Vai al contenuto
Melius Club

Se a qualcuno interessa Kef LS 50 in offerta per French days

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 27/9/2022 at 21:14, gioangler ha scritto:

Comunque! Le LS50 e le Meta come tutte le elettroniche necessitano di specifiche combinazioni. Il mio è un parere e una riscontro delle Meta avendo avuto e avendo diverse elettroniche con diverse connotazioni che mi consentono di trovare la quadra quasi sempre. E per questo ribadisco che questi diffusori trovano la massima espressione abbinati ad alimentazioni molto analitiche proprio per compensare quella (definiamola) lieve attenuazione della gamma alta. Ovvio che questo indirizzo si rivolge ai possessori di elettroniche con impossibilità di intervenire sui toni. Per coloro che hanno alimentazioni neutre con la possibilità di intervenire di 2/4 db nella gamma tra i 10 e i 15 hertz allora trovano la quadra con facilità e non rimpiangono l’acquisto. 
Saluti 

Ad esempio amplificatori YAMAHA tipo il AS2200 oppure il AS3200?

Inviato
1 ora fa, AndreaCD ha scritto:

Ad esempio amplificatori YAMAHA tipo il AS2200 oppure il AS3200?

Sarebbero perfetti!! 

Inviato
6 minuti fa, gioangler ha scritto:

Sarebbero perfetti!! 

Ho letto che hai scritto secondo le tue sensazioni di ascolto che sono "scurette". Siccome le sto valutando per un ambiente piccolo 4x2 metri messo sul lato corto (2 metri) potrebbero andare abbinate a quell'amplificazione.

Arrivo da un 3 Vie . Il passaggio a questo 2 vie in concentrico e con un midrange/woofer così piccolo 13 cm potrebbe deludermi ?

Distanza a 2 metri dal punto di ascolto

Ascolto principalmente Jazz, Fusion, classica e musica acustica. Un pò meno il rock anche se c'è

Inviato
2 ore fa, AndreaCD ha scritto:

Ho letto che hai scritto secondo le tue sensazioni di ascolto che sono "scurette". Siccome le sto valutando per un ambiente piccolo 4x2 metri messo sul lato corto (2 metri) potrebbero andare abbinate a quell'amplificazione.

Arrivo da un 3 Vie . Il passaggio a questo 2 vie in concentrico e con un midrange/woofer così piccolo 13 cm potrebbe deludermi ?

Distanza a 2 metri dal punto di ascolto

Ascolto principalmente Jazz, Fusion, classica e musica acustica. Un pò meno il rock anche se c'è

Deluderti, credo di no ... sotto l'aspetto della pienezza del suono le LS50 meta sono un portento ... lascia perdere le dimensioni del woofer .... poi quei Yamaha che hai scelto sono ottimi per quel diffusore.