Vai al contenuto
Melius Club

AREA B MILANO nuove regole o nuove discriminazioni?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, radio2 ha scritto:

nel 2019 erano 1 milione  

Devi considerare solo le diesel euro 5

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:
4 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Loro sono così. Tutti.

Tu che invece sei un genio e scambi messaggi su Whatsapp con altri geniacci come te, avrai sicuramente la soluzione pronta. Forza, illuminaci.

😂😂😂😂 nell’altro 3d mi hai scritto che “non ho capito niente”, subito prima di chiuderlo.

Ora mi chiedi di illuminarti…😂😂😂😂

Inviato
2 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

nell’altro 3d mi hai scritto che non “capisco niente”,

Se si parla di mele e tu scrivi pere, fai un po' tu. 

Inviato

@radio2 Il totale delle auto in lombardia è pari a circa 6 milioni, esageriamo, facciamo 7 milioni. E' fisicamente impossibile che di queste più di un settimo convergano ogni giorno da tutta la lombardia a milano, collasserebbero tutte le infrastruttura stradali, è invece verosimili che si tratta di transiti delle stesse auto che si spostano più  volte. Inoltre devi considerare solo le auto che non possono circolare non anche quelle a benzina da Euro3 in su e Diesel da Euro6 per il trasporto delle persone o quelle in deroga o quelle ad uso commerciale che subiscono misure meno restrittive.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Devi considerare solo le diesel euro 5

certo 

se consideriamo i monopattini e le biciclette elettriche.......

chi vive giornalmente la vita del pendolare sa di cosa parlo 

i treni sono sempre gli stessi, affollatissimi, alla faccia del COVID 

le metropolitane idem come sopra  

quindi chi non ha i soldi per comperare un nuovo autoveicolo deve accettare il rischio del contagio perche' nel frattempo nulla e' stato fatto per migliorare/incrementare i mezzi pubblici 

eppure nel periodo piu' acuto l'area B fu sospesa in quanto si ritenne provvedimento  necessario per contenere la pandemia  

Ora evidentemente la pandemia e' dimenticata e si torna   a vessare il popolo ed i lavoratori  

maledetti 🖕

Inviato

Tranqui raga, il nuovo podestà di Milano sistemerà le cose in men che non si dica.  

Inviato
11 minuti fa, radio2 ha scritto:

ovviamente hai letto l'articolo che ho prima linkato

Ovviamente l'ho letto prima di replicare a te. Mi chiedo se l'hai letto tu visto che si parla di transiti ai varchi (proiezione secondo i dati dai rilevamenti delle telecamere). Lo sai che è ben differente dal numero di auto fisiche, vero?

11 minuti fa, radio2 ha scritto:

e naturalmente leggerai anche questo

Non posso visto che non sono abbonato.

Ad ogni modo nel post di apertura hai parlato di 1.3 milioni di auto che non potranno più circolare a Milano, dove hai preso il numero? Come è stato calcolato? 

Inviato

@qzndq3

10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

parla di transiti ai varchi. Lo sai che ben differente dal numero di auto fisiche,

ovvio che si parla di transiti ai varchi senno'  come li conti

ti metti tu a Forlanini con il pallottoliere? 😁

Inviato
10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ad ogni modo nel post di apertura hai parlato di 1.3 milioni di auto che non potranno più circolare a Milano, dove hai preso il numero? Come è stato calcolato? 

eppure ho postato il link.....  vedi che non leggi?  😁

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Sono conscio del momento difficile,

Queste son proprio le frasi che meriterebbero come reazione una sequenza infinita di calci nel culus,da parte dei tanti,troppi,che faticano a pagare le spese della vita quotidiana,e che dovranno cambiare auto.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, radio2 ha scritto:

ovvio che si parla di transiti ai varchi senno'  come li conti

Sono transiti, non auto fisiche, un'auto può passare più di un volta in una giornata. E comunque quante delle auto che transitano non potranno più entrare? 

20 minuti fa, radio2 ha scritto:

eppure ho postato il link....  vedi che non leggi?  😁

I link non c'entrano un tubo con il tuo post di apertura, delle due l'una o non leggi quello che posti o non sai fare i conti. Io non ci metto la faccina che sorride, perchè c'è poco da ridere.

Inviato

Milano dovrebbe ridurre le concentrazioni annuali di Pm10 del 50%, così come Brescia, Lodi, Mantova e Cremona.

Per il Pm2,5, particolato più fine che maggiormente desta preoccupazione per la salute, l’obiettivo di riduzione per città come Milano e Cremona dovrebbe essere addirittura tra il 75 e 80% su base annua.

Stessa sorte per il biossido di azoto, No2, con una riduzione ipotizzata al 74%.

Qualcuno sa come fare?

Inviato
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Euro5 Diesel

A partire dai modelli usciti nel 2009. La mia è euro 5 ed ha già 12 anni. 

Inviato
13 minuti fa, tomminno ha scritto:

A partire dai modelli usciti nel 2009. La mia è euro 5 ed ha già 12 anni. 

L'obbligo Euro5 sulle immatricolazioni dei veicoli già omologati in precedenza è scattato nel 2011, da Settembre 2015 solo Euro6, è per questo che ho scritto che le Euro5 possono anche essere auto di 7 anni, cioè immatricolate fino al 31 Agosto 2015.

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qualcuno sa come fare?

Devi costruire una metropolitana come quella di Berlino, mettere autobus e filobus solo elettrici e chiudere completamente il traffico.

Con un grande termovalorizzatore e due o tre centrali nucleari pulite e sicure di quarta generazione.

Per il 2040 sarebbe possibile se si parte subito.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Forse i soldi, non so.

E certo, se li butti tutti via in bonus, sedie a rotelle a scuola, mascherine cinesi farlocche, superbonus 110%, reddito di cittadinanza, dipendenti pubblici, casback e pentole non ci saranno mai.

Pero’ ti fanno arrivare al 17%.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili