Vai al contenuto
Melius Club

Dynaco a25

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

@max56 prova. Al limite rivendi l'ampli o le casse a seconda del tuo gusto. Tanto questa passione va così...

Alle Dynaco cambia il condensatore sul filtro se non lo hai già fatto.

Inviato
3 ore fa, Westender ha scritto:

Alle Dynaco cambia il condensatore sul filtro se non lo hai già fatto.

quello che le aveva prima mi ha detto che sono ok e che ha cambiato tutto quello che c era da cambiare e che non era "nelle misure" , ha anche ricablato con cavi Ricable, dovrei avere da qualche parte le foto che ha fatto .

3 ore fa, Westender ha scritto:

prova. Al limite rivendi l'ampli o le casse a seconda del tuo gusto.

l ampli se trovo l occasione ok magari lo prendo, anche se mi attira di più un leak stereo 70 come abbinamento con  le Dynaco.

le 104 p le dm14 immagino siano delle grandi casse , ma ad essere sinceri mi attirano molto , ma molto di più le Cabasse 221 ( quelle monovia con l altoparlante rosso )...la nno scorso avevo già scritto ad un annuncio credo su Audiograffiti che le vendevano  , il tipo che le vendeva mi ha detto : mi ha scritto un altro , se non le prende lui ti richiamo, l ho sentito un paio di gg dopo e le aveva vendute:classic_sad:sigh sigh

Inviato

@max56 Per quanto riguarda l' abbinamento con le a25 il Cyrus è una garanzia. Molto bella e filologica l' abbinata con i Leak 30 o 70. Non so però come potrebbe andare, anche se vista la facilità di pilotaggio delle Dynaco non ci dovrebbero essere sorprese. Certo è che per prendere un ampli che ha oltre 50 anni bisogna avere la possibilità di visionarlo ed ascoltarlo. 

Inviato
2 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Certo è che per prendere un ampli che ha oltre 50 anni bisogna avere la possibilità di visionarlo ed ascoltarlo. 

è quello che mi ferma e mi ha sempre fermato anche quando ero li quasi d accordo con il venditore di prenderlo.

c'è un bel video su youtube di un sign inglese che prova vari componenti vintage , quando prova il Leak stereo 70 lo mette un attimo a paragone con un Cyrus One o Two che ha sulla scrvania dietro e dice più o meno così del Leak :

quando ascoltate il suono di questo ampli scordatevi il suono degli ampli tradizionali , seppur ottimi e ben suonanti come il cyrus ( e si gira e lo indica) , questo Leak suona in modo totalmente diverso , un suono che non vi aspettate , un suono affascinante e bellissimo ......ma ( e qui dice anche lui i problemi che ci possono essere) sebbene il suono che esca da questo ampli non abbia termini di paragone con altri : ha 50 o 60 anni e potrebbe essere che un giorno lo accendete e non si accende, un giorno un canale suona e l altro no , un giorno un ingresso va e il giorno dopo no , ecc ecc 

video molto interessante ma che ti mette davanti ai pro e contro ( anche una volta sistemato) di un ampli che ha 50/60 anni.

Inviato

@max56 belle le Cabasse! ma lì devi convertirti alle valvole altrimenti non c'è gusto.

Appena vendo il pre finale MF, prendo un valvolare e inizio un impiantino da alta efficienza.

Inviato
1 ora fa, Westender ha scritto:

belle le Cabasse! ma lì devi convertirti alle valvole altrimenti non c'è gusto.

ce le avevo le valvole con le Tannoy , poi mi son stufato :classic_sad:

le Cabasse 221 mi piacciono un sacco  , purtroppo non sono facili da trovare o non son facili da trovare  abbastanza vicino ( per abbastanza vicino intendo anche 150/200 km circa andare e idem a tornare) , le uniche in zona erano quellle che ho menzionato che da come ricordo erano in zona Milano ( quindi fattibili) ma purtroppo.....son sfumate , qualcuno è arrivato prima di me.

Inviato

tornando in tema : piccoli ritocchi anche agli stand ( poi targhette per Dynaco)

prima  e dopo , richiamano un pò gli stand SF , il legno ricorda molto il legno delle Dynaco e aumenta di 4 cm abbondanti la solidità dello stand , oltre all estetica di molto migliorata .

IMG-8274.jpg

IMG-8463.jpg

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Severus69 ha scritto:

Si, molto più belli così.

grazie :classic_biggrin: , due , anzi quattro pezzi di bancale un pò carteggiato e tagliato a misura  in modo che si incastri con una leggera pressione ( non sono attaccati o incollati in nessun modo) , un pò di colorante medio restauro per mobili  ...fatto .

Inviato

@max56 Ancora meglio! 

Anch'io quando avrò un po' di tempo vorrei farmi degli stand per le Dynaco e per le Sonus Faber. 

Inviato
2 ore fa, Severus69 ha scritto:

Sonus Faber. 

??? piccolo OT : ma queste mi son nuove ....che SF ?

Inviato

@Severus69 bellissime e con il triode 20 accoppiata fantastica ( imagino perchè non le ho mai sentite) specie dal lato estetico !!!

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@JureAR oggi mi son arrivate le targhette " quelle adesive" e le ho già posizionate

le pensavo un pò più grandi ad essere sincero , ma sicuramente è stato rispettato l originale, quindi ok così

il peso è ....non c'è...non c'è nel senso che : son talmente piccole e sottili che un foglio di carta della stessa dimensione credo pesi uguale o qualche grammo in più.

avevi scritto che tu usi quelle con la vitina , anche per ruotare nel caso , le casse in orizzontale....cosa che io non ne ho necessità ( di metterle orizzontale) per cui : ok queste con adesivo.

adesso  il frontale della griglia è più completo .

• 1 mese dopo...
Inviato

Queste ormai sono botte di fortuna.A Roma,stessa "catena" di mercato dell'usato,le Scandyna 25 venivano via a soli 260 euro.