Discopersempre2 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 24 minuti fa, Mr. Audiofilino ha scritto: su discogs avviene un'extravalutazione che rende proibitive anche ristampe analogiche Beh devo dire che quasi tutta la mia discografia la devo a Discogs con i suoi venditori -italiani- e per ora devo dire che mi sono trovato bene; certo è capitato che qualche disco, come dici te, a volte sia un pò sovrastimato sia come incisione (tipo un vg+ che magari è un vg o un nm alla fine è un vg), sia come copertina magari un pò più sciupata. Nel primo caso pulendo il disco, a volte, si ritorna alla quotazione iniziale, magari è più complicato per la copertina con scritte ed adesivi che il venditore, furbescamente ha omesso di dire. Per quanto mi riguarda tra i due mali preferisco avere un disco che suoni bene, che il contrario.
grotta Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Ultimamente o comprato dei vinili nuovi dove era allegato il cd. suonano uguali con la differenza del rumore del vinile. ditemi a questo punto qual è il vantaggio dell'analogico? Ciao 2
Mr. Audiofilino Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @OTREBLA io sarei propenso per le ristampe di qualità, meglio ancora se recenti, non amo molto i dischi già usati, sanno di vecchio e se accumulati formano un odore sgradevole la stanza d'ascolto
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Mr. Audiofilino molto difficilmente pago un vinile più di 10 euro mediamente direi 6/8 euro.
OTREBLA Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Adesso, grotta ha scritto: Ultimamente o comprato dei vinili nuovi dove era allegato il cd. suonano uguali con la differenza del rumore del vinile. ditemi a questo punto qual è il vantaggio dell'analogico? Ciao Nessuno. Ovviamente. Messa così, il vinile è soltanto un fastidio. Alberto.
Mr. Audiofilino Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @oscilloscopio ma che fortuna che hai. Da me invece mi devo accontentare o di amazon o di qualche negozio che non rivende mai usati a meno di 15 euro @grotta credo solo l'estetica ed il blasone del disco nero hahaah
tapesrc Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Vinile ... moda ... frivolezza passeggera per leziosi buontemponi ? Nossignore qui fantastico esempio disegnato da Pierre Cardin E tutto il resto ? Tutto il resto argomenti, triti, ritriti, ri-ritriti . . . . . uffaaaaaaa 1
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Mr. Audiofilino Sono 45 anni che compro vinili ed i miei fornitori li conosco da almeno 10/15 anni, magari singolarmente i dischi sono prezzati più alti ma spesso ne prendo 4 o 5 per volta ed alla fine per il prezzo si fa un forfait... @tapesrc Taca no....
maabus Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 4 minuti fa, grotta ha scritto: Ultimamente o comprato dei vinili nuovi dove era allegato il cd. suonano uguali con la differenza del rumore del vinile. ditemi a questo punto qual è il vantaggio dell'analogico? impossibile, il cd è sempre più compresso spesso ipercompresso, questo è assodato al 101%
Mr. Audiofilino Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @tapesrc questi sono gli argomenti, e saranno così per sempre, perchè l'audiofilo (o chi sta percorrendo il "cursus honorum" per farne parte) si fa tante, ma tante, menate mentali
OTREBLA Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 C'è anche da dire che il precedente Forum è andato in fumo, quindi un thread sulla moda del vinile, almeno uno, CI SPETTA DI DIRITTO. Alberto. 1
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Mr. Audiofilino Dipende da cosa cerchi quando ascolti musica...se dai maggior importanza al contenuto o alla riproduzione, è evidente che un contenuto pregevole insieme ad un'ottima registrazione siano preferibili, ma quanti di noi alla fine hanno un impianto e soprattutto un ambiente che permetta realmente di valorizzare differenze a volte minime? 1
Mr. Audiofilino Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @oscilloscopio pfff io ho una stanza molto piccola ed utilizzo,un rega p1 con testina carbon, perciò diciamo che sono messo un pò male hahaah @OTREBLA quale forum precedente?
OTREBLA Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Be' il Rega P1 è un buon giradischi, io uno sforzetto in più sulla testina lo farei. Alberto.
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Mr. Audiofilino Ecco...anche io ho un discreto impianto vintage (anzi tre) ma non ho una stanza dedicata e trattata per l'ascolto della musica, quindi è inutile che vada a farmi eccessivi problemi per procurarmi una stampa audiofila (che per molti generi che ascolto non esiste nemmeno). Come ho scritto mi accontento di una buona stampa d'epoca analogica e fino ad ora sono sempre rimasto soddisfatto.
Mr. Audiofilino Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @OTREBLA grazie mille! Però insomma, non uno di quegli impianti su cui vale la pena spendere soldi in stampe di gran pregio (e di gran costo) perchè credo non riesca a carpire nemmeno quel quid in più diciamo... @oscilloscopio ohoh, non nego che per quanto riguarda le ristampe analogiche mi hai messo una pulce in testa hahaah problema è che non so dove trovarle (non so quante volte l'ho detto, sorry!) 😞
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Mr. Audiofilino Non so dove vivi, qui intorno a Milano la domenica ci sono diversi mercatini. In questo periodo purtroppo è tutto fermo (ed infatti non ne sto acquistando) ma quando la situazione era normale i miei 10/12 vinili al mese li portavo a casa.
Messaggi raccomandati