Vai al contenuto
Melius Club

Dynaco a25

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

@andpi65 Belle casse le 104, le mie le ho vendute solo perché esteticamente erano messe male, ma andavano, eccome andavano...

Splendide anche a basso volume, ricordo degli ascolti serali memorabili...

Inviato

@Severus69

2 ore fa, Severus69 ha scritto:

Ar3a

Qui si vince facile... anche con le Tannoy, che da quel che leggo, non hanno acuti come le AR storiche (le Tannoy non le ho mai sentite però), riferisco quel che afferma @cactus_atomo 😂.

Inviato
18 minuti fa, ediate ha scritto:

non hanno acuti come le AR storiche

No, qui Cactus si sbaglia, certo l'estensione in alto non è uno dei punti di forza delle Eaton ma paragonarle alle Ar storiche no, quelle hanno il tweeter per bellezza...😅

L'estensione sia in alto che in basso è simile alle 104 che so conosci a meraviglia. La differenza tra le 104 e le Eaton è soprattutto in gamma media, le 104 più aperte e chiare, le Eaton più calde con un pizzico di "magia" in più...

• Thanks 1
Inviato

Tornando alle a25 ...notevoli, veramente notevoli...per il momento non aggiungo altro. Stanno andando con Leak Stereo 20 e pre Point One. 🥰

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Severus69 ha scritto:

ma andavano, eccome andavano...

Splendide anche a basso volume, ricordo degli ascolti serali memorabili...

Confermo :classic_smile:

P.S.: Io ho avuto la botta di cxxx di trovarne una copia in condizioni davvero pari al nuovo. Vabbè che poi la botta di cūlus l'ho compensata con le due "bollette" autovelox prese nel viaggio di ritorno per portarle a a casa ( ben 3/4 km sopra il limite dei 70 e  due nel raggio di 5 km.. praticamente credo di aver fatto il record negativo della tratta  :classic_biggrin:).

• Sad 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
3 ore fa, Severus69 ha scritto:

da un paio di giorni le 25 vanno con i Quad

303 e 405?

Inviato

@andpi65 Si, 303 e 405 con il 33 come pre. Più il 405 perché purtroppo il 303 ha un problemino, ogni tanto si ammutolisce il canale destro, a volte picchiettando leggermente con un dito riprende a funzionare, a volte no. Credo sia un contatto da sistemare, lo porterò a vedere. 

Tornando alle 25 devo dire che è un bel diffusore con un rapporto qualità prezzo molto molto alto, considerando che lo si trova a circa un quarto rispetto alle Eaton mio personale riferimento. Cos'hanno in più le Eaton? Eh, le Eaton per me hanno un medio e medio-basso che posso solo definire magico, con un effetto presenza delle voci e di tutti gli strumenti che gravitano in gamma media, stupefacente. Dal canto loro le 25 si difendono benissimo e come detto valgono fino all'ultimo centesimo i circa 250 euro a cui normalmente si trovano. Poi sono anche fascinose, hanno per me un aspetto tipicamente vintage, il che mi piace molto. Le consiglio senza dubbio, in considerazione anche del fatto che si pilotano molto facilmente, ma reggono anche buone potenze.

Inviato

@Severus69 Grazie Mattia delle info riguardo alle Dynaco, se mi capita sarei davvero curioso di sentirle.

Riguardo al problema del 303 potrebbe anche essere una micro ossidazione.

Inviato
7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Riguardo al problema del 303 potrebbe anche essere una micro ossidazione.

Si, credo e spero sia una cavolata...

Inviato
10 ore fa, Severus69 ha scritto:

purtroppo il 303 ha un problemino,

Rotto. Irrimediabilmente rotto! Non ci puoi fare nulla. Io che sono generosissimo, te lo rilevo a prezzo di realizzo  e ti tolgo da questo impiccio.😇

complimenti per le Dynaco Mattia!👏

• Haha 1
Inviato

@Severus69  Anche io penso che il 303 sia rotto irrimediabilmente 😇... e prima che rompa anche le Dynaco mi offro generosamente per smaltire, "aggratisse", le tre elettroniche. Il contributo RAEE lo pago io... 😂

E' un grandissimo sacrificio che so che apprezzerai. 😎

Inviato

Quale nobile virtù dimora nel cuore audiofilo? Ragazzi, la vostra nobiltà d'animo mi commuove, e come posso esimermi io d'altro canto dal ricambiare la Vostra generosità? Quindi @ediate posso liberarti da quei cassoni ingombranti che sono le Imf, e tu @scroodge potrai finalmente sbolognare quei tozzi di legno informi delle Sonus Faber. 

Così il mio animo sarà sereno e privo di sensi di colpa. Grazie ancora 🥰

😂😂😂

• Haha 2
Inviato

…..Ma andate avanti ancora con il 303 che sembra un trasformatore vecchia tv più che un finale 😉

Inviato
1 ora fa, bear_1 ha scritto:

Ma andate avanti ancora con il 303 che sembra un trasformatore vecchia tv più che un finale

E c'hai ragione , capiscono na' ceppa al Moma di N.Y. 😁

Scherzi a parte, ti confesso a me piacciono pure ( ho aperto, in passato, pure un 3ad sui Quad di Peter Walker qui sul forum ed il 303 non è l'unico Quad che ho od ho avuto) .

Ma io "sò strano" , te pensa che son pure convinto che ( anche e nonostante i prezzi sballati odierni e anche mettendo in preventivo un doveroso recap) sia un ottimo acquisto se 45 watt bastano.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

prezzi sballati odierni

vero, però il 33-303-44-405 mi sembra che si trovino ancora a prezzi onesti, alle volte in realtà molto bassi...certo poi c'è da ricondizionarli ma secondo me sono bellissimi, suonano bene e sono storia 🥰 so strano pure io 

Inviato

@what confermo le ho comprate io. Ottimo acquisto ed ottimo suono. Un suono che mi piace definire avvolgente ed elegante