Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 22 Febbraio 2024 i sintoampli sono belli ma se ci sono problemi alla parte fm sono doloti
max56 Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: i sintoampli sono belli ma se ci sono problemi alla parte fm sono doloti oh Yes ! consideriamo poi che le trasmissioni Fm si contano sulle punta delle dita e dalle mie parti la ricezione è quasi pessima ò acquisto di un sintoampli sarebbe più per un fattore vintage/estetico che altro
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 22 Febbraio 2024 @max56 è quello che ha fatto mio fratello gli ho recupearo a costo zero un vecchio tuner analogico della telefunken esteticamente apprezzabile e lo tangono collegato all'impianto per bellezza (ganno solo docuto togliere i piedini di serie per farlo entrare nel mobile) 1
Progressive Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Il 27/11/2023 at 17:59, lothar ha scritto: 55,50 euro Ma davvero le hai prese a quel prezzo? 😲 Hai dovuto rifargli qualcosa? Il 27/11/2023 at 17:59, lothar ha scritto: Telefunken WB61H E queste come suonano? Rispetto alle Dynaco? . Mi sembrano molto interessanti queste Dynaco a25, a distanza di tempo ne siete soddisfatti, una descrizione di come suonano. . Leggevo che vengono in qualche modo confrontate con le Advent? 👋
lothar Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @Progressive Sì, le ho trovate a quel prezzo e anch’io stento ancora a crederci. Se ingrandisci la prima foto che ho postato sul diffusore c’è ancora l’adesivo del mercatino dove le ho trovate e l’importo richiesto. Come ho già scritto sul post, le ho solo pulite e restaurate esternamente. Le ho da più di un anno, ne sono molto soddisfatto e le utilizzo almeno per i tre quarti dei miei ascolti. Le Advent le ho avute, il classico modello storico con il tweeter a frittella, ma si parla di quasi cinquant’anni fa. Ai tempi mi piacevano moltissimo, ma da allora non le ho più ascoltate e non sono in grado di confrontarle con le Dynaco A25. Differenti impianti, età, orecchie, testa ed esperienza. Riguardo alle Telefunken WB61H sono degli onestissimi diffusori, ma a parte un gamma bassa e mediobassa sorprendente, unita a una ottima dinamica, non sono, per tutto il resto, all’altezza dalle Dynaco. Se vuoi saperne di più allego il link di un post che avevo scritto su questi diffusori. https://melius.club/topic/14872-diffusori-telefunken-wb-61-h/#comment-858080 1
Progressive Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @lothar ma sai quanto costavano ai tempi? Ho letto pareri contrastanti su questi diffusori, non li ho ancora inquadrati, quel tweeter però sembra piuttosto apprezzato. Qual'é lo scopo di quella griglia davanti? Mi sembra di aver capito che ci sono più versioni o sbaglio? Che musica ci ascolti tanto per capire come si comportano con vari generi musicali, anche se il Rock fine anni 60, anni 70 è vquello che preferisco ascolto vari generi, sul Jazz Take Five è una bella traccia secondo me per testare un diffusore ma tutto l'album è un buon test.👋
P.Bateman Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 15 ore fa, Progressive ha scritto: Leggevo che vengono in qualche modo confrontate con le Advent? Ho Advent the smaller e Scandyna A25(praticamente Dynaco). Malgrado la diversità dei progetti suonano molto simili, però le A25 sono abbastanza più efficienti mentre per le Advent ci vogliono più watt. 1
Progressive Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Oltre a queste mi incuriosiscono le ADS L710 che poi non ho capito se sono uguali alle Braun. Pare siano molto apprezzare, chi le ritiene migliori delle Dynaco a25, anche delle Advent, anche il modello L810 è ben apprezzato ma le prime mi ispirano di più.
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 1 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2024 @Progressive Occhio,stai facendo un minestrone... di questo passo si va a finire a parlare di 30/40 modelli di diffusori diversi tra loro e senza trarre alcun risultato.Come suonano e le caratteristiche delle Dynaco a 25 è stato ampiamente descritto,ma se chiedi un confronto con casse inglesi tedesche,americane ecc ecc,ci si allontana dall'attenzione e si crea solo confusione.Tra l'altro hai aperto già una discussione su scelta diffusori scuola Inglese/Tedesco ...Mio modesto parere chiaramente. Buona Domenica a tutti. 4
lothar Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @Progressive So che le DynacoA25 erano diffusori di costo medio/basso. Forse i pareri contrastanti dipendono da questo o da esemplari con qualche componente deteriorato. Penso che la griglia sia solo per protezione ed effettivamente sono state prodotte diverse versioni. Io ascolto di tutto e non ho trovato generi musicali inadatti a questi diffusori. Con quelli che preferisci puoi andare tranquillo.
