Dufay Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Ecco quello che succede... Puliti dopo diversi mesi.
mla Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Ciao @Dufay Quali connettori? Come si puliscono?
Dufay Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 Di segnale ma anche di potenza e di alimentazione. Tutti insomma. Alcool isopropilico. Io uso cotton fioc a cui tolgo un po' di cotone
evange Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 A me capitò diversi anni fa di sentire distorcere le Mg3.6. Pensai subito ad un pannello danneggiato, invece controllando le banane dei cavi di potenza notai che erano parecchio ossidate. Dopo la pulizia dei connettori le maggies tornarono a cantare beate.
jerry.gb Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Deoxit gold della Caig allontana di molto i tempi per la pulizia periodica:
aldofive Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 E per chi ha tutti i cavi di segnale xlr come si fa?
Summerandsun Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 1 ora fa, Dufay ha scritto: Alcool isopropilico Come mai alcol isopropilico? È un detergente se mi passi il termine. Più che altro toglie i grassi, ma non credo che faccia granché per l'ossido. Ok se hai connettori appena acquistati o che hai maneggiato, ma per l'ossido non saprei
Ultima Legione @ Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 1 ora fa, Dufay ha scritto: Di segnale ma anche di potenza e di alimentazione. Tutti insomma. . Saggio consiglio‼️👍 . Senza inutili ansie e fisime ma occasionalmente, su tutte le connessioni Segnale (tanto analogiche che digitali) e Speakers, é sicuramente un ottima abitudine. . Personalmente su connettori, cavi e superfici in acciaio, rame, cromo, ottone e argentate, uso da anni l'economicissimo quanto assolutamente perfetto SIDOL della Henkel, giá noto alle nostre mamme: 😀😀 . . Personalmente invece, a meno ché non portate a spasso in barca il Vostro impianto esponendolo alla salsedine😁, eviterei ogni intervento sui connettori di alta Tensione e prese/spine IEC di alimentazione. . 1
Dufay Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 5 minuti fa, Summerandsun ha scritto: mai alcol isopropilico? È un detergente se mi passi il termine. Più che altro toglie i grassi, ma non credo che faccia granché per l'ossido. Ok se hai connettori appena acquistati o che hai maneggiato, ma per l'ossido non Mica sono ossidati e neanche potrebbero esserlo visto che sono dorati.. bisogna togliere lo sporco e basta
Ultima Legione @ Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 27 minuti fa, Dufay ha scritto: Mica sono ossidati e neanche potrebbero esserlo visto che sono dorati.. bisogna togliere lo sporco e basta . 🤔🤔 . Non só a che elettroniche e connettori fai riferimento, ma dorati mi sembra improbabile. . Sicuramente in ottone e come tale ...ahíNoi, é una lega ossidabile sia se esposta all'aria come anche se a contatto stretto con un metallo e/o lega di composizione diversa. .
Summerandsun Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 @Dufay capito, grazie. Non pensavo che si potessero sporcare così tanto una volta connessi. Sapevo che si ossidano
officialsm Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Peggio delle mie orecchie alla mattina 😀
TopHi-End Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Fatto anche io ogni tanto, sempre con cotton fioc "alleggerito" e DueCi G22 (spray a secco). Quello che ne esce fuori è direttamente proporzionale al miglioramento nella riproduzione. Può sembrare una cazz@ta, ma è così.
Dufay Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 31 minuti fa, TopHi-End ha scritto: miglioramento nella riproduzione. Può sembrare una cazz@ta, ma è così. Non lo è proprio per niente. Il suono peggiora poco a poco e uno non se ne accorge. Lo capisce dopo
TopHi-End Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Dufay Io e tu (ma anche molti altri) sappiamo che è così, ma a molti potrebbe sembrare strano. Ma il dato di fatto è che dopo la pulizia è come se avessi tolto un velo dai diffusori.
Dufay Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 7 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Dufay Io e tu (ma anche molti altri) sappiamo che è così, ma a molti potrebbe sembrare strano. Ma il dato di fatto è che dopo la pulizia è come se avessi tolto un velo dai diffusori Io lo dico periodicamente ma in parecchi non ascoltano ...
Messaggi raccomandati