Jump to content

Cambridge Dac Magic 100 non più riconosciuto dal PC

Piero Di Costanzo
 Share

Recommended Posts

Piero Di Costanzo

Come da titolo,improvvisamente il mio PC non riconosce più il DAC in oggetto che ha sempre funzionato senza problemi (installato ai tempi Plug & Play via USB);la dicitura che ora mi da è: Unknown USB device - Richiesta Descrittore Dispositivo Non riuscita.Chiaramente ho fatto varie prove.....collegato Dac ad altra sorgente e funziona senza problemi,la stessa porta USB riconosce tranquillamente altri dispositivi.....Ah dimenticavo,il sistema operativo è Windows 10 Pro.

Ho anche installato (come da sito Cambridge auto) il Driver denominato  5.0.0

Dal loro sito: (This Driver version has been tested with the latest Windows version.Version 5.0.0 adds compatibility with Windows 10.)

Ma purtroppo niente di niente.

Premetto che di Software non capisco un H,sono ad un livello bassissimo.

Grazie in anticipo a tutti.

Di solito queste cose avvengono per colpa degli aggiornamenti di Windows

ti suggerisco di provare a tornare indietro a un punto di ripristino precedente . Di solito Windows ne fa uno prima di ogni aggiornamento 

ovviamente non è una soluzione perché gli aggiornamenti sono importanti ma è per capire se si è creata una sorta di incompatibilità 

oltre a questo nella gestione dispositivi puoi provare a rimuovere e forzare il riconoscimento del driver, magari provando a reinstallarlo manualmente.  

Un un altro impedimento potrebbe essere dato dall’antivurus . Ti consiglio di disabilitarlo mentre fai le prove 

• Melius 1

1 ora fa, Dima83 ha scritto:

Di solito queste cose avvengono per colpa degli aggiornamenti di Windows

Uno dei motivi per cui windows stock non è adatto a fare da sistema operativo audiofilo; aggiornamenti automatici, antivirus, firewall, creazione automatica di punti di ripristino, effetti visivi traslucidi e quant'altro non serva alla riproduzione di un file audio dovrebbe essere letteralmente eliminato.