Vai al contenuto
Melius Club

La Bindi propone lo scioglimento del Pd

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

@lampo65 Neppure tu hai capito un tafazzo di quel che avevo ed ho riscritto. Per di più, esultate pure per la vittoria ottenuta sull'onda di una protesta e più per colpa degli altri che per merito dei vincitori ( di cui non sappiamo nulla, a parte gli slogan di propaganda elettorale) ma senza sottovalutare che nonostante i gravi e rovinosi errori del PD, le percentuali del PD, del solo PD , lasciando da parte gli altri partiti collocati più a sinistra, in rapporto a ciò non siano così trascurabili... attenzione perché è storia di  sempre che  la rimonta in ogni campo la politica dello sport e della vita in generale è sempre in agguato.., quindi il tifo l'entusiasmo l'ubriacatura ben vengano a rallegrare il core ma lo si faccia con discernimento e non con il sentimento del tifo da curva di stadio... quante partite di calcio date per perse verso la fine del gioco sono state viste rimontare... 

analogico_09
Inviato
4 ore fa, lampo65 ha scritto:

Ah, sai quanti ne ho sentiti. "Non c'è nessuno che mi rappresenta"🤣🤣

certamente., però la maggior parte dell'elettorato che ha scelto di non votare non aveva il cuore battente a destra, visto che quei cuori avevano un porto sicuro nel quale approdare, mentre gli smarriti sinistri non sentendosi rappresentati dal PD, pur non votando PD dono rimasti molto probabilmente in un numero considerevoli di casi, di sinistra... Quindi attenti.., la destra ha vinto ma ha tutt'altro che sterminato gli avversari, non solo del PD. 

ah.. anche io tra quelli che non trovavano il partito o lo schieramento che mi rappresentasse, alla fine ho deciso di votare per non regalare un voto alle dx, ma non ho votato PD. 

Inviato

Ma lo scioglimento come dovrebbe avvenire? Nell'acido?

analogico_09
Inviato
15 ore fa, dago ha scritto:

(Veltroni ... dopo essere stato sindaco di Roma, se ben ricordo

ricordi bene, e , benché non sia un politico nelle mie migliori grazie, fu un sindaco migliore degli ultimi che abbiamo avuti e di quello attualmente sregnante...

Inviato

@analogico_09 sicuramente nell'attuale desolazione ci vuole poco ad essere migliori 🙂 e quanto all'attuale... ma esiste?

analogico_09
Inviato
21 minuti fa, senek65 ha scritto:

21 minuti fa, senek65 ha scritto:

chi fosse interessato alla faccenda potrebbe chiedere a Brusca in confidenza quale potrebbe essere il sistema migliore... 

• Haha 1
analogico_09
Inviato

@dago

16 minuti fa, dago ha scritto:

sicuramente nell'attuale desolazione ci vuole poco ad essere migliori 🙂 e quanto all'attuale... ma esiste?

Ma ci vorrebbe poco anche ad essere più peggiori assai, vedi Alemanno...  Comunque è fuori dubbio che le migliori amministrazioni comunali oramai storiche furono  quelle di sinistra, certamente non perfette ma ad avercene ancora di argan di pretoroselli, ecc... edit: sull'attuale ho già detto quanto dovevo dire più volte nel denunciare lo stato di abbandono in cui versa Roma che l'attuale sindaco ha trovato ma per il quale dopo mesi non si vede miglioramento... ll semplice sforzetto  di voler migliorare.. 

Inviato
49 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

esultate

Mi da che hai sbagliato a quotare😁

Inviato

Ma certo, gli elettori di sinistra sono quelli e basta, molti votano 5. stelle. Devi intercettare il voto comunque, con balle assortite o leadership del momento.

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

La vera riforma del PD ci sarà quando smetterà di considerare gli elettori persone intelligenti e ragionanti. Forse è rimasto l'unico partito importante in una grande nazione democratica a pensarla così. 

Non la vedo esattamente così: il PD è ormai totalmente radical chic, lontanissimo dai problemi reali dei "normali". Letta ha fatto campagna elettorale martellando la necessità di non votare la terribile Meloni pena il ritorno del fascismo (argomento su cui le sinistre prive di idee hanno campato per decenni) e poco altro tipo ius scholae, matrimoni misti ecc. argomenti sicuramente al primo posto in queste contingenze nel cuore degli italiani.

