Vai al contenuto
Melius Club

Quando il "fato" ci sorride, Gaia feets

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, musicante ha scritto:

Buoni ascolti.

Grazie, gli "ascolti" devo ammettere che son davvero buoni,è stupefacente come ci si abitui velocemente alle migliorie....

Inviato

@ascoltoebasta

1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

è stupefacente come ci si abitui velocemente alle migliorie...

Perché è facile, il difficile è fare il contrario...😁

Inviato
13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

è stupefacente come ci si abitui velocemente alle migliorie...

Mio padre me lo ripeteva spesso al meglio ci si abitua in un attimo é ritornare indietro che son dolori 😂

Inviato
39 minuti fa, Look01 ha scritto:

Mio padre me lo ripeteva spesso al meglio ci si abitua in un attimo é ritornare indietro che son dolori

50 minuti fa, musicante ha scritto:

Perché è facile, il difficile è fare il contrario

Vero, migliorare non da assuefazione,mannaggia.

Inviato

@ascoltoebasta ottime le GC14: se hai spazio a disposizione dagli molta aria intorno e ti ringrazieranno. Io alla fine ho lasciato tutti i tappi nei reflex ma credo che anche da quel che dice Bon questa sia una scelta piuttosto soggettiva, così come anche l'utilizzo o meno del selettore.

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

ottime le GC14: se hai spazio a disposizione dagli molta aria intorno e ti ringrazieranno. Io alla fine ho lasciato tutti i tappi nei reflex ma credo che anche da quel che dice Bon questa sia una scelta piuttosto soggettiva, così come anche l'utilizzo o meno del selettore.

Si aria ne hanno, 1,90 mt dalla parete posteriore e 1,20 mt dalle laterali, nel soggiorno di circa 36 mq, per i reflex farò alcune prove prolungate,nelle Quinta SE  lasciavo i tappi,per ora sono soddisfattissimo,col ProgressiveRock,genere che prediligo sono davvero eccezionali,ma altrettanto col Jazz etc,voci strepitose.

Inviato

@ascoltoebasta Beato te che hai un ambiente d'ascolto di dimensioni adeguate e quindi riesci a posizionare la Callas in modo adeguato sicuramente avrei un scena bella ampia.

Purtroppo io sono relegato in 16m² le casse distano tra loro due metri e 70 dalle pareti laterali ovviamente uso diffusori da stand.

Con mia moglie  in casa mi tocca pure tenere il volume basso 😬.

Per fortuna molte volte esce ed allora posso ascoltare in pace😂😂

Inviato
47 minuti fa, Look01 ha scritto:

Con mia moglie  in casa mi tocca pure tenere il volume basso

Mi ritengo fortunato,mia moglie ama la musica e non sono poche le occasioni in cui,essendo io in soggiorno e lei in altra stanza o in cucina,mi chiede di non chiudere la porta o di alzare il volume.

Riguardo la scena ampia,si, davvero entusiasmante e non credevo che i 2 tweeter per ogni diffusore,posizionati posteriormente ricreassero un ambiente sonoro così piacevole,temevo anzi che mi avrebbero dato problemi col posizionamento,domani prevedo un ulteriore miglioramento del risultato,monterò i piedini Isoacoustic Gaia 1,che il mio amico aveva smontato per consegnarmi i diffusori,e li aveva scordati a casa,io avevo i Gaia 2 che non sopportano il peso delle G.Callas.

Inviato
57 minuti fa, Look01 ha scritto:

Beato te che hai un ambiente d'ascolto di dimensioni adeguate e quindi riesci a posizionare la Callas in modo adeguato sicuramente avrei un scena bella ampia.

Sono contento per chi è riuscito ad installarle in casa e “farle andare” nelle migliori condizioni, dopo averle ascoltate tempo fa, periodicamente mi leggo volentieri tutto ciò che mi capita per le mani che è inerente questo validissimo progetto, ma anch’io desisto periodicamente dal comprarle perché non ho una sala che possa far emergere le loro qualità, non ultimo c’è il cartellino rosso che mi ha mostrato mia moglie. Buon ascolto, p.s.: anch’io amo il progressive rock😉

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Riguardo la scena ampia,si, davvero entusiasmante e non credevo che i 2 tweeter per ogni diffusore,posizionati posteriormente ricreassero un ambiente sonoro così piacevole,temevo anzi che mi avrebbero dato problemi col posizionamento,

Bene mi hai letto nel pensiero non avendo mai avuto casse con i tweeter posizionati anche sul retro ero curioso sul risultato e mi fa piacere sentire un parere su quest'aspetto. 

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

monterò i piedini Isoacoustic Gaia 1

Qualche anno fa le ascoltai da Di Prinzio con le sue basi,  ed il risultato fu notevole.

Ora hai appena sborsato,  ma per il futuro facci un pensiero.    

Inviato
9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

ho acquistato le Grand Callas

con quale amplificazione?

Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

con quale amplificazione?

Ho preamp Pass Labs X1  e finali mono Electrocompaniet AW 180, e dal suono sembra proprio che si configurino bene.

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Qualche anno fa le ascoltai da Di Prinzio con le sue basi,  ed il risultato fu notevole.

Ne ho sentito ben parlare e son certo del risultato,già i Gaia sono fantastici,l'estetica delle basi di Di Prinzio mi frena un po',i diffusori sono in soggiorno e tengo parecchio all'impatto estetico.

Inviato
2 ore fa, jerry.gb ha scritto:

Buon ascolto, p.s.: anch’io amo il progressive rock

Grazie,gli ascolti non mancheranno,i miei CD di prog li riascolterò come fosse la prima volta,stasera m'ha colpito molto ascoltare il CD del Massimo Faraò Trio che omaggia Morricone.

• Melius 1