Vai al contenuto
Melius Club

AREA B MILANO nuove regole o nuove discriminazioni?

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, audio2 ha scritto:

se sei fisso li ti fai la card ( si chiamava oyster ) e dovrebbe costare meno

E' una tessera magnetica a consumo con daily cap che varia a seconda delle zone attraversate (anche per un sola fermata) il che la rende conveniente.

Una sola corsa nella zona 1 costa 2.56GBP, se attraversi anche la zona 2 costa 2.60, però le zone 1-2 nell'arco della giornata non ti vengo addebitati più di 7-8 GBP (non ricordo quanto esattamente).

Non è detto sia più conveniente della travel card (che è un abbonamento) dipende da cosa si fa.

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Milano meriterebbe un assessore alla mobilità

Milano meriterebbe un sindaco, non un immondo personaggio del genere, falso e corrotto

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ma cosa caciocavallo ci vuole a costruire una metropolitana ?

Forse i soldi, non so.

Inviato
26 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Milano meriterebbe un sindaco, non un immondo personaggio del genere, falso e corrotto

Beh certo un sindaco leghista avrebbe offerto maggiori garanzie di trasparenza e onestà.

Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Loro sono così. Tutti.

Tu che invece sei un genio e scambi messaggi su Whatsapp con altri geniacci come te, avrai sicuramente la soluzione pronta. Forza, illuminaci.

Inviato
2 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Ha fatto bene, smettetela di venire a rompere i cojote a Milano con veicoli vecchi e maleodoranti. 

democratico da ZTL? 😎

Inviato
5 ore fa, radio2 ha scritto:

1,3 milioni di auto non potranno piu' accedere

Sono scarse 40mila.

-

"L'ho sempre detto che" Area B "è nel mio programma e credo che sia giusto. Fontana invita a non buttarla in politica in campagna elettorale ma mi pare che siano loro i primi a farlo". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, replica al governatore lombardo, Attilio Fontana, che oggi gli ha chiesto nuovamente di sospendere i nuovi divieti di Area B. "Soprattutto la cosa che mi scoccia è che danno dei numeri a caso, tanto per confondere la gente - aggiunge - . Ieri ho sentito dire che un milione di lombardi non potrà entrare a Milano. I numeri dell' Area B sono i seguenti: ci sono ogni giorno 400mila ingressi, di questi un pochino più del 10% riguarda i nuovi divieti". Sala spiega poi che "esiste anche la possibilità di attivare Move-In" il dispositivo della Regione che mette un tetto di chilometri annui che si possono percorre in deroga ai divieti. "E piuttosto io rispondo a Fontana di farlo funzionare perché le lamentele che giungono sul mio tavolo per il non funzionamento e la complicazione di Move-In sono incredibili", sottolinea Sala. E conclude: "Apparentemente ai leghisti non interessa la qualità dell'aria che respirano i milanesi, a me interessa anche molto e continuerò come ho sempre fatto. Nella mia azione non c'è nessuna ambiguità perché dal primo giorno ho detto che una mia priorità sarebbe stata questa. Sono conscio del momento difficile, ma esistono i mezzi pubblici, esiste Move-In e nel mio ruolo bisogna cercare di compendiare tutte le esigenze".

Inviato

Quattro pagine di brillanti analisi e geniali proposte... ed era la solita bufala di quelli lì. 😂

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sono scarse 40mila.

informati prima di dare numeri a caso 

Sono quasi 1,3 milioni le auto in Lombardia che non potranno più accedere e circolare nell’Area B di Milano dal prossimo primo ottobre con l’entrata in vigore dei divieti per benzina euro 2 e diesel euro 4 e 5. 

https://www.askanews.it/economia/2022/09/16/milano-dal-primo-ottobre-stop-per-13-milioni-auto-in-area-b-pn_20220916_00176/

Inviato
3 minuti fa, radio2 ha scritto:

Sono quasi 1,3 milioni le auto in Lombardia che non potranno più accedere e circolare nell’Area B di Milano

Tutte che vanno a Milano 😂 ma perfavore!!!

Inviato

@radio2 proviamo a fare 1+1

1,3 milioni di auto in Lombardia non possono entrare in area B

Gli ingressi giornalieri di queste auto sono 40 mila

Quindi 1 milione e 260 mila di queste auto usualmente non vanno a Milano (magari sono di Sondrio)

Gaetanoalberto
Inviato

@radio2 Potremmo calcolare nel numero anche quelle italiane, così diventa più grande. 

Un calcolo corretto va fatto sugli effettivi accessi medi. 

Ad ogni modo, ho personalmente sofferto i precedenti limiti, che erano stati posti proprio dalla Regione Lombardia, alla mia beneamata Alfa 156, riposi in pace. Quindi non personalizzarei, la giunta Lombarda era allora dello stesso colore di oggi. 

La stessa che ha liberalizzato aperture sabati e domeniche, centri commerciali in stile Shangai 24/24/365 per volumi fabbricabili megacatastrofici etc. 

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, radio2 ha scritto:

informati prima di dare numeri a caso 

Io? Parla col sindaco, lo ha detto lui.

Vedetevela tra di voi e poi mi fate sapere che avete deciso.

Inviato

Sala è un politico,ha consulenti che provengono dal mondo della politica,e ricoprono determinate cariche per soli meriti politici.

L'ambiente,la chimica,la tecnica,il lavoro,l'economia,sono concetti astratti per questi personaggi che si occupano appunto solo di politica,senza competenze e senza responsabilità,indipendentemente dal loro colore politico.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Parla col sindaco, lo ha detto lui.

beh  se lo ha detto LUI  allora non c'e' dubbio  😎

Inviato
31 minuti fa, cesare ha scritto:

Gli ingressi giornalieri di queste auto sono 40 mila

una balla  clamorosa 

non dico altro  

• Notizie

• Badge Recenti