Vai al contenuto
Melius Club

Chi di voi ha votato Fratelli d'Italia?

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il maxi condono tombale, sempre se verrà fatto, sarà una voce aggiuntiva di introito che senza condono sarebbe lasciata alla capacità dell’AdE di recuperare ipotetiche cifre evase, una tantum porterebbe denaro extra non garantito, tra l’altro non credo possa riguardare cifre già contestare in cartelle esattoriali quindi sarebbe proprio un di più, ma sicuramente sono cose diverse, che poi eticamente sia qualcosa di sbagliato non è in discussione perché le tasse vanno pagate, ma questo è un discorso diverso.

I condoni sono una sciagura non per quello che incassano, ma per la futura evasione  che producono.

Inviato

@appecundria e quindi Crosetto cosa dovrebbe fare? Abbandonare tutto e darsi all'eremitaggio?

Non è che possiamo fargli una colpa se non vende le bibite allo stadio, eh...

Inviato

1 minuto fa, meliddo ha scritto:

condoni sono una sciagura non per quello che incassano, ma per la futura evasione  che producono.

Un condono vale per il passato non per il futuro. 
Detto questo non mi piacciono.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Mauro, il maxicondono tombale lo faranno coi soldi di Babbo Natale?

Per definizione il “condono” ipotizzato (pace fiscale) non solo e’ a costo zero, ma portera’ una trentina si miliardi nelle casse dello stato, cash proprio, senza contare i soldi risparmiati in termini di efficenza  e risparmi derivanti dalla rottamazione delle cartelle, e quelli derivanti dalla ripartenza dell’economia per persone ed imprese oggi costrette alla impossibilita’ operativa per il solo fatto di avere “pendenze” con il fisco.

Per il semplice fatto che il condono andra’ ad incidere su crediti largamente inesegibili che comunque lo stato non incasserebbe mai.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Il maxi condono tombale, sempre se verrà fatto, sarà una voce aggiuntiva di introito che senza condono sarebbe lasciata alla capacità dell’AdE di recuperare ipotetiche cifre evase, una tantum porterebbe denaro extra non garantito

Esattamente

Inviato
58 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Un condono vale per il passato non per il futuro.

Certo, però creano la convinzione che non convenga pagare, prima o poi ne arriva un altro.

Inviato

diciamo che votare fdi è un po' un condono per il futuro  😄 

Inviato

Diciamo che tutto il centrodestra è come un condom per gli evasori...

Inviato
Adesso, penteante ha scritto:

Diciamo che tutto il centrodestra è come un condom per gli evasori...

è l'esatto contrario

Inviato

Ho parlato con imprenditori che, pur potendo rateizzare e pagare,  aspettano la cartella esattoriale dell'iva arretrata per portarla in rottamazione. Ecco perché i condoni sono il male assoluto, perché diventano un "adempimento" consueto e distolgono le persone dalla fedeltà fiscale che è il primo requisito delle persone per bene.

Ciao

D.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Certo, però creano la convinzione che non convenga pagare, prima o poi ne arriva un altro.

Eticamente posso condividere il fatto che non sia un bel segnale, ma nella pratica nessuno evade nella speranza di un condono futuro, anche perché spesso i condoni non prevedono possano essere condonate anche le cartelle esattoriali già emesse.

Inviato
38 minuti fa, damiano ha scritto:

Ho parlato con imprenditori che, pur potendo rateizzare e pagare,  aspettano la cartella esattoriale dell'iva arretrata per portarla in rottamazione

Balle, l’IVA non versata te la contestano in pochi mesi e devi pagarla, non puoi rottamarla. 

Inviato
42 minuti fa, damiano ha scritto:

perché diventano un "adempimento" consueto e distolgono le persone dalla fedeltà fiscale che è il primo requisito delle persone per bene.

Ma quale consuetudine, quando è stato fatto l’ultimo condono tombale? A memoria oltre un decennio fa, quindi non raccontiamoci balle, nessuno aspetta nulla.

Inviato
Il 27/9/2022 at 12:27, maverick ha scritto:

Nessuno, come la Dc degli anni '70;   nessuno la votava , ma prendeva il 40%

Entro entrato nel topic proprio per scrivere la strassa battuta.., mi hai anticipato... 😄

Inviato

l' ultimo vero condono sepolcrale è del 2003. l' anno prossimo

sarano venti anni giusti giusti, vah te che combinazione.

quale migliore occasione per  rifarlo. eia eia.

• Haha 1
Inviato
Il 27/9/2022 at 12:59, bluesman74 ha scritto:

Io ho scritto "me ne frego"

Secondo voi l'hanno tenuto buono lo stesso?

Beh.., più chiara di così l'intenzione di voto ... il tuo è valso il doppio... 😄

• Haha 1
Inviato

Comunque allo stato attuale delle cose d'italia si avrebbero più fardelli che fratelli a cui rivolgere le maggiori attenzioni...

Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Io non mi sono mai vergognato ed ho votato a destra tutta la vita, anche quando la destra era al 4%, non vedo di cosa avrei dovuto vergognarmi.

Per he allora non dite forte e chiaro la cosa? Quasi nessuno lo dice. Come quando vinceva la dc

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @