Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di alimentazione ampli accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

Alimento il mio ampli E460 (comprato usato) con un cavo di alimentazione che non so se è l'originale oppure no. Come faccio a capirlo? 

Inviato

Non mi sembra che il cavo fornito in dotazione sia marchiato, se al momento dell'acquisto ti hanno dato la scatola degli accessori è altamente probabile che sia quello originale.
Riscontri dei problemi sull'alimentazione?

Inviato

L'ampli l'ho comprato usato, quindi non so se il precedente proprietario mi ha dato l'originale oppure no, mi ha dato un semplice cavo di alimentazione (tipo quello per alimentare i pc), suona benissimo. Ho cercato di sostituirlo con cavi specifici tipo:

-oyaide tunami;

-olflex 

-Yarbo

Alla fine dei confronti suonava meglio il cavo di alimentazione (tipo pc) datomi dal precedente proprietario, che non so se è l'originale oppure no.

Inviato
18 minuti fa, powertrade ha scritto:

Alla fine dei confronti suonava meglio il cavo di alimentazione (tipo pc) datomi dal precedente proprietario, che non so se è l'originale oppure no

Guarda che Accuphase è attenta anche in questi particolari, io ho sempre usato il cavo di alimentazione di serie.
Molti hanno fatto il medesimo ragionamento con i cavi di segnale che equipaggiano i lettori digitali, normalmente sbilanciati; io ne ho preso uno bilanciato a marchio Accuphase e va benissimo anche con il DP 67...

Inviato

Se qualcuno ha il cavo di serie (originale) dell'E460 può inviarmi una foto. Grazie

Inviato

Ho provato un bel po di cavi. Tra pronti e autocostruiti di ogni geometria e materiali.  Il mio 270 è risultato sempre indifferente a tutto. Gli stessi cavi provati sul dac, avevano effetti minimi, ma comunque riconoscibili. 

Inviato

Anche per la mia esperienza tra e308 ed attuale e650 ho riscontrato una totale indifferenza al cambio cavo alimentazione, sara’ perche’ la sezione di alimentazione e’ particolarmente curata…