Non per niente i feudi del PD erano ormai (erano) i quartieri bene, tipo Parioli, Capalbio ecc.; illuminante la recente disputa tra Boldrini e la ragazzina durante la manifestazione sull'aborto...  

Inviato

Ovviamente non c'è nessun complotto Kalergi e non mandiamo nessuna flotta, anche perché non abbiamo i soldi per la benzina.

Anzi, si farà più o meno quello che dice il PD, ma senza farlo sapere prima del voto come fanno quei quattro fratacchioni.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

La vera riforma del PD ci sarà quando smetterà di considerare gli elettori persone intelligenti e ragionanti

Il problema invece e’ che il PD disprezza profondamente l’elettorato e il popolo, e lo considera stupido, ignorante, poco educato, cafone e anche un po’ puzzolente.

E purtroppo ci sono anche le periferie e non solo le ztl con le ville monumentali e gli attici nel centro storico.

analogico_09
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Mah! Sono piuttosto scettico.

Esiste una domanda di sinistra? Quale sarebbe e proveniente da chi?

E, ammesso e non concesso che esista, parimenti esiste una risposta gradita e allo stesso tempo possibile, seria?

I fatti dicono altro.

Dicono che si raccoglie consenso dicendo di sì a tutto e tutti, sapendo benissimo che non si manterrà un caciocavallo.

La vera riforma del PD ci sarà quando smetterà di considerare gli elettori persone intelligenti e ragionanti. Forse è rimasto l'unico partito importante in una grande nazione democratica a pensarla così. 

La mia è una speranza, forse vana, forse realizzabile, se si tornasse a "ragionare" senza dare peso ai brusii delle pance.., tutto è possibile ed impossibile  in questo stato di confusioni ed incertezze generalizzate che durano da troppi anni, nella quale sembra prevalere l'illogico che darebbe ragione alla tua osservazione finale.
Vince chi è più bravo a curare l'immagine per parlare alla pancia dell'elettorato convincentemente con formule di propaganda elettorali o di autentiche buone intenzioni ancora tutte da sperimentalmente saggiare...
Si procede per ipotesi, mentre si resta sbigottiti di fronte a certi risultati elettorali che davvero fanno pensare a qualche strano detour del pensiero.  A Sant'Anna di Stazzema, teatro di uno dei più feroci eccidi nazifascisti (uso questo termine perchè i collaborazionisti fascisti fiancheggiarono i nazisti) ha vinto la coalizione di destra con Fdi primo partito al 33% circa, contro circa la metà dei voti del PD. E si potrebbero citare altri casi analoghi di realtà regionali e cittadine le quali, come Sesto San Giovanni, ex Stalingrado d'Italia, hanno visto vincitrici le destre, con percentuali importanti per FdI che ha quasi raddoppiano quelle del PD decretando la vittora di Isabella Rauti alla quale non vanno attribuite le caratteristiche che contraddistinsero il padre Pino Rauti, politico di origine fascista,  fu a suo tempo nella RSI alleata dei tedeschi, bensì le sue proprie idee e proposte sul fronte dei diritti civili a mio avviso di stampo reazionario.

Si.., certamente il PD l'ha fatta fuori.., ma se le alternative sono queste... chissà se ne vedremo delle belle o delle brutte. Personalmente da certe "radici" mi aspetto un distillato amaro.

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

lo considera stupido, ignorante, poco educato, cafone e anche un po’ puzzolente.

Magari! È proprio esattamente il contrario, lo sovrastimano ma di parecchio. E sono pure fratacchioni, vedono che vince chi spara quattro minchiate e insistono a fare tutti 'sti ragionamenti a vacante.

Inviato
6 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

A Sant'Anna di Stazzema ha vinto la coalizione di destra con Fdi

Punto e basta, non c'è altro da aggiungere, ho ragione io.

Inviato
6 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

A Sant'Anna di Stazzema, teatro di uno dei più feroci eccidi nazifascisti (uso questo termine perchè i collaborazionisti fascisti fiancheggiarono i nazisti) ha vinto la coalizione di destra con Fdi primo partito al 33% circa, contro circa la metà dei voti del PD.

Se vede che per quelli di Sant’Anna sono piu’ fascisti quelli di sinistra.

Magari hanno sentito i discorsi dell’Anpi sui massacri di Bucha e del teatro di mariupol.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili