Vai al contenuto
Melius Club

Opera Grand Callas: questa stanza non ha più pareti...

Messaggi raccomandati

Inviato

Grandi diffusori! Complimenti 

• Thanks 1
Inviato

Salve,

al di là degli ottimi diffusori, dovrebbe essere l'obiettivo da raggiungere.

Saluti, Fabrizio.

• Melius 1
Inviato

Se ben pilotati diffusori fantastici

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Collegatiper ha scritto:

che diffusori avevi prima?

Avevo le Opera Quinta versione SE,ottimi diffusori anch'essi.

Inviato
6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Avevo le Opera Quinta versione SE,ottimi diffusori anch'essi.

Per curiosità di che dimensioni è la tua stanza?

Grazie

ascoltoebasta
Inviato
18 minuti fa, kindblue ha scritto:

Per curiosità di che dimensioni è la tua stanza?

Circa 36 mq,ho quindi la possibilità di dare "aria" ai diffusori, l'amico da cui le ho acquistate le aveva in circa 27mq e suonavano comunque bene.

• Thanks 1
Inviato

Ascoltati bene ad una fiera grandissimi diffusori, tra i migliori e più convincenti mai ascoltati!

Inviato

però in verità dico anche che non le scambierei con le mie Cornwall. In realtà non c'è un altro diffusore che scambierei con le Cornwall eccetto le Klipschorn AK6 o qualche altro sistema ad altissima efficienza.

Inviato

Pensa che utilizzo con buoni risultati una coppia di opera v in 12.5 Mq, ovviamente con un minimo di trattamento acustico.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Pinkflo ha scritto:

però in verità dico anche che non le scambierei con le mie Cornwall.

Certo,poi si entra nell'ambito dei gusti personali,e li ognuno di noi ha ragione, le Cornwall le ho ascoltate più volte,ma non è il "mio" suono.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, kindblue ha scritto:

Pensa che utilizzo con buoni risultati una coppia di opera v in 12.5 Mq, ovviamente con un minimo di trattamento acustico.

Non ne dubito,se l'ambiente ha un giusto trattamento i risultati si ottengono anche in spazi limitati,certo dar respiro a diffusori simili ne accresce di molto la qualità del suono,che elettroniche hai? Le Quinta (non SE) hanno i medio alti abbastanza in "avanti" se non ricordo male.

Inviato
Il 29/9/2022 at 20:38, ascoltoebasta ha scritto:

......Callas, ha aumentato di parecchio questa bellissima sensazione,ovvero ascoltando musica e chiudendo gli occhi anche per soli 20 secondi,avvertire la sensazione d'essere avvolti dalla musica e di non essere in un ambiente delimitato da pareti e soffitto,e riaprendo gli occhi quasi stupirsi nel vedere dove son posizionati i diffusori e le dimensioni del proprio ambiente d'ascolto,particolari che chiaramente ci sono ben noti,ma è una delle magie che sortisce un buon impianto,credo. Capita anche a voi...o sono i primi sintomi dell' alzheimer?

...tranquillo,non è Alzheimer, è la "magia" che dovrebbe creare un'impianto ad alta fedeltà, che amplificazione adotti?

Saluti

Andrea

Inviato
9 ore fa, Pinkflo ha scritto:

non le scambierei con le mie Cornwall.

Fai benissimo, io feci quell'errore.................. ma non posso più tornare indietro!!

Inviato

@ascoltoebasta le mie sono opera V 2006 pilotate dal unico 100 la sinergia è eccezionale poi ovviamente quei diffusori danno il meglio di se in stanze più ampie (testato personalmente). Quando penso di voler cambiare diffusori guardo con interesse le opera callas che sicuramente mi darebbero più dettaglio ma molto probabilmente perderei gran parte dei bassi (croce e delizia della musica riprodotta in piccoli ambienti)

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, niar67 ha scritto:

che amplificazione adotti?

Ho pre Pass Labs X1  e finali mono Electrocompaniet AW 180 e credo che non cambierò,visti irisultati.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, kindblue ha scritto:

le mie sono opera V 2006 pilotate dal unico 100 la sinergia è eccezionale

Ottime anche le 2006 e l'unico 100 ne è il "compagno" ideale...