maurodg65 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 4 ore fa, damiano ha scritto: Mi sa che non sai come funziona...tra l'iva dovuta e la cartella esattoriale (da rottamare) passano anche 6 mesi. Prima della cartella esattoriale arriva un avviso bonario, ma anche dando per buoni i sei mesi come puoi affermare che qualcuno possa consapevolmente non pagare l’IVA o altre imposte per aspettare un condono con i tempi da te indicati? Ha già ricordato @audio2 quando ci fu l’ultimo condono tombale…
Morenik Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Io sono tornato a non votare ma posso rispondere che non avrei votato il PD.
damiano Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: ? Ha già ricordato @audio2 quando ci fu l’ultimo condono tombale… Io non voglio convincerti ma nel 2018 fu fatto un provvedimento che permetteva di sanare pendenze dal 2000 al 2017 e l'episodio che racconto è riferito al periodo. In ogni caso ho raccontato per evidenziare come il paese necessiti di fedeltà fiscale. Aggiungo che intervistando candidati, molti di questi 3/4 almeno, mi dicono che guadagnano 1000 di stipendio e 500 di rimborso spese fisso (numeri a caso). Quanti reati fiscali, ed altro, si compiono con questo sistema? Se vuoi ti invito a qualche seduta, così avrai modo di sentire con le tue orecchie 🙂 Ciao D.
Membro_0021 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 18 ore fa, meliddo ha scritto: Se permetti: il rdc come è stato fatto è assistenzialismo puro, tipo la peggior DC, i compagni di una volta si sarebbero vergognati; @meliddo non è di sinistra? Eppure nei civilissimi paesi nordici, come già detto, viene dato proprio agli inoccupati (ovvero a chi non cerca lavoro), non ai disoccupati; ma nei civilissimi paesi nordici i ricchi pagano fino all'ultimo centesimo di tasse (a differenza dell'Italia) quindi le casse pubbliche non sono mai in passivo; oltre al RdC, in Svezia a chi si sposa regalano la casa. 18 ore fa, meliddo ha scritto: i bonus edilizi favoriscono chi ha e non chi non ha, i proprietari le fasce deboli stanno in fitto, e pertanto sono socialmente iniqui. qualsiasi ristrutturazione edilizia beneficia il proprietario; l'affittuario comunque si ritroverà a vivere in un'abitazione non più fatiscente e a risparmio energetico, ergo avrà i suoi vantaggi.
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 24 minuti fa, damiano ha scritto: nel 2018 fu fatto un provvedimento che permetteva di sanare pendenze dal 2000 al 2017 e l'episodio che racconto è riferito al periodo Si trattava della "rottamazione-ter" di cartelle esattoriali. Un condono tombale è un'altra cosa. Col condono sani anche quello che non hanno scoperto. Paghi un tot e chiudi tutto, nessuno può più controllare nel tuo passato fiscale. 1
Membro_0015 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @maurodg65 ho usato il plurale infatti. Il quote è uscito rispondendo al tuo post. Non sai leggere!? Dite... Non dici. Italiano... Seconda persona plurale...
maurodg65 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 2 ore fa, stanzani ha scritto: Non sai leggere!? Dite... Non dici. Italiano... Seconda persona plurale... ecco bravo, proprio la lingua italiana con “dite” includi anche il sottoscritto nel plurale, se avessi usato “dicono” mi avresti escluso ed avresti avuto ragione con la tua supercazzola. 😉
Messaggi raccomandati