Vai al contenuto
Melius Club

Moon 860A v2: per la prima volta un finale con le caratteristiche migliori delle valvole e dello stato solido

Messaggi raccomandati

Il 24/9/2022 at 10:03, veidt ha scritto:

Moon è un'azienda che costruisce elettroniche di altissima qualità, ma  è poco conosciuta dagli audiofili rispetto ai soliti marchi.

Sicuro? Sono anni che fanno capolino sulle riviste italiane di hi-fi (invero solo due...).

22 ore fa, veidt ha scritto:

considerando lo sconto con i prezzi assurdi di oggi non è neanche tantissimo

Evidentemente  abbiamo parametri economici molto diversi.

5 ore fa, veidt ha scritto:
5 ore fa, Suonatore ha scritto:

Caspita, ne sei sicuro del modello? Il 3060 è questo:

@Suonatore proprio quello e all'ascolto aveva un suono più duro e spigoloso rispetto all'attuale Moon. Credo che costi oltre 50.000€

Continuo a pensare che fosse il 2060 e non il 3060 che è grande e pesa il doppio del Moon.

Non penso che in Italia qualcuno sia arrivato ad accattarsi un ampli da ben oltre 100k...

E coinciderebbe con l'effettiva opinione comune sulle caratteristiche soniche della serie 20xx dei Boulder.

Attenderei una foto del sistema

5 ore fa, aldina ha scritto:

E coinciderebbe con l'effettiva opinione comune sulle caratteristiche soniche della serie 20xx dei Boulder.

Proprio sabato ho ascoltato il 2160 con le Focal e posso dire tutto tranne che il suono risultava "duro", anzi..... 

@proclo accoppiamento che potrebbe esser interessante. il moon dovrebbe pilotarle tranquillamente e 100 watt dovrebbero bastare visto che è stabile fino a 2 ohm... ampli veloce, neutro  senza velature; accoppiata da scoprire. di che zona sei?

32 minuti fa, Suonatore ha scritto:

ho ascoltato il 2160 con le Focal e posso dire tutto tranne che il suono risultava "duro", anzi.... 

Oltre 70k€ di listino, già il fatto che si faccia paragoni con il Moon che ne costa meno di un terzo...

Bellissime le amplificazioni Moon (meno performanti i Pre). I menzionati 860A li ho sentiti a Monaco in versione mono...gran bel suono. E mi riconosco nelle caratteristiche sonore descritte: suono ambrato, dolce ma per niente moscio...direi musicale. E questa caratteristica Moon la mantiene in tutti i suoi finali o integrati che siano. Seguo il marchio da molti anni e se un giorno ne avro' l'occasione li provero' molto volentieri.

Saluti,

-- Ale

15 ore fa, Suonatore ha scritto:
20 ore fa, aldina ha scritto:

Proprio sabato ho ascoltato il 2160 con le Focal e posso dire tutto tranne che il suono risultava "duro", anzi

Ho letto anche io che il passaggio tra 2060 e 2160 ha tolto quella traccia di durezza della serie precedente