Westender Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @max56 prova. Al limite rivendi l'ampli o le casse a seconda del tuo gusto. Tanto questa passione va così... Alle Dynaco cambia il condensatore sul filtro se non lo hai già fatto.
max56 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 3 ore fa, Westender ha scritto: Alle Dynaco cambia il condensatore sul filtro se non lo hai già fatto. quello che le aveva prima mi ha detto che sono ok e che ha cambiato tutto quello che c era da cambiare e che non era "nelle misure" , ha anche ricablato con cavi Ricable, dovrei avere da qualche parte le foto che ha fatto . 3 ore fa, Westender ha scritto: prova. Al limite rivendi l'ampli o le casse a seconda del tuo gusto. l ampli se trovo l occasione ok magari lo prendo, anche se mi attira di più un leak stereo 70 come abbinamento con le Dynaco. le 104 p le dm14 immagino siano delle grandi casse , ma ad essere sinceri mi attirano molto , ma molto di più le Cabasse 221 ( quelle monovia con l altoparlante rosso )...la nno scorso avevo già scritto ad un annuncio credo su Audiograffiti che le vendevano , il tipo che le vendeva mi ha detto : mi ha scritto un altro , se non le prende lui ti richiamo, l ho sentito un paio di gg dopo e le aveva vendutesigh sigh
Severus69 Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 @max56 Per quanto riguarda l' abbinamento con le a25 il Cyrus è una garanzia. Molto bella e filologica l' abbinata con i Leak 30 o 70. Non so però come potrebbe andare, anche se vista la facilità di pilotaggio delle Dynaco non ci dovrebbero essere sorprese. Certo è che per prendere un ampli che ha oltre 50 anni bisogna avere la possibilità di visionarlo ed ascoltarlo.
max56 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 2 minuti fa, Severus69 ha scritto: Certo è che per prendere un ampli che ha oltre 50 anni bisogna avere la possibilità di visionarlo ed ascoltarlo. è quello che mi ferma e mi ha sempre fermato anche quando ero li quasi d accordo con il venditore di prenderlo. c'è un bel video su youtube di un sign inglese che prova vari componenti vintage , quando prova il Leak stereo 70 lo mette un attimo a paragone con un Cyrus One o Two che ha sulla scrvania dietro e dice più o meno così del Leak : quando ascoltate il suono di questo ampli scordatevi il suono degli ampli tradizionali , seppur ottimi e ben suonanti come il cyrus ( e si gira e lo indica) , questo Leak suona in modo totalmente diverso , un suono che non vi aspettate , un suono affascinante e bellissimo ......ma ( e qui dice anche lui i problemi che ci possono essere) sebbene il suono che esca da questo ampli non abbia termini di paragone con altri : ha 50 o 60 anni e potrebbe essere che un giorno lo accendete e non si accende, un giorno un canale suona e l altro no , un giorno un ingresso va e il giorno dopo no , ecc ecc video molto interessante ma che ti mette davanti ai pro e contro ( anche una volta sistemato) di un ampli che ha 50/60 anni.
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 18 Settembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Settembre 2023 59 minuti fa, max56 ha scritto: quando ascoltate il suono di questo ampli scordatevi il suono degli ampli tradizionali , seppur ottimi e ben suonanti come il cyrus ( e si gira e lo indica) , questo Leak suona in modo totalmente diverso , un suono che non vi aspettate , un suono affascinante e bellissimo .... Sicuramente suona bene, ma non credo più agli apparecchi dal suono miracoloso. Ho avuto due Stereo 20, i Quad II, il Rogers Cadet III, Quad 303, 405...tanto per rimanere in tema vintage Inglese poi, Audio Research, Conrad Johnson e molti altri. Tutti ben suonanti, ma nessun suono celestiale, nessuna spanna sopra. Secondo me conta di più la sinergia con i diffusori. Ed il Cyrus con le a25 è una delizia ... 3
Westender Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 @max56 belle le Cabasse! ma lì devi convertirti alle valvole altrimenti non c'è gusto. Appena vendo il pre finale MF, prendo un valvolare e inizio un impiantino da alta efficienza.
max56 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, Westender ha scritto: belle le Cabasse! ma lì devi convertirti alle valvole altrimenti non c'è gusto. ce le avevo le valvole con le Tannoy , poi mi son stufato le Cabasse 221 mi piacciono un sacco , purtroppo non sono facili da trovare o non son facili da trovare abbastanza vicino ( per abbastanza vicino intendo anche 150/200 km circa andare e idem a tornare) , le uniche in zona erano quellle che ho menzionato che da come ricordo erano in zona Milano ( quindi fattibili) ma purtroppo.....son sfumate , qualcuno è arrivato prima di me.
