%2Caps%2C89&sr=1-19

quindi passo.

PS tra l'altro , dai ricordi che ho  : THE HISSING OF SUMMER LAWNS suona già benissimo in versione originale stampa dell'epoca , gli altri 3 non ricordo bene come suonano , ma the hissing..... ricordo che molte volte lo ascoltavo proprio per l ottima registrazione 

Inviato

Grazie per la segnalazione. La rimasterizzazione di Grundman è sinonimo di qualità. Sicuramente tratti da master digitale, vedo il vinile stampato  alla tedesca Optimal e non da Rti.

Confermo quanto sostiene Max 56, ho anch'io gli originali dell'epoca e suonano tutti bene ad eccezione, secondo me, di Miles of Aisles, pur possedendo la prima stampa canadese.

Luigi.

Inviato

Grazie della segnalazione, sono molto tentato...

Anch'io ho tutta la discografia in LP dell'epoca o ristampe più o meno coeve più qualche CD..

È vero che suonano tutti più o meno bene, dei primi ho copie inglesi per lo più e alcuni suonano un po' sbilanciati sulle medio-alte mentre 'Miles...' é proprio così, un po' attuffato, il mio é una ristampa tedesca 80/81. Vedo anche che il cofanetto è già salito a 144€...

Inviato
3 ore fa, mojo_65 ha scritto:

il cofanetto è già salito a 144€..

anche certi CD cominciano ad avere prezzi " fuori" , il cofanetto che ho io in CD ( quello del link) adesso costa 179 euro 🙄 ...io l'avevo preso sempre su Amazon a 27 euro circa 6/7 anni fa😂

.

e lo stesso "aumento" l'ha avuto il cofanetto di Ry Cooder 1970 1987 pagato 31 ( preso assieme al cofanetto di Joni) ed ora a 94.....

Inviato

@max56 Basta lasciarli lì... per un vecchio ascoltatore di rock e contorni come me, avere i dischi di Joni Mitchell era imprescindibile all'epoca come oggi... mi godo quel che ho e risparmio questi soldi! 😉

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, ediate ha scritto:

avere i dischi di Joni Mitchell era imprescindibile all'epoca come oggi..

idem

2 minuti fa, SerG ha scritto:

Anch'io ho il cofanetto con i  10 CD, quello ora a 179 €, pagato € 28,90 solo due anni fa.

bene , anche tu l hai preso ad un buon prezzo , adesso i vinili in generale ...sarà anche la moda..., ma anche per i Cd , i prezzi sono diventati "folli"

Inviato

Passo … la Mitchell è una delle mie preferite ed ho più del dovuto sia in vinile che cd.

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

adesso i vinili in generale ...sarà anche la moda..., ma anche per i Cd , i prezzi sono diventati "folli"

Grazie ai prezzi folli dei dischi i CD avevano già cominciato a riprendersi in volumi e di conseguenza anche nei prezzi, ora la botta finale la danno vuoi l'abbandono del vinile per raggiunti limiti di"sopportazione" vuoi l'energia (per produrli)... Peccato, ma per Joni anch'io sono più che a posto 🙂

Inviato

Ordinato ieri a 120 euro (oggi lo vedo a 144) anche se qualche titolo lo avevo gia’, con certi dischi a 50 euro mi pare regalato

ps. L’aumento dei prezzi del cd credo sia dovuto al momento di smarrimento del vinile, troppe stampe ondulate, rumorose, distorte… il nuovo disco dei Khruangbin ad esempio è stampato dalla GZ, ho ordinato subito il cd

Inviato

Il vinile non ha più motivo di esistere con i prezzi di questi ultimi due anni, la prima mazzata è stato il cd, adesso i prezzi ….. praticamente folli, per un motivo o per l’altro è destinato a scomparire, un esempio su tutti, quando sono uscite le ristampe dei Led Zep li ho pagati tutti attorno ai 14/15 euro, guardateli adesso.

Inviato

Segnalo, che questo cofanetto, ed anche il precedente uscito nel 2021 The Reprise Albums (1968-1971) (2021 Remaster) , entrambi rimasterizzati da Grundman, sono disponibili sulle piattaforme di Streaming in hi-res 24-192. 

The Reprise Albums (1968-1971) (2021 Remaster) 

The Asylum Albums (1972-1975) (2022 Remaster)

Vogliono dei bei soldini anche per i files, a volerli comprare. 90€ per il Reprise e 80€ per l'Asylum.

Ma uno se li ascolta in streaming e buona notte al secchio. 🙂 

Inviato
36 minuti fa, floyder ha scritto:

Il vinile non ha più motivo di esistere con i prezzi di questi ultimi due anni, la prima mazzata è stato il cd, adesso i prezzi ….. praticamente folli, per un motivo o per l’altro è destinato a scomparire, un esempio su tutti, quando sono uscite le ristampe dei Led Zep li ho pagati tutti attorno ai 14/15 euro, guardateli adesso.

mi dispiace ma concordo !

per fortuna , almeno tra i forumer di questo forum ...chi più e chi meno abbiamo tutti una bella raccolta fatta nel passato,

perchè al giorno d'oggi sarebbero dolori sia come soldi che come qualità.

Inviato

@SerG

Amo Joni Mitchell e ho pressoché tutto in vinile, ad eccezione di Hissing.

Hai ragione, con questi prezzi bisogna lasciarli lì.

Non ha senso.

Oltretutto, sono dischi che nell’usato … te li hanno sempre tirato dietro (sono sempre costati pochissimo, come quelli di Ry Cooder e di Jackson Browne

Inviato

@gorillone

50 minuti fa, gorillone ha scritto:

Oltretutto, sono dischi che nell’usato … te li hanno sempre tirato dietro (sono sempre costati pochissimo, come quelli di Ry Cooder e di Jackson Browne

Verissimo. Artisti non di massa, che non "tiravano" troppo da noi nemmeno all'epoca. Salvo che piacevano ai raffinati buongustai... 👍😉

• Melius 2
Inviato

Completato l’ascolto del box. Prima i tre album in studio, adesso sta terminando il live. Ascolto piacevolissimo e oltre le aspettative. Intanto tutti e cinque i vinili sono piattissimi, sarò stato fortunato?, e anche silenziosi. Mastering eccellente, non so se sono AAA ma suonano analogici. Non mi capitava da tempo di essere così soddisfatto di un acquisto.