scroodge Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 13 ore fa, aldofive ha scritto: E per chi ha tutti i cavi di segnale xlr come si fa? Con i maschi, col cotton fioc e un po' di pazienza si riesce. Ottimi anche gli scovolini ma non quelli con le setole. Per le femmine, io uso svitol quello col beccuccio, ne spruzzo pochissimo nei fori e poi prendo un connettore maschio e faccio attacca-stacca un po' di volte, funziona.. Alcune volte è bastato questo procedimento per disossidare completamente sia maschio che femmina.
Mighty Quinn Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 14 ore fa, Dufay ha scritto: Ecco quello che succede... Puliti dopo diversi mesi. OK ma...il tasto Esc della tastiera? Sarà dalla metà degli anni 80 che non viene pulito... vogliamo provvedere? 🙂
Dufay Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 34 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ufay santa pigrizia Una volta all'anno non è na gran fatica
Dufay Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 13 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: Sicuramente in ottone e come tale ...ahíNoi, é una lega ossidabile sia se esposta all'aria come anche se a contatto stretto con un metallo e/o lega di composizione diversa I miei sono di rame 1
Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 27 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Settembre 2022 @Dufay son 3 anni che non lavo la macchina😁 3
Guru Guru Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 esistono dei cotton fioc di varie dimensioni, e a punta, che sono perfetti per questo scopo; li produce la Tamiya e si possono trovare nei negozi di modellismo particolarmente forniti.
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 27 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Settembre 2022 14 ore fa, Summerandsun ha scritto: Non pensavo che si potessero sporcare così tanto una volta connessi. Dipende anche da come si ''vive'' la stanza: la mia è sempre chiusa, ci entro solo io, e pur non facendo nessun tipo di lavoretto, la tengo regolarmente pulita dalla poca polvere che si forma. 3
scroodge Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 18 minuti fa, naim ha scritto: Dipende anche da come si ''vive'' la stanza: la mia è sempre chiusa, ci entro solo io, e pur non facendo nessun tipo di lavoretti, la tengo regolarmente pulita dalla poca polvere che si forma. Stessa mia situazione. In effetti problemi di sporcizia sui connettori non ne ho. Di ossidazione parziale sì, ma parliamo di un arco di tempo di svariati anni di non uso o di poco uso, su componenti o cavi che uso solo saltuariamente.. 1
Dufay Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: @Dufay son 3 anni che non lavo la macchina😁 Questa è una questione solo estetica anzi la vernice si mantiene meglio. Se però non pulisci i connettori senti di melma con la r e la d 1
Sincero Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 io solitamente per evitare di svolgere questa onerosa operazione vendo tutto e ricomincio da capo!! scherzi a parte...quasi quasi provo...e sentiamo cosa accade
Summerandsun Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Vado leggermente fuori argomento. L'interno delle elettroniche va pulito anch'esso? Mai fatto e non ci metterei mai le mani, ma ogni tanto mi chiedo se occorra qualche tipo di manutenzione
corrado Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 16 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Vado leggermente fuori argomento. L'interno delle elettroniche va pulito anch'esso? Mai fatto e non ci metterei mai le mani, ma ogni tanto mi chiedo se occorra qualche tipo di manutenzione La polvere diminuisce la dissipazione di calore, andrebbe rimossa. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2022 Moderatori Inviato 28 Settembre 2022 Il 26/9/2022 at 19:00, Dufay ha scritto: Puliti dopo diversi mesi. mai avuti così neri...devi abitare in una zona ad alta concentrazione di smog. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2022 Moderatori Inviato 28 Settembre 2022 Il 27/9/2022 at 09:12, Dufay ha scritto: Il suono peggiora poco a poco e uno non se ne accorge. Lo capisce dopo esattamente...come cambiare gli ammortizzatori dell'auto ... da così a così.
Sincero Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Oggi, come da consiglio, ho pulito i connettori a banana dei cavi di potenza, lato casse e lato ampli. Ho usato un detergente specifico per contatti elettrici non so.. Fatalità... Il panno era bianco e bianco è rimasto, ed Il suono, anche lui, è rimasto uguale. Domani metto mano ai cavi di segnale. P.s. per provare l'efficacia del prodotto l'ho testato sulla chiave a scomparsa della mia auto. È uscito fuori di tutto...quindi il prodotto funge, ed i connettori erano puliti.
alexis Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Il progettista della Lyra per esempio lo fa assiduamente ogni due tre mesi su tutta la catena a partire dalle pagliuzze della testina a scendere fino alle casse, e sostiene che sia assolutamente doveroso farlo, e udibile e necessario, per avere le massime prestazione. Vale lo stesso in tutti i crossing points del segnale e dell’alimentazione of course, incluse prese spine caps dei fusibili, deviatori, selettori all‘interno degli apparecchi eccetera eccetera. Un piccolo tributo all’integrità del segnali, in ciascun punto di transizione. Non è poi sto lavoraccio.. c‘è di peggio insomma.. nella vita.
amacor Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 @Dufay @scroodge Il 27/9/2022 at 09:41, scroodge ha scritto: Ottimi anche gli scovolini ma non quelli con le setole. Ho visto che, ad esempio su Amazon, ne esistono di diversi tipi e misure. Sareste così gentili da mettere un link di quelli più adatti per la pulizia dei connettori XLR?
scroodge Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 @amacor Quelli morbidi tipo questi https://www.amazon.it/Germanus-detergente-multicolore-bricolage-decorazione/dp/B06X9YVLMG/ref=sr_1_3_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3MZUZ9XS71S0G&keywords=scovolini&qid=1664441276&qu=eyJxc2MiOiI2LjE2IiwicXNhIjoiNi4yMiIsInFzcCI6IjYuMTYifQ%3D%3D&sprefix=scovolini%2Caps%2C116&sr=8-3-spons&psc=1 Attenzione che però non garantisco sul diametro, spesso sono conici e quindi dovrebebro andare bene comunque. Si torvano anche in tabaccheria. Basta che non siano questi: https://www.amazon.it/80-Angelo-Scovolini-Bastoncini-confezione/dp/B07RB6H55S/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2HTQODX4NSYG4&keywords=scovolini+pipa&qid=1664441400&qu=eyJxc2MiOiI1LjIwIiwicXNhIjoiNC4zOCIsInFzcCI6IjQuMDEifQ%3D%3D&sprefix=scovolini+pipa%2Caps%2C116&sr=8-6 Che intepria sono più efficaci ma potrebbero rigare i fori all'interno.
Messaggi raccomandati