max56 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 tornando in tema : piccoli ritocchi anche agli stand ( poi targhette per Dynaco) prima e dopo , richiamano un pò gli stand SF , il legno ricorda molto il legno delle Dynaco e aumenta di 4 cm abbondanti la solidità dello stand , oltre all estetica di molto migliorata . 1
Severus69 Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 @max56 Si, molto più belli così...
max56 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 minuto fa, Severus69 ha scritto: Si, molto più belli così. grazie , due , anzi quattro pezzi di bancale un pò carteggiato e tagliato a misura in modo che si incastri con una leggera pressione ( non sono attaccati o incollati in nessun modo) , un pò di colorante medio restauro per mobili ...fatto .
Severus69 Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 @max56 Ancora meglio! Anch'io quando avrò un po' di tempo vorrei farmi degli stand per le Dynaco e per le Sonus Faber.
max56 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 ore fa, Severus69 ha scritto: Sonus Faber. ??? piccolo OT : ma queste mi son nuove ....che SF ?
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 20 Settembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2023 @max56 Si, ho da qualche mese una coppia di Parva fm2, uno dei primi progetti di Franco Serblin. Le ho prese per fare un impianto tutto veneto con l' Unison Research Triode 20. Esteticamente una meraviglia, ma anche come suono l' accoppiata mi sta dando belle soddisfazioni. In questi giorni sto valutando se mi piace di più il pilotaggio a triodo o pentodo... 4
max56 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 @Severus69 bellissime e con il triode 20 accoppiata fantastica ( imagino perchè non le ho mai sentite) specie dal lato estetico !!! 1
max56 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @JureAR oggi mi son arrivate le targhette " quelle adesive" e le ho già posizionate le pensavo un pò più grandi ad essere sincero , ma sicuramente è stato rispettato l originale, quindi ok così il peso è ....non c'è...non c'è nel senso che : son talmente piccole e sottili che un foglio di carta della stessa dimensione credo pesi uguale o qualche grammo in più. avevi scritto che tu usi quelle con la vitina , anche per ruotare nel caso , le casse in orizzontale....cosa che io non ne ho necessità ( di metterle orizzontale) per cui : ok queste con adesivo. adesso il frontale della griglia è più completo .
Questo è un messaggio popolare. lothar Inviato 27 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Novembre 2023 Stavo mettendo le mani sulle mie Telefunken WB61H quando, nello stesso mercatino dove le avevo trovate, sono comparse, buttate sopra uno scaffale in malo modo, una coppia di Dynaco A25. Mi è venuto un mezzo colpo. Sul foglietto adesivo era scritto: “casse in legno - 55,50 euro”. Mi è venuto l’altro mezzo colpo. I mobili erano in cattivo stato (niente di irrimediabile), le tele semidistrutte, i trasduttori avevano due dita di polvere e sporco, ma sembravano intatti. Acquistate con la possibilità di poterle restituire entro la sera successiva, le ho pulite accuratamente e testate con esiti positivi. Accantonate per il momento le Telefunken ho restaurato e oliato l’impiallacciatura dei mobili, riverniciati i pannelli anteriore e posteriore, sostituito il tessuto delle griglie e fatto arrivare dagli USA le targhette adesive. Fino ad ora le ho pilotate con un integrato Arcam 6 plus e una coppia di finali Leak tl 12 plus con pre Minimono e non posso che confermare quanto è stato scritto in precedenza . Questo è sicuramente l’acquisto con il migliore rapporto qualità/prezzo della mia vita audiofila. Non sono intervenuto sul crossover perché, fin quando suonano così, non le apro. Il mio padrino della cresima, meccanico elicotterista della Guardia di Finanza (aveva imparato il mestiere sugli elicotteri americani della guerra di Corea), mi diceva sempre: “Hai controllato? Funziona bene? Sei soddisfatto del tuo lavoro? Non toccarlo più!”…. 4
claudiofera Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Queste ormai sono botte di fortuna.A Roma,stessa "catena" di mercato dell'usato,le Scandyna 25 venivano via a soli 260 euro.
Severus69 Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 @lothar Bel lavoro! Complimenti! 👍
Messaggi raccomandati