dax Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 12 ore fa, Jackhomo ha scritto: Questa è bellissima... Con la giacca, ai concerti, dovrà sudare di meno 😂
Jackhomo Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 2 ore fa, giov.rossi ha scritto: Bruce che Dio ti benedica.❤️ Ho la sensazione che questo album di cover ci darà grandi soddisfazioni... Ad onor del vero negli ultimi anni ci ha regalato anche un piccolo capolavoro qual è "Western Stars", album sottovalutato e non compreso da molti.
maxbara Inviato 17 Ottobre 2022 Autore Inviato 17 Ottobre 2022 Non vedo l'ora che esca questo album, erano anni che pur essendo un grande fan di Springsteen non ero così interessato, forse perchè fin dagli anni 70 le produzioni e le canzoni soul regalate a Southside e Gary U.S. mi avevano fatto sognare di un album soul, mi consolò in parte il tour dell'88... La selezione dei brani è di gran classe, speriamo in una sezione soul durante i concerti del prossimo tour.
gorillone Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Jackhomo Bellissima? 😳 Rispetto il gusto di tutti, ma sono molto distante
Jackhomo Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 7 ore fa, gorillone ha scritto: Bellissima? 😳 Rispetto il gusto di tutti, ma sono molto distante Cosa non ti piace, il brano dei Commodores o la versione di Springsteen ?
gorillone Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Jackhomo Quello dei Commodores è commerciale, ma fine … quello di Bruce …. non mi dice niente, non ha nemmeno l’atmosfera dell’originale. Poi, che un musicista ad una certa età e con una certa fama si permetta di fare tributi di pezzi che fanno parte della sua vita, fregandosene dei giudizi, a mio avviso, ci sta. Come penso sia ovvio, il mio è un parere personale, che esprimo perché me lo hai chiesto … non importa se condiviso o no (senza polemica, ci mancherebbe). 😉
Jackhomo Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 11 minuti fa, gorillone ha scritto: quello di Bruce …. non mi dice niente, non ha nemmeno l’atmosfera dell’originale. Il plus a mio avviso è questo... 12 minuti fa, gorillone ha scritto: Come penso sia ovvio, il mio è un parere personale Come tutti possiamo esprimere solo pareri personali, quando incroci me è persino inutile rammentarlo.
Moderatori madmax Inviato 18 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 18 Ottobre 2022 Ho sempre avuto simpatia verso il "personaggio" Springsteen Mi è sempre sembrato un vero e ho tutti i suoi dischi anche se non tutti mi hanno conquistato Questa cover del famoso brano dei Commodores non mi dispiace Aspetto il disco per un giudizio più definitivo Ieri sera ho ascoltato Nebraska ....magia ❤️ 2
Jackhomo Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 13 ore fa, madmax ha scritto: Aspetto il disco per un giudizio più definitivo Ovviamente, nessun ad oggi può dare giudizi definitivi su un album che uscirà tra qualche settimana 13 ore fa, madmax ha scritto: Ieri sera ho ascoltato Nebraska ...magia ❤️ A distanza di 40 anni ha ancora un senso...album fondamentale non solo nella discografia springsteeniana
scroodge Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Seguo il Boss da sempre. Visto tre volte live. A Padova, la mia città, al tramonto, era appena finito il temporale, esce un ultimo debole raggio di sole, esce lui, da solo con la chitarra e l'armonica... ed evoca il fantasma di Tom Joad. Ho amato (debolmente) gli ultimi due dischi e qualche altro che anche se non lo incideva, era meglio. Ma sopratutto mi piace lui e come vive l'America. Aveva provato, con le Seeger Sessions, a ripercorrere le radici della musica americana, del popolo americano, riuscendoci. Alla grande, chiudendosi in un casolare con Patti e qualche amico. Ho parecchio del catalogo Motown, Stax, Altantic e di tutto il Soul e la Detroit-music di quell'epoca. In circa 10 anni ho visitato, amato, partecipato a concerti, feste, celebrazioni in circa 30 stati americani. Ho ascoltato la (per me) conosciutissima Nightshift e l'ho riascoltata, e ancora una volta. E' un ottimo prodotto, ben suonato, ben arrangiato, ben cantato, direi perfetto. Il Soul, il Boss, quell'America, erano, sono, tutt'altra cosa. La musica, è tutt'altra cosa.. 1
dariob Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 13 ore fa, scroodge ha scritto: Il Soul, il Boss, quell'America, erano, sono, tutt'altra cosa. La musica, è tutt'altra cosa.. Ti ho dato un melius, ma è troppo poco😁, concordo pienamente. 1
gnagna1967 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @madmax Nebraska e The Ghost of Tom Joad per me stupendi, come anche le varie cover di Woody Guthrie cantate con un sentimento e con un pathos da rendere il loro valore artistico quasi pari all'originale. 2
maxbara Inviato 10 Novembre 2022 Autore Inviato 10 Novembre 2022 Sto ascoltando il nuovo album in cd, alcuni pezzi sono buoni, altri un po’ meno, il suono mi lascia un sapore strano non so dire se dolce o amaro, aspetto altri ascolti. Un paio di pezzi me li godrei nei tre concerti volentieri..
Messaggi raccomandati