Vai al contenuto
Melius Club

Ps Audio Stellar phono preamplifier

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 minuti fa, giubeppe ha scritto:

vacuum tubes e trasformatori d'uscita built-in

beh una buona ragione se ti piacciono le valvole, ma ne il PS ne il GN che avevi scelto le hanno. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

@BEST-GROOVE hai ragione, ma se devo spendere di più per prendere qualcosa di meglio allora vado con le valvole. Altre alternative erano l'Aesthetix (fatto anche questo in California). Comunque vedo se posso ascoltare un Pass, qualche modello in particolare?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 minuti fa, giubeppe ha scritto:

qualche modello in particolare?

dipende dalla tua spesa a disposizione e il costo street price dalle tue parti... con quei parametri vai a scegliere il modello.

Inviato

@BEST-GROOVE grazie, ho mandato un messaggio alla Pass per vedere chi li rivende qui attorno

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, giubeppe ha scritto:

grazie, ho mandato un messaggio alla Pass per vedere chi li rivende qui attorno

Bravo fatto bene, incamera esperienza, avendo la possibilità di ascoltare più cose visto che non costa nulla per poi scegliere in tutta tranquillità.

Inviato

@giubeppe Ciao, anche io ero orientato al PS Audio Stellar phono. Abito a Tokyo e ho potuto confrontarlo con altre elettroniche. Devo dire che non ho riscontrato quanto di eccezionale riportato da Fremer nelle sue recensioni. Ho preferito è acquistato subito un Esoteric E-03 usato in ottimo stato. 
Se sei negli USA ti suggerirei di valutare anche il Manley Chinook SE, è un valvolare apparentemente molto valido e derivato dal blasonato Steelhead. In Giappone non è disponibile per cui non ho potuto valutarlo, ma ha ottime recensioni dai possessori.

saluti

Francesco

• Melius 1
Inviato

@Tibeg100 grazie, ho visto anche il prezzo ed è decisamente interessante. 

Inviato

@Montezsarebbe interessante approfondire, per Elettro che ha aperto il thread.

In generale penso che “certe” MC, cioè quelle a bassa uscita, meritino uno step up di qualità a monte di un ingresso MM di altrettanta qualità. 
Il Manley per tua esperienza lo è...?

Inviato

Il Manley ha un guadagno max 60db  potrebbe non essere universale ( non lo è) per le MC a meno di usare uno step up. Attualmente uso un Lehmann Decade e lo vorrei sostituire con altro che almeno abbia le stesse possibilità d'intervento oltre che maggior qualità.  

Inviato

il PARASOUND JC3Jr potrebbe essere la soluzione? Io lo userei in bilanciato, quindi per me il gain andrebbe bene....

Non costa nemmeno una fucilata 😁

CARATTERISTICHE TECNICHE

Ingresso MM e MC
Uscite bilanciate e sbilanciate
Impedenza MC: 50-550 ohm
Guadagno in sbilanciato: 40-50-60 dB
Guadagno in bilanciato: 46-56-66 dB
Tasto MONO per una migliore qualità sonora di dischi molto vecchi
Accuratezza RIAA entro 0,2 dB
Resistenza Vishay-Dale sul circuito audio
Connettori RCA Vampire placcati d’oro
Connettori XLR Neutrik

Inviato

@Umby1 lo so ma andiamo su di prezzo, su altra categoria. Almeno per me. Devo ancora riprendermi dalle spese fatte la settimana scorsa con i diffusori 😅

Inviato
9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

anche questo pare non sia molto affidabile

Strano, possiedo il GN PH-10 sin da quando era uscito da pochissimo sul mercato e sia io sia altri tre che sono stati venduti da un negoziante qui in regione non hanno segnalazioni di faults.

La casa ha prodotto sia un aggiornamento software sia recentemente uno hardware abbastanza importante, forse ti riferivi al primo di questi due.

Da dove arriva l'informazione?

Inviato

@Tibeg100 nel mio sistema ho un rogue audio ares a valvole con trasformatori cinemag, un rcm sensor a stato solido che tira su anche i morti e uno ottimo step up bartolucci che a volte uso con l'rcm che con alcune testine preferisco liscio e con altre abbinato allo step up. Comunque ho un amico che possiede il chinook e lo conosco abbastanza bene da dire che con testine da 0.3 in giù non ce la fa proprio, si legge in rete che il suo forte sia la sezione mm. Ad esempio il rogue audio a casa del mio amico andava molto meglio, come suono e come flessibilità di guadagno 

Inviato

@Tibeg100 però da manley mi aspetterei ben altro, a questo punto fai un phono mm ottimo e un po' più economico e metti a catalogo anche uno step up

Inviato

@Tibeg100 secondo me il rogue audio a parità di prezzo è un altro livello 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, aldina ha scritto:

, possiedo il GN PH-10

se qualcuno ha avuto problemi non è detto che tutta la produzione ne abbia avuti altrimenti se ne leggerebbero di tutti i colori e per tutti i prodotti; comunque si, in questo club è successo e qualcosa ho letto anche in forum esteri ma non chiedermi dove che non me lo ricordo; a @Belloriccofamoso ad esempio dopo nemmeno un paio di mesi è andato in tilt ed era stato acquistato nuovo.