Vai al contenuto
Melius Club

Opera Grand Callas: questa stanza non ha più pareti...

Messaggi raccomandati

angeloklipsch
Inviato

@davenrk esattamente, vi presento la mia mogliettina 😁😁

• Haha 2
Inviato

Non riesco a credere che con tanto ben di dio non vi è un solo commento ( su YouTube) che contempli l'impianto, assurdo!🙃

angeloklipsch
Inviato

@NlCO la mogliettina ha rubato (giustamente) la scena alle Opera 😂😂

• Melius 2
Inviato

@angeloklipsch scusami, ma a parte i malati di f... chi può seguire un canale tematico sulle calze?

.. vabbè che qui c'è gente che va in brodo di giuggiole per una spina..🤗

angeloklipsch
Inviato

@Gici HV hanno molti iscritti invece. Si sa che tira più un pelo di * che un paio di Opera 😂😂

• Haha 2
Inviato
16 ore fa, NlCO ha scritto:

Non riesco a credere che con tanto ben di dio non vi è un solo commento ( su YouTube) che contempli l'impianto, assurdo!🙃

mi ero perso i commenti, tra il resto il 90% sono di uomini...

il primo basta e avanza 😁😁

Inviato
5 ore fa, davenrk ha scritto:

il primo basta e avanza

🤣

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti per non aprire un nuovo argomento mi accodo sto valutando l acquisto delle opera grand callas le ho sentite in passato ora sinceramente non  le ricordo  ora ho le Sonus faber olympica II ( vecchio modello)  e un paio di monitor audio platinum 200 prima serie ( voglio fare un unico impianto ora ne ho due)  farei un salto di qualità? Ascolto prevalentemente jazz cosa ne pensate? Ho un ambiente di circa 20mq trattato ( mi é stato detto che riescono ad esprimersi a dovere) ovviamente elettroniche permettendo 

Inviato

Con che elettroniche vorresti pilotare?

angeloklipsch
Inviato

Le ho da tre anni e sono favolose. Hanno bisogno di tanta corrente, non hanno limiti di watt. Consiglio ampli neutro o il loro naturale complemento Unison Unico.

Giannimorandi
Inviato

@ascoltoebasta in un diffusore progettato per funzionare bass reflex occludendo il reflex o parzializzandolo si sposta più in basso la frequenza di risonanza aumentandone l'escursione e perdendo anche controllo sul medio basso e tenuta in potenza dell' altoparlante 

angeloklipsch
Inviato

@Giannimorandi Ho le Grand Callas da anni e a dir la verità non è assolutamente come dici. Chiudendo i condotti reflex il basso si asciuga e conseguentemente le alte frequenze emergono, quindi se si vogliono più bassi i condotti vanno lasciati aperti, mentre se uno vuole un basso più asciutto perché di bassi ne ha troppi basta chiudere mano a mano i condotti.

Giannimorandi
Inviato

@angeloklipsch coi condotti chiusi rispetto ad aperti noterai una maggiore escursione dei woofers che portano Minor tenuta in potenza e maggiore distorsione per fare lavorare chiuso lo stesso altoparlante ci vorrebbe un volume di carico più piccolo