Vai al contenuto
Melius Club

Opera Grand Callas: questa stanza non ha più pareti...

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

dei transistors del Maestro 150 sai dare qualche informazione?

No mi spiace, mi aveva anche detto la sigla di quelli fuori produzione ma non l'ho memorizzata: ricordo solo che erano di importazione USA.

Inviato

Questa notizia relativa al Maestro 150 mi lascia non poche perplessita’.

Mica si parla di una macchina degli anni 60-70-80 al massimo, allora forse  lo avrei accettato.

Ma che per un ampli costruito poco piu’ d’una ventina d’anni addietro non si trovino i finali di ricsmbio e’ davvero singolare.

E dire che ne stavo da qualche tempo coltivando il pensiero di un acquisto… 

Inviato
1 ora fa, 5mare ha scritto:

Sono letture di stampo marcatamente strumentale, che identificano bene chi le fa.

Probabilmente hai qualche problema: io ho espresso un mio parere, e tu ogni volta attacchi sul personale.

Poi ti vengono dietro @ascoltoebasta e altri "fenomeni" che, probabilmente anche loro con qualche mania di persecuzione latente, ti fanno da spalla: io non attacco mai nessuno sul personale perchè parlo di oggetti, di marchi, di esperienze personali, e faccio di questo hobby una passione al servizio della Musica.

Qualcun'altro invece, pare, la utilizza come se fossero farmaci salvavita e si abbassa spesso all'insulto ad personam.

Ognuno per fortuna sa leggere e valutare la dignità di certi comportamenti.

ps: vedi di occuparti di altro nei prossimi post e fammi il piacere di mettermi nella lista degli ignorati, grazie.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, dariosch ha scritto:

ha scritto: "tra i migliori" e "ci sia poco",

Bene: ed io infatti ho riportato i relativi esempi in base alle mie esperienze personali e alla musica che ascolto: quindi?

Anche tu devi per forza portare la discussione a livello di "scontro personale"?

Ma davvero avete tutta questa permalosità quando vi toccano i vostri "giocattoli"?

Mah... 

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Bene: ed io infatti ho riportato i relativi esempi in base alle mie esperienze personali e alla musica che ascolto: quindi?

Anche tu devi per forza portare la discussione a livello di "scontro personale"?

Ma davvero avete tutta questa permalosità quando vi toccano i vostri "giocattoli"?

Mah... 

Tranquillo, non è successo nulla di grave, nessuno scontro,

giusto puntualizzavo che l'utente ascoltoebasta non ha detto che è impossibile, tutto qui,

ci stanno i tuoi esempi...

:classic_smile:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

io non attacco mai nessuno sul personale perchè parlo di oggetti, di marchi, di esperienze personali, e faccio di questo hobby una passione al servizio della Musica.

ma per favore...

Il tuo primo intervento è evidentemente teso a far notare che erano state vendute, con evidenti sottintesi!

Nel secondo fai notare con grande sicumera che il prezzo a cui si vendono sull'usato è alto e citi due esempi del meglio in giro.

.

Aspetti commerciali che mi sembra non ci azzecchino niente con questo grande AMORE per la MUSICA ?

.

Provo ad ignorarti, ma sei dappertutto e spesso fuori tema.

image.thumb.png.0e2092026215f9af287e15e33a1f9615.png

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato
52 minuti fa, samana ha scritto:

che per un ampli costruito poco piu’ d’una ventina d’anni addietro non si trovino i finali di ricsmbio e’ davvero singolare

Non più di tanto, dato che l'obsolescenza dei componenti può dipendere da mille fattori e sicuramente non dalla volontà del produttore di elettroniche che in questo caso è solo il cliente del fornitore di componenti: magari si trovano dei transistor simili che però non essendo identici costringerebbero per simmetria a cambiare anche tutti gli altri.

Considera ad esempio che più di un produttore mi raccontava come alcune variazioni introdotte negli apparecchi siano nate principalmente dall'esigenza di trovare un'alternativa alla versione precedente in quanto a causa soprattutto delle ben note vicende che hanno interessato tutti noi negli ultimi anni (Covid e invasione russa in Ucraina fra tutte) il prezzo di qualche componente essenziale per quel circuito è aumentato magari di dieci volte rendendo insostenibile il costo di produzione di quella sezione del circuito.

• Melius 1
Inviato

@eduardo Anche tu qualche problema di "comprendonio"? :classic_biggrin: :classic_biggrin: :classic_biggrin:

@5mare  Non rigirare la frittata: io ho espresso delle opinioni su dei prodotti, tu attacchi le persone.

Fine della discussione.

Ribadisco: mettimi fra gli ignorati e vai avanti per la tua strada, facciamoci un favore a vicenda.

ps: il prezzo di 5600 euro l'ha indicato @ascoltoebasta , ed è sicuramente un ottimo prezzo per le Grand Callas usate, ma appunto vanno confrontate con altri diffusori dal costo simile sull'usato, non sul nuovo.

Do you understand?

angeloklipsch
Inviato

Ho le ultime gran Callas da diversi anni abbinato a Audio Analogue Bellini/ Donizetti Anniversary. Sono diffusori onnivori che riescono a suonare alla grande ogni tipo di musica a patto che la registrazione e il Master sia di buon livello, altrimenti restituirà senza sconti tutto il lavoraccio fatto a monte. Trovato quindi il disco giusto sanno darti tutta la dinamica, la potenza, il punch e la tridimensionalità della registrazione ripresa sia essa musica classica jazz o hard rock. Per me sono diffusori definitivi. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, eduardo ha scritto:

Al ridicolo non c'è più fine

Hai perfettamente ragione: rifletti bene su quello che hai scritto, e vedrai che stai parlando proprio di te stesso (e dei due o tre che chiami puntualmente a tuo sostegno ...)

Ora, per cortesia, finiamola con le polemiche sterili da bimbi dell'asilo e parliamo di oggetti: hai mai ascoltato le Opera Gran Callas? e le Magneplanar 3.7? e le PMC 5.26? e le Wilson Audio Sophia 2? e le Harbeth SHL5 ultima release?

Io sì e quindi ho scritto quello che penso, senza dover chiedere il permesso a chicchessia: ergo, se hai qualcosa da dire relativamente a diffusori che usati costano intorno ai 6k euro, bene: porta il tuo contributo.

Se invece devi solo denigrare e mettere faccine, puoi anche passare oltre...

Grazie!