Vai al contenuto
Melius Club

Piccolo problema giradischi Rega.

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, Solaris ha scritto:

Il mio budget è meno di 500 euro.Non voglio spendere un euro di più su un giradischi che costa,appunto,poco più di 500 euro.Grazie comunque

Ma guarda , io lo usavo su un Project da poco. Preso usato, il prezzo non lo ricordo,  ha completamente trasformato il suono modesto del Project. Tra l'altro, nel caso cambiassi gira, lo avresti cmq.

long playing
Inviato

@Solaris

2 ore fa, Solaris ha scritto:

Non voglio spendere un euro di più su un giradischi che costa,appunto,poco più di 500 euro.

Pur se la " base " giradischi ha la sua importanza nella qualita' finale del suono la differenza maggiore ( direi in massima parte ) di suono a livello di estensione frequenze , timbrica , scena ecc. ecc.ecc.ecc , tra un giradischi ed un altro piu' costoso la fa la testina di turno montata. L'entita' del miglioramento sostituendo la testina con una migliore/notevolmente migliorevrispetto all'entita' di miglioramento sostituendo ol giradischi cin uno migliore no  so o nepoure paragonabili rispetto al solo cambio testina.

A quanto suddetto aggiungi.poi che le qualita' nettamente superiori di un pre fono come si deve rispetto al tuo le apprezzerai inequivocabilmente e facilissimamente anche con il tuoi giradischi e testina. In seguito poi , se vorrai , avendo gia' in pre fono coi fiocchi potresti optare per una testina superiore per es. tanto per non compromettere la flessibilita' del tuo giradischi , vedi antiskating fisso e mancanza di regolazione in altezza del braccio , una Exact top di gamma delle MM Rega che sicuramente e' una testina di livello sostenuto e , cosa molto importante e da tenere in massima considerazione , e' molto sinergica con giradischi e bracci della stessa casa Rega.

Inviato

Ragazzi,voglio migliorare un pò la timbrica,quindi rimarrei nei confini del pre.Anche perchè poi le spese aumentano ed avendo resistito 34  anni con mia moglie,non vorrei cedere ora sul più bello...:classic_biggrin:

Dai diciamo che accetto consigli su un pre nuovo dal suono piuttosto morbido sotto ai 500 euro.

Grazie a tutti.

• Melius 1