Moderatori paolosances Inviato 1 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2024 12 ore fa, Progressive ha scritto: Jazz Take Five è una bella traccia Prova anche "The in crowd' del Ramsey Lewis Trio. Brano da me conosciuto grazie ad un giovanissimo @leonida 1
Progressive Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @what hai ragione 😁 Comunque ho ristretto un po' il campo, per adesso la scelta vira tra queste, le Celestion e le Braun/ADS. Poi c'è il jolly da giocare. 😄
max56 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @Progressive come dice giustamente @what sta allargando un pò il campo d azione ( per dire ) , anche a me piacerebbe avere 10/15 coppie di diffusori , 10 ampli , 5 sorgenti ecc ecc poi mi dico : ho tre tipi/ modelli di casse , altrettanti ampli ...eppure ne ascolto sempre e solo uno alla volta ( per quello ogni tanto mi vien la voglia di vendere qualcos altro " serve e ne basta solo uno". tornando alle Dynaco : IMHO sono le più ben suonanti di tutte in tutti i generi musicali, per dire le ditton 15xr o anche 15 IMHO sono più da jazz, le SF più da jazz/acustica, piccoli gruppi /voci ( ti dico quello che ho e quello che sento in casa) anche come ampli per pilotare o le Dynaco o le Ditton , basta poco , non hanno bisogno di chissà cosa : un 20/30 watt le fa volare entrambe
what Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 16 ore fa, Progressive ha scritto: Qual'é lo scopo di quella griglia davanti? Serve a contenere la lana di vetro che fa parte del rivestimento interno.Quell'apertura è quello che occorre per il funzionamento del sistema "Aperiodico" che caratterizza quelli e altri diffusori della Casa.Quindi un sistema alternativo al basso reflex e al SP.
Progressive Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 ADS L2030 sono enormi, per chi le può sfruttare... . Comunque questi Dynaco a25 sono bei diffusori, se ne parla più che bene e non metto in dubbio la loro bontà. Sono facili da pilotare per farle esprimere al meglio, timbrica piuttosto neutrale, più o meno si adattano a vari ascolti, dal Rock al Jazz... Rispetto ad altri diffusori sono meno inclini ad un rigoroso posizionamento anche se avranno sicuramente la loro collocazione ideale per esprimersi al meglio. . Vorrei capire come si comportano a vari volumi di ascolto, sono godibili anche a volumi domerati? Se le trovo al prezzo di 55,50 euro neanche a pensarci, le prendo subito. 😁 La manopola che si trova dietro serve a regolare la gamma alta?
Progressive Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 9 ore fa, paolosances ha scritto: Prova anche "The in crowd' del Ramsey Lewis Trio. Brano da me conosciuto grazie ad un giovanissimo Mi è piaciuto. 👍 1
lothar Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 14 ore fa, Progressive ha scritto: Vorrei capire come si comportano a vari volumi di ascolto, sono godibili anche a volumi domerati? Se le trovo al prezzo di 55,50 euro neanche a pensarci, le prendo subito. 😁 La manopola che si trova dietro serve a regolare la gamma alta? Danno il meglio a volumi medi e medio-alti, ma non devi esagerare, o vanno in crisi (almeno le mie e nel mio ambiente). La manopola posteriore serve a regolare l'emissione del tweeter. Ha cinque scatti e io utilizzo quello centrale. Mi dispiace essere brutale, ma se aspetti a trovarle a poco più di 50 euro non le avrai mai. Io sono stato molto, molto fortunato, perché quelle del mercatino dove erano esposte non avevano più le targhette con il logo Dynaco e nessun altro riferimento a modello e marca. Così i gestori del negozio non hanno potuto fare ricerche on-line, non avevano le competenze per valutarle e hanno messo un prezzo simbolico con la dicitura generica ”casse in legno” sull’etichetta adesiva. Occasioni così sono uniche e irripetibili. Comunque, anche se ora è difficile trovarle in condizioni accettabili a meno di 250/300 euro, se dovesse capitare qualche guaio alle mie e non fosse possibile ripararle, ne ricomprerò un’altra coppia al prezzo attuale di mercato. Ne vale davvero la pena.
mattia.ds Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @lothar Confermo i 250/300 euro richiesti attualmente sarebbero spesi molto bene.
Messaggi raccomandati