Vai al contenuto
Melius Club

Roma hi fidelity 2022 15 e 16 ottobre

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

pino, le foto non suonano. 😁

.

Eheeee 😁😁...... ma l'occhio vuole la sua parte specie quando l'estetica ancor prime che essere un qualcosa di effimero e fine a se stessa, é sopra tutto funzionale alla finalitá‼️🤣🤣

.

s-l1600.thumb.jpg.899a0154435dc9788ad1d665d12ddbed.jpg

.

Chiedo venia per l'O.T..🙏🙏

.

Inviato

@Suonatore Si quando ho ascoltato io c'erano i diffusori canadesi, ma il finale era MSB così come la parte digitale che fungeva anche da pre. VAC era a fianco di MSB quindi probabilmente lo avranno utilizzato in altre fasce orarie ma non sabato mattina.

Saluti

Ultima Legione @
Inviato
28 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Non c'era Verity e VAC?

.

IMG_7644.jpg

Inviato
34 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Non c'era Verity

Sono “le canadesi” ….

Inviato
8 ore fa, newton ha scritto:

Beh sul risultato credo influisca anche il pilotaggio, non banale qua.

Al posto delle 801, ricordo bene? 

Esatto. Se con il finale Accuphase (ne è in arrivo un altro uguale) ci piloto quelle, penso che posso stare tranquillo.
Ma è proprio un modo di porgere la musica completamente diverso da tutto ciò che ho ascoltato in fiera (indipendentemente dal pilotaggio).

Inviato

@Ultima Legione @ Molto interessante... puoi dire qualcosa? Molti anni fa ho ascoltato le Verity con Nagra a tubi e ancora me lo ricordo... 

Inviato

@Ultima Legione @grazie anche per la foto delle Arindal: molto interessanti le intelligenti Verity Audio, con i loro subwoofer integrati "rear-firing" che tengono conto della presenza delle pareti...peccato per i prezzi fuori dalla grazia di dio ma l'idea, se funziona, è molto buona.

Inviato

@giaga beh..posso articolare poco purtroppo, per quanto ho potuto ascoltare in tempo e brani a me sconosciuti

Ma è la stessa impressione avuta anche da chi era con me, ottima scena sonora, definizione

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

beh..posso articolare poco purtroppo, per quanto ho potuto ascoltare in tempo e brani a me sconosciuti

Ma è la stessa impressione avuta anche da chi era con me, ottima scena sonora, definizione

grazie

Bene per "ottima scena sonora",ma per "definizione" non vorrei fosse troppa da generare fatica d'ascolto; sotto questo parametro, per me molto importante, qual'è stata la vostra impressione?

Inviato

@rpezzane

Ti inoltro il post, le scuse languono!

21 ore fa, mla ha scritto:
22 ore fa, rpezzane ha scritto:

Hai detto che chi ha lodato quell'impianto non lo ha ascoltato

Abbi pazienza, hai interpretato male.

Mi riferivo a quelli che non sono venuti in fiera a Roma ad ascoltarlo, i quali hanno apertamente dichiarato questo fatto.

Pertanto spero che ora ti sia tutto chiaro e che tu abbia capito che l'appellativo di bugiardo fosse altamente offensivo ancorché fuori luogo.

22 ore fa, rpezzane ha scritto:

abbi la creanza di stare zitto

No comment!

Inviato

Qui un video della manifestazione:

• Melius 1
Inviato

Alla sala Viva, con la solita marimba rompiballe, ho chiuso tutto. Ma si può ascoltare quella roba?

• Haha 2
Inviato

Mamma mia che musica di emme…Poi ci si lamenta che i giovani fuggono…

captainsensible
Inviato

@roop è musica hi-end per impianti hi-end, e che pretendi ? 😊

CS

• Haha 1
Inviato
Il 17/10/2022 at 22:32, Robbie ha scritto:

Mi sono innamorato delle Duevel Bellaluna

Tu che hai avuto la fortuna di ascoltarle, ti andrebbe di dettagliare le tue impressioni (pro e contro) ?

Le Duevel mi hanno sempre intrigato ma non ho mai avuto occasione di ascoltarle.

Grazie in anticipo

Inviato
Il 17/10/2022 at 14:01, mozarteum ha scritto:

A me il muro di suono alto 3 metri non piace.

Piace lo spazio piu’ ampio possibile dentro il quale agiscono suoni proporzionati e in scala corretta sia in senso assoluto che nei rapporti fra strumenti. 

Esatto e questa proporzioni si perdono con gli anni che con si frequentano più  i concerti o quando si frequentano di meno. Ma alla fine ciascuno ha il suo gusto...

Inviato
33 minuti fa, Titian ha scritto:
Il 17/10/2022 at 14:01, mozarteum ha scritto:

A me il muro di suono alto 3 metri non piace.

Piace lo spazio piu’ ampio possibile dentro il quale agiscono suoni proporzionati e in scala corretta sia in senso assoluto che nei rapporti fra strumenti. 

Expand  

Esatto e questa proporzioni si perdono con gli anni che con si frequentano più  i concerti o quando si frequentano di meno. Ma alla fine ciascuno ha il suo gusto...

Punto focale centrato da Mozarteum e da Titian; ho la medesima sensibilità di realismo sonoro.

Dato che frequento poco il forum non volevo generare un dibattito che meriterebbe un thread a parte, forse un tantinello ambizioso come tema.

Qui è Off topic.