Vai al contenuto
Melius Club

Ps Audio Stellar phono preamplifier

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sull'apparecchio se non sbaglio i settaggi son sul retro.

Solo la regolaz custom del carico sul retro

@Belloriccofamoso : sotto i pot c è scritto di inserire il mute quando s'interviene sul carico

stellar2.jpg

Belloriccofamoso
Inviato

@Elettro si vero ma io li non ho collegato nulla e non me ne son curato... Mute che si puo ottenere senza remote control in ogni caso 😁

• Moderatori
Inviato
39 minuti fa, Elettro ha scritto:

Solo la regolaz custom del carico sul retro

beh è già abbastanza se si possiedono MC essendo una delle variabili che più si sentono all'ascolto (guadagno a parte)

Inviato

@BEST-GROOVE altro che! inserzionare resistenze e smontare l'apparecchio toglie proprio la fantasia della regolazione fine 😁

Inviato

@Belloriccofamoso Dio mio che permaloso, allora, con calma, spiega come fai a cambiare il carico se non hai il telecomando? O a scelta mm e mc oppure il guadagno? Io l’ho avuto per 2 settimane ma non l’ho capito. 

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, maxbara ha scritto:

allora, con calma, spiega come fai a cambiare il carico se non hai il telecomando?

stellar2.thumb.jpg.d67e7ddd19473eefca69e4f10e1ff521.jpg.51a53fe16494c160ce85e0e0ca9b8ba7.jpg

Inviato

@BEST-GROOVE no best, ma così non cambi nulla, sei obbligato ad avere il telecomando, a parte il mute niente è manuale, una scelta folle, dal momento che si è dimostrato inaffidabile

Inviato

Per tutto il resto delle impostazioni, come scritto sul manuale che ho scaricato sul sito PS Audio, l'unità mantiene memorizzate tutte le impostazioni, quindi se il telec ha le batterie scariche, la musica la sentite comunque.

Mentre nello stato iniziale e di default è cosi impostato:

- The default settings for moving coil are low gain and 100Ω loading. To adjust these settings, you will need to use the remote.

- The default settings for moving magnet are low gain and 47K ohms loading. To adjust these settings, you will need to use the remote.

che sono i valori normalmente utilizzati.

Belloriccofamoso
Inviato

Ritengo che si voglia effettuare polemica sterile in quanto una volta montata la mia bella testina mi fermo, regolo al meglio, effettuo tutti i settaggi di questo mondo l, regolo col mio bel telecomando e poi da quel momento posso anche dimenticarmi della sua esistenza non è che ogni giorno mi metto lì a smanettare i settaggi anche perché se vogliamo altri pre hanno degli switch dietro o interni all'apparecchiatura. Quindi dal momento che sono soddisfatto sul settaggio posso anche dimenticarmi dell'esistenza del telecomando perché la funzione accensione spegnimento mute e non mute le posso fare tutte con un bottoncino bello blu. 

Detto questo ripeto tutti i televisori di questo mondo non possono essere utilizzati senza un telecomando! Mentre il nostro pre comunque ci fa ascoltare i dischi anche senza.

Polemica assolutamente sterile

Inviato

@Elettro non è questione di batterie scariche, funziona male, e senza non puoi cambiare ingresso, che te ne fai se hai 2 gira o 2 bracci? 
ragazzi, un pre fono a 2 ingressi con guadagno regolabile e carico variabile deve poter funzionare anche manualmente, poi uno può anche decidere di affidarsi ad un telecomando, io no.
probabilmente avranno avuto problemi di produzione, può capitare ma non deve, specialmente se mandi le unità oltremare... 

@Belloriccofamoso contento tu contenti tutti...

Belloriccofamoso
Inviato

@maxbara se hai questo approccio con noi immagino l'approccio come possa essere stato con venditori distributori e produttori.... 

Inviato

@Belloriccofamoso ti ho fatto una domanda non hai risposto, non ti preoccupare di come mi sono comportato con distributori e rivenditori, mi conoscono bene, l’approccio che lamenti è solo riservato a te che hai cominciato da subito a sfottere il mio nick, ti ho già detto che sei belloriccofamosoecafone. Ti prego se vuoi provare a fare un ragionamento io sono disponibile, se invece vuoi difendere ad oltranza il tuo pallone, puoi continuare..

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, maxbara ha scritto:

no best, ma così non cambi nulla, sei obbligato ad avere il telecomando,

continuo a non capire...se imposto manualmente i 2 potenziometri non mi regola il carico della MC collegata?

Inviato

Arrivato alla quinta pag. Di 3d a parte telecomando e settaggi vari ancora non sono riuscito a capire qualcosa del possibile suono di questo pre phono. 
🥴

qualcuno potrebbe spendere due righe al riguardo?

settimana prossima forse riuscirò a dargli un ascolto ( seppur non nel mio impianto )... ormai la curiosità è tanta 🤨

ciao

cla

Inviato
7 minuti fa, cla71 ha scritto:

non sono riuscito a capire qualcosa del possibile suono di questo pre phono. 

Ho introdotto l'argomento per questo. Se hai la possibilità di ascoltarlo, facci sapere le tue impressioni.

Belloriccofamoso
Inviato

@cla71 scusa mi sembrava di aver detto qualcosa.

Io la uso per tirare su una sumiko blue special, la prima versione.

Ovviamente nessun rumore di fondo e il telecomando funziona benissimo.

Nessun disturbo da cavi o altre fonti elettroniche. Il suono esce come a me piace, bello cristallino, potente, nessuna flessione o manchevolezza. Giustamente va provato... Ecco dove ce l ho io (solo per far vedere la vicinanza ad altre elettroniche)

IMG_20210411_195013_977.jpg

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE si ti regola il carico, ma lo devi selezionare, e se non funziona il tele non puoi.

la cosa più semplice sarebbe provarlo meglio di 1000 parole, e visto che io non capisco niente stiamo ancora aspettando le istruzioni di bello e ricco su come regolare i vari parametri senza telecomando..