Partizan Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 4 minuti fa, Rushing ha scritto: Mai dubitato di questo! Volevo essere ironico. Prima ancora di regolare il peso, farei quello che ti suggerisce @atti67. In bocca al lupo di risolvere e fare una buona taratura. Ciao Evandro
Coltr@ne Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 30 minuti fa, Rushing ha scritto: Sto prima cercando di risolvere un'altra cosa... Se non erano avvitate va ridimato tutto, il peso è l'ultimo, è una stadera se cambi posizione cambia la forza applicata
Coltr@ne Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 32 minuti fa, Rushing ha scritto: Ma possibile che il peso Technics sia "starato"? è sicuro che non è preciso, ma l'errore più grosso ce lo mette l'esecutore.
Rushing Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 La questione peso l'ho risolta, non so che diavolo potessi aver sbagliato, ma ora ho rifatto il processo e pesa giusto. Per la dima... devo procurarmi una dima!
rock56 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Prendi questa: potrai settare altezza e azimuth della testina con una mina sopra allo shell. Metto un link ad eBay, la prima che ho trovato quindi forse si dovrebbe trovare anche meno 👍 https://www.ebay.it/itm/334140114349?hash=item4dcc4d85ad:g:-34AAOSwfrJbcB2P&amdata=enc%3AAQAHAAAA0CurGLPEKFNS0nIBcpwZCU7RJoF67rF%2BX1NyCKhysY4%2BSm%2BC%2FQZWtAVt5fv6uGun2iVD81EeFuRL%2FFo0jzbgnQQSafLkEkieN6ZgdMM55C4Hk%2FFxvaD%2FQn1xQVO9EkO2t4yIRNB24e7vBSP65oVH0iKRqVI04kFA%2BRkehUzpnpgv%2FaVDbK91QnXrLLorvd5cRJUL1Ub90IHEgryoGuTB5jfg21AzZsNidNOM4OUjHQ3kWpS3vDCBsl13p%2FGO9lU2rauOmhuTEXNpGuOpZm%2FJagU%3D|tkp%3ABk9SR6TCt8buYA
scroodge Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @RushingDa possessore di 1200G (di cui il GR è stretto parente): - la ghiera del counterwight è precisissima. Corrisponde al decimo di gr. alle due bilancine elettorniche che uso - pure la tabella per impostare il VTA è attendibile, corrisponde a quanto verifico con la dima trasparente - Per la dimatura: è più che sufficiente la sua in dotazione di plastica bianca. Solo un poco di pazienza per far coincidere lo stilo con la tacca di riferimento. Confrontata con la dima universale Feickert, i risultati coincidono. Infine: chi ha montato in origine quella testina, o era stanco, o non aveva tempo/voglia, o non sa fare.
cri Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @Rushing ora ci siamo. devi rifare la dima. il gira non ha in dotazione la dima in plastica? così la testina è troppo avanti. visto ora che ti hanno già consigliato
Rushing Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 Sì, ce l''ho e sto tentando di utilizzarla! 😄
Rushing Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 Ci dovrei essere. Ho usato lo strumento di serie dato dalla Technics e portato la testina con lo stilo all'altezza della fine della dima. Poi ho rifatto anche il discorso peso, verificato anche con bilancina!
scroodge Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 👍💪 Ora non ti resta, se non l'hai già fatto, di mettere in bolla il giradischi, lavorando sui piedini regolabili
cri Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @Rushing ottimo lavoro. poi dicci come suona!
Rushing Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 @scroodge fatto ed è in bolla. Grazie a tutti per i consigli, davvero. A volte è meglio un messaggio qui che cercare senza direzione sul web. Suona alla grande, per me. Ho sia gira che diffusori nuovi, quindi sono al settimo cielo! Venendo poi da un Rega P1, la differenza è abissale, oltre alla qualità del suono anche per costruzione, stabilità. Queste mi hanno davvero impressionato. Insomma, vado a godermi un po' di musica. 🙂 1
scroodge Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 C'è un upgrade, poco costoso che, se l'installazione te lo permette, ti farebbe ulteriormente migliorare le prestazioni di quel già ottimo gira. Sto parlando di una lastra di marmo da 10mm sotto di esso, a sua volta posizionata su 3 punte (e sottopunte), meglio ancora se regolabili. Tutti i Technics che ho avuto si sono grandemente giovati di questa soluzione Pensaci, intanto goditi la musica. Caso mai ci sentiamo in pvt per qualche dritta, se vuoi proseguire su questa strada..
Rushing Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 @scroodge magari nell'immediato futuro! Grazie comunque
Messaggi raccomandati