radio2 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 nel 2019 erano 1 milione https://conoscimilano.it/2019/04/14/ogni-giorno-a-milano-entrano-un-milione-di-auto/#:~:text=Ogni giorno a Milano entrano un milione di,l’intensione di “potenziare sempre più il trasporto pubblico”.
appecundria Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 6 minuti fa, radio2 ha scritto: nel 2019 erano 1 milione Devi considerare solo le diesel euro 5
Membro_0020 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: 4 ore fa, Collegatiper ha scritto: Loro sono così. Tutti. Tu che invece sei un genio e scambi messaggi su Whatsapp con altri geniacci come te, avrai sicuramente la soluzione pronta. Forza, illuminaci. 😂😂😂😂 nell’altro 3d mi hai scritto che “non ho capito niente”, subito prima di chiuderlo. Ora mi chiedi di illuminarti…😂😂😂😂
appecundria Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 2 minuti fa, Collegatiper ha scritto: nell’altro 3d mi hai scritto che non “capisco niente”, Se si parla di mele e tu scrivi pere, fai un po' tu.
qzndq3 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @radio2 Il totale delle auto in lombardia è pari a circa 6 milioni, esageriamo, facciamo 7 milioni. E' fisicamente impossibile che di queste più di un settimo convergano ogni giorno da tutta la lombardia a milano, collasserebbero tutte le infrastruttura stradali, è invece verosimili che si tratta di transiti delle stesse auto che si spostano più volte. Inoltre devi considerare solo le auto che non possono circolare non anche quelle a benzina da Euro3 in su e Diesel da Euro6 per il trasporto delle persone o quelle in deroga o quelle ad uso commerciale che subiscono misure meno restrittive.
radio2 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Devi considerare solo le diesel euro 5 certo se consideriamo i monopattini e le biciclette elettriche....... chi vive giornalmente la vita del pendolare sa di cosa parlo i treni sono sempre gli stessi, affollatissimi, alla faccia del COVID le metropolitane idem come sopra quindi chi non ha i soldi per comperare un nuovo autoveicolo deve accettare il rischio del contagio perche' nel frattempo nulla e' stato fatto per migliorare/incrementare i mezzi pubblici eppure nel periodo piu' acuto l'area B fu sospesa in quanto si ritenne provvedimento necessario per contenere la pandemia Ora evidentemente la pandemia e' dimenticata e si torna a vessare il popolo ed i lavoratori maledetti 🖕
Martin Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Tranqui raga, il nuovo podestà di Milano sistemerà le cose in men che non si dica.
radio2 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: E' fisicamente impossibile ovviamente hai letto l'articolo che ho prima linkato 😁 e naturalmente leggerai anche questo 😁 https://milano.corriere.it/19_aprile_13/sala-ogni-giorno-milano-entrano-quasi-milione-auto-potenziare-mezzi-pubblici-c6c0c5a8-5e02-11e9-89db-a8646a3a5dc3.shtml
qzndq3 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 11 minuti fa, radio2 ha scritto: ovviamente hai letto l'articolo che ho prima linkato Ovviamente l'ho letto prima di replicare a te. Mi chiedo se l'hai letto tu visto che si parla di transiti ai varchi (proiezione secondo i dati dai rilevamenti delle telecamere). Lo sai che è ben differente dal numero di auto fisiche, vero? 11 minuti fa, radio2 ha scritto: e naturalmente leggerai anche questo Non posso visto che non sono abbonato. Ad ogni modo nel post di apertura hai parlato di 1.3 milioni di auto che non potranno più circolare a Milano, dove hai preso il numero? Come è stato calcolato?
radio2 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 @qzndq3 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: parla di transiti ai varchi. Lo sai che ben differente dal numero di auto fisiche, ovvio che si parla di transiti ai varchi senno' come li conti ti metti tu a Forlanini con il pallottoliere? 😁
radio2 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ad ogni modo nel post di apertura hai parlato di 1.3 milioni di auto che non potranno più circolare a Milano, dove hai preso il numero? Come è stato calcolato? eppure ho postato il link..... vedi che non leggi? 😁
ascoltoebasta Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Sono conscio del momento difficile, Queste son proprio le frasi che meriterebbero come reazione una sequenza infinita di calci nel culus,da parte dei tanti,troppi,che faticano a pagare le spese della vita quotidiana,e che dovranno cambiare auto. 1
qzndq3 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 20 minuti fa, radio2 ha scritto: ovvio che si parla di transiti ai varchi senno' come li conti Sono transiti, non auto fisiche, un'auto può passare più di un volta in una giornata. E comunque quante delle auto che transitano non potranno più entrare? 20 minuti fa, radio2 ha scritto: eppure ho postato il link.... vedi che non leggi? 😁 I link non c'entrano un tubo con il tuo post di apertura, delle due l'una o non leggi quello che posti o non sai fare i conti. Io non ci metto la faccina che sorride, perchè c'è poco da ridere.
appecundria Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Milano dovrebbe ridurre le concentrazioni annuali di Pm10 del 50%, così come Brescia, Lodi, Mantova e Cremona. Per il Pm2,5, particolato più fine che maggiormente desta preoccupazione per la salute, l’obiettivo di riduzione per città come Milano e Cremona dovrebbe essere addirittura tra il 75 e 80% su base annua. Stessa sorte per il biossido di azoto, No2, con una riduzione ipotizzata al 74%. Qualcuno sa come fare?
tomminno Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: Euro5 Diesel A partire dai modelli usciti nel 2009. La mia è euro 5 ed ha già 12 anni.
qzndq3 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 13 minuti fa, tomminno ha scritto: A partire dai modelli usciti nel 2009. La mia è euro 5 ed ha già 12 anni. L'obbligo Euro5 sulle immatricolazioni dei veicoli già omologati in precedenza è scattato nel 2011, da Settembre 2015 solo Euro6, è per questo che ho scritto che le Euro5 possono anche essere auto di 7 anni, cioè immatricolate fino al 31 Agosto 2015.
Roberto M Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Qualcuno sa come fare? Devi costruire una metropolitana come quella di Berlino, mettere autobus e filobus solo elettrici e chiudere completamente il traffico. Con un grande termovalorizzatore e due o tre centrali nucleari pulite e sicure di quarta generazione. Per il 2040 sarebbe possibile se si parte subito. 2
Roberto M Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: Forse i soldi, non so. E certo, se li butti tutti via in bonus, sedie a rotelle a scuola, mascherine cinesi farlocche, superbonus 110%, reddito di cittadinanza, dipendenti pubblici, casback e pentole non ci saranno mai. Pero’ ti fanno arrivare al 17%. 1
Messaggi raccomandati