Summerandsun Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Buon pomeriggio, condivido la soluzione al problema di funzionamento di connessione di Tidal Connect che da circa 1 mese fa dannare. Il problema consisteva nella mancata connessione dell'app da dispositivi mobili (sia Android, che iOS, che iPad) al Node (ma credo che il problema fosse comune a tutti i dispositivi con sistema BluOs e forse altro) in modalità Tidal Connect. Ho tentato i soliti spegni/riaccendi, esci e reimmetti le credenziali, svuota cache, chiudi app e riavvia, eccetera... nulla ha funzionato. Ho semplicemente disinstallato l'app, reinstallata e mi sono loggato di nuovo. Adesso funziona tutto come sempre. Magari esperti informatici (io sono una capra) hanno usato altre soluzioni e possono condividerle. . Tidal Connect non è essenziale, dato che il Node ha un'ottima applicazione, però è comunque più comodo se si usa Tidal. Ne sentivo un pò la mancanza
Ferruccio Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Condivido quanto scritto. Stesso problema da Smartphone Android e stessa soluzione adottata.
rock56 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Stesso problema anch'io : devo disinstallare la app e reinstallare. Da me ha iniziato la settimana scorsa, prima mai avuto problemi
rock56 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Per ora non l'ha più fatto, da venerdì: di solito dopo due giorni non si connetteva Stiamo a vedere se tiene botta
Summerandsun Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 Anche da me tutto a posto dopo aver reinstallato
rock56 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Stasera lo ha rifatto, ho dovuto disinstallare e reinstallare uff!
Summerandsun Inviato 29 Settembre 2022 Autore Inviato 29 Settembre 2022 @rock56 anche il mio....ma avevo dimenticato di accendere il router. Aveva ragione lui. 😅 Appena acceso ha ripreso a funzionare tutto
rock56 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Ieri sera andava, stasera no: è andato per una settimana, ci sarà un abbonamento settimanale!🤣
Summerandsun Inviato 29 Settembre 2022 Autore Inviato 29 Settembre 2022 Ho visto adesso che l'app Tidal per Android ha un aggiornamento disponibile. Magari ti può essere utile 1
rock56 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Io ho installato di nuovo, quindi dovrebbe essere comprensiva degli aggiornamenti, oppure no? 19 ore fa, Summerandsun ha scritto: Ho visto adesso che l'app Tidal per Android ha un aggiornamento disponibile. Dove la vedi? Ho notato che il sw Tidal è per Android 7 mentre io ho Android 9 : che sia questo il problema?
Summerandsun Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 @rock56 non l'ho ancora installata, ma vedo da play store che va bene da Android 7 in poi, quindi nessun problema. Dice che serve a correggere bug vari ... Se ne saranno accorti... Comunque ho notato che è variata completamente l'app su Android auto. Adesso un altro pianeta (anche se con limitazioni dovute probabilmente alla sicurezza durante la guida). Finalmente è più simile all'app per smartphone, che è valida 1
rock56 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Visto ora, è la versione che ho installato giovedì: vediamo se funziona... Grazie!🙏
Ferruccio Inviato 1 Ottobre 2022 Inviato 1 Ottobre 2022 Ho scritto a Tidal Support. Mi hanno consigliato di installare l'ultima versione 2.68 appena disponibile la realise. Fatto tutto. Ora è decisamente stabile. 1
Summerandsun Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 Ho appena visto che il Node 2i mi propone un aggiornamento. Scommettiamo che sono corsi ai ripari?
MiaN Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Buonasera ragazzi avrei bisogno di supporto per TIDAL vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi…ho installato da qualche giorno l’app su iPhone e non vedo la funzione connect! stesso problema su pc… leggendo il 3.ed ho provato a disinstallare l’app ma non ho risolto niente. Che voi sappiate hanno rimosso questa funzione? Altra cosa strana. Ho sottoscritto un abbonamento hi-fi per un solo account( per intenderci quello da 9.90 al mese)ma riesco a connettermi contemporaneamente su 4 dispositivi e ad ascoltare brani diversi su ognuno dei dispositivi! Qualche bug? grazie e buona serata
Summerandsun Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 @MiaN provo ad aiutarti. Forse scriverò delle ovvietà, non so quanto tu abbia dimestichezza con Tidal, o se io abbia compreso bene i problemi. -Funzione connect: non trovi un'icona esplicitamente dedicata. Devi premere sul simbolo del diffusore/dispositivo. Se sia il tuo Apple che il dispositivo di riproduzione sono connessi allo stesso wifi e sono già stati accoppiati in precedenza, vedrai il dispositivo di riproduzione in elenco. Lo selezioni e dopo 3 secondi l'icona cambia colore e controlli il dispositivo da app di tidal. . -riproduzione in contemporanea: hai verificato se stai riproducendo brani scaricati sui dispositivi?
MiaN Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 5 ore fa, Summerandsun ha scritto: Funzione connect: non trovi un'icona esplicitamente dedicata. Devi premere sul simbolo del diffusore/dispositivo. L’icona c’è ma non vedo per esempio l’altro iPhone connesso alla stessa rete. 5 ore fa, Summerandsun ha scritto: riproduzione in contemporanea: hai verificato se stai riproducendo brani scaricati sui dispositivi? Nessun brano scaricato su nessun dispositivo. Grazie comunque per il tuo intervento.
stefano_mbp Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 30 minuti fa, MiaN ha scritto: L’icona c’è ma non vedo per esempio l’altro iPhone connesso alla stessa rete. … non ho capito cosa vorresti fare … un altro iPhone non è un device abilitato a ricevere Connect, lo è invece uno streamer come lo ifi Zen Streamer e simili … un iPhone, come un pc, su cui è installata la app Tidal è un device che può inviare con la funzione Connect lo stream verso un device come uno streamer che sia capace di ricevere Tidal Connect.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora