Membro_0021 Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Io ho votato per Rizzo (un tempo Comunisti italiani) e sono contento del successo che ha avuto Giuseppe Conte.
P.Bateman Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 4 ore fa, veidt ha scritto: Io ho votato per Rizzo (un tempo Comunisti italiani) e sono contento del successo che ha avuto Giuseppe Conte. Ma davvero credi che Conte abbia qualcosa di sinistra?
giaga Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 1 ora fa, meliddo ha scritto: Ma davvero credi che Conte abbia qualcosa di sinistra? Conte?: Ieri ero di sinistra ................ Trallallero Oggi sono di destra ................ Trallallalla Doman sarò centrista ................ Trallallero Posdoman non lo so ................ Trallallalla
Membro_0021 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 2 ore fa, meliddo ha scritto: Ma davvero credi che Conte abbia qualcosa di sinistra? @meliddo Il RdC, il Superbonus, tutti gli altri bonus sono cose di sinistra perché vanno ad aiutare le fasce deboli della popolazione (e non solo). L'anno scorso con il Superbonus ho rifatto la facciata di casa mia, 34.000€ di lavori e lo Stato mi ha restituito quasi 30.000€ nessun governo precedente di sinistra e/o destra mi ha restituito una somma simile. Ad aver perso la trebisonda semmai è il PD che vuol essere un partito di centro quando un tempo si chiamava P.C.I.
maurodg65 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 2 minuti fa, veidt ha scritto: Il RdC, il Superbonus, tutti gli altri bonus sono cose di sinistra perché vanno ad aiutare le fasce deboli della popolazione (e non solo). L'anno scorso con il Superbonus ho rifatto la facciata di casa mia, 34.000€ di lavori e lo Stato mi ha restituito quasi 30.000€ nessun governo precedente di sinistra e/o destra mi ha restituito una somma simile. Ad aver perso la trebisonda semma è il PD che vuol essere un partito di centro quando un tempo si chiamava P.C.I. Bella sintesi, in effetti essere di sinistra vuol dire governare regalando soldi a profusione, il punto è da dove arrivano quei soldi, ma poco conta il mondo ideale degli elettori di sinistra è fatto da questo, “graduidamente” diventerà lo slogan del prossimo PD rinnovato emulando Conte.
MarioVanWood Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 20 minuti fa, giaga ha scritto: Conte?: Sono pronto a scommettere che all' occorrenza in caso di uscita della lega supporterà anche la fiamma. Un "uomo" disgustoso. 1
audio2 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 secondo me se gli danno un ministero ed un paio di sottosegretari questo vota anche la pulizia etnica messa in costituzione
Membro_0021 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 17 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Bella sintesi, in effetti essere di sinistra vuol dire governare regalando soldi a profusione, il punto è da dove arrivano quei soldi, ma poco conta il mondo ideale degli elettori di sinistra è fatto da questo, “graduidamente” diventerà lo slogan del prossimo PD rinnovato emulando Conte. @maurodg65 Conte i soldi li ha "regalati" anche alle imprese. Con il superbonus tante imprese edili si sono risollevate, soldi finiti nelle tasche degli imprenditori e dei loro operai; ergo finiamola di raccontare la bugia che il m5s ha aiutato soltanto chi non ha voglia di lavorare. Se condanni gli aiuti, allora dovresti condannare anche quelli che vengono dati agli imprenditori, ad esempio i tanti prestiti a fondo perduto stile Cassa del Mezzogiorno che abbiamo visto nei governi precedenti (soprattutto quelli del cdx) la pace fiscale etc. etc. se la Meloni elimina il RdC, allora per coerenza dovrebbe eliminare anche gli aiuti pubblici alle imprese che falliscono...niente più soldi all'Alitalia, a tutte quelle imprese che falliscono. Se un'impresa fallisce vuol dire che è stata gestita male, quindi non deve essere salvata con i miei soldi.
Muddy the Waters Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 22 minuti fa, veidt ha scritto: Il RdC, il Superbonus, tutti gli altri bonus sono cose di sinistra perché vanno ad aiutare le fasce deboli della popolazione (e non solo). L'anno scorso con il Superbonus ho rifatto la facciata di casa mia, 34.000€ di lavori e lo Stato mi ha restituito quasi 30.000€ nessun governo precedente di sinistra e/o destra mi ha restituito una somma simile. Ad aver perso la trebisonda semmai è il PD che vuol essere un partito di centro quando un tempo si chiamava P.C.I. Però ricordiamo che anche i governi di destra hanno introdotto fantastiche forne di welfare, primo tra tutti l'evasione fiscale che ora raggiungerà livelli che nessun essere umano ha visto prima...
Schelefetris Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 @bluesman74 si devono aiutare i camerati che volontariamente sbagliano
Membro_0021 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 31 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Però ricordiamo che anche i governi di destra hanno introdotto fantastiche forne di welfare, primo tra tutti l'evasione fiscale che ora raggiungerà livelli che nessun essere umano ha visto prima... @bluesman74 esattamente....in Italia chi evade viene visto come un eroe; negli Usa invece è una vergogna indicibile, se evadi un solo dollaro vai subito dentro e buttano via la chiave. L'evasore fiscale che non paga le tasse ruba soldi ai cittadini, perché quelli sono soldi nostri.
maurodg65 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 42 minuti fa, veidt ha scritto: Conte i soldi li ha "regalati" anche alle imprese. Regalato un caciocavallo, le imprese hanno lavorato, l’unico che ha ricevuto un regalo sei tu, un regalo di € 30k.
Membro_0021 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Regalato un caciocavallo, le imprese hanno lavorato, l’unico che ha ricevuto un regalo sei tu, un regalo di € 30k. @maurodg65 prima dell'uscita del superbonus mi ero già fatto fare il preventivo dall'impresa: era di 17.000€ circa! Dopo l'uscita del Superbonus i prezzi sono stati raddoppiati, ad esempio venne raddoppiato il costo del ponteggio a mq. etc. etc.
audio2 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 però loro sempre lavorato hanno e sempre tu i soldi aggratis preso hai. eià.
maurodg65 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Adesso, veidt ha scritto: prima dell'uscita del superbonus mi ero già fatto fare il preventivo dell'impresa: era di 17.000€ circa! Dopo l'uscita del Superbonus i prezzi si sono raddoppiati, ad esempio venne raddoppiato il costo del ponteggio a mq. etc. etc. E quindi? C’è gente che i lavori, non potendo sfruttare il SB, o non ha potuto farli o ha dovuto farli pagando gli aumenti di tasca sua, è una normale dinamica di mercato, domanda ed offerta, se saturi l’offerta con una domanda “drogata” da soldi regalati accade esattamente questo perché annulli la contrattazione che serve a tenere sotto controllo i prezzi. Tu ti sei cuccato gratis i soldi di Irpef che pagherai in un decennio o forse più, ovviamente totali, quindi qualcun altro dovrà pagare i servizi offerti dallo Stato di cui usufruisci, questo è il comunismo ma primo o dopo “i soldi degli altri finiscono”.
maurodg65 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 31 minuti fa, audio2 ha scritto: però loro sempre lavorato hanno e sempre tu i soldi aggratis preso hai. eià. Ed avranno pagato anche di più i materiali ovviamente, non giustifico nulla ma sono le dinamiche che si innestano quando lo Stato regala soldi, accadeva così anche in regione con le agevolazioni sulla prima casa, quando erogavano i contributi i pezzi di vendita salivano.
audio2 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 sempre così funziona. lo stesso con i trattori e i finanziamenti ue. finito soldi finito finanziamento finito amore e trattore col 20 % di sconto senza nemmeno doverlo chiedere. parere mio, va tolto tutto, finanziamenti, bonus, scarichi e detrazioni. quello che si automantiene continua il resto ciao ciao. chiaramente va anche rimodulata la pressione fiscale.
appecundria Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ed avranno pagato anche di più i materiali Succede quando devi fatturare tutto, rispettare la sicurezza, avere tutti in regola, pagare l'Inps e tracciare tutti i pagamenti. Chissà quanto di questo sovrapprezzo è tornato allo Stato con gli interessi.
Messaggi raccomandati