Vai al contenuto
Melius Club

Streamer ( economico) Wiin mini

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, rcf ha scritto:

potresti provare il suo dac interno?

Sinceramente neanche l'ho pensato, uso il dac sabre 9018 dell'audiolab che è decisamente più performante.

Comunque vedo di procurarmi un  un cavo mini-jack 3.5/RCA e faccio una prova.

Inviato
Il 4/10/2022 at 16:41, Cabrillo ha scritto:

Altra cosa che ho notato è che i brani in HD e ultra HD il segnale del Chromecast è sempre a 44.1 kHz, a differenza del Wiim.

allego una foto con la CA che riproduce un brano da Qobuz 24/96.

se riesci ad allargare la foto vedi la risoluzione sul display del dac.

IMG_20221005_162040.jpg

Inviato

Oggetto molto interessante di cui non conoscevo l'esistenza. E' proprio quello che mi ci vorrebbe e penso proprio che lo comprerò.

Qui (ma lo avrete già visto) c'è un mini tutorial molto esaustivo: 

.

Inviato
19 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Oggetto molto interessante di cui non conoscevo l'esistenza.

Difatti, poca spesa ottima resa. In vendita a 106 euro su un noto sito. Hanno fatto un'offerta la settimana scorsa di qualche ora a 90 euro e l'ho preso subito.

Inviato

Sto aspettando la versione Pro, doveva uscire questo mese

Inviato
5 ore fa, Mamo ha scritto:

allego una foto con la CA che riproduce un brano da Qobuz 24/96.

Collegato il Chromecast all'Audiolab, sul display di quest'ultimo rimane sempre a 24/44, alcune volte 48, ma mai i 96. Ho controllato i brani in HD e ultra HD, ma rimane sempre uguale 24/44.

Ho provato a riconfigurare il Chromecast ma non ho trovato la possibilità di impostare i 24/96.

A meno che io non sbaglio qualcosa.

Inviato

Nel mio caso trasmettendo un brano di Tidal da UAPP al Chromecast audio arriva fino a 96 mentre con l'app proprietaria di Tidal arriva a 44.1. 

Inviato

@rcf Io uso Amazon Music HD con l'app proprietaria, potrebbe essere questa la causa? Mentre con l'app Wiim home, entro in Amazon Music HD e li vedo a display il cambio da 44.1 a 96 kHz.

Inviato
4 ore fa, rcf ha scritto:

Sto aspettando la versione Pro,

In cosa consisterebbe? 

Inviato
5 ore fa, rcf ha scritto:

Sto aspettando la versione Pro

Guardando in rete non si trovano notizie.

Quella attuale è la Wiin mini Airplay 2. Sarà questa?

Inviato

Interessante, uscisse in questi giorni lo prenderei subito.

Ingresso/uscita sPDIF.Connessione LAN.

L'hardware di WiiM Pro sarà diverso da Mini. Avrà una CPU quadcore invece di dual core e 512 MB DRAM/flash invece di 128 MB DRAM/flash rispetto al Mini. il software applicativo sarà lo stesso ad eccezione del supporto dell'audio Chromecast e di interfacce aggiuntive. Condividerà la stessa base di codice e l'app WiiM Home della Mini.

avrà WiFi/Ethernet/BT, ingresso ottico, ingresso linea, trigger 12v; Uscita BT, linea, ottica, cuffie e coassiale, ma senza audio USB né memoria USB.

WiiM offrirà anche un telecomando BLE con pulsanti preimpostati che funzionerà sia con WiiM Mini che con WiiM Pro intorno a ottobre

22 settembre 2022

Inviato

Salve a tutti .
l'ho preso anche io ,visto l'offerta e le ottime recensioni . 

Connesso tramite uscita ottica al mio MARANTZ NA 7004 , ho trovato il suono abbastanza aspro ,certamente non mi aspettavo niente di miracoloso , ma nel mio caso mi ha deluso .

Visto che la prestazione in via digitale non mi ha convinto molto, non mi sono azzardato a testare il Dac interno e l'ho reso .

A tal proposito  in questi giorni un amico mi ha prestato ARGON SOLO ,e li la prestazione è molto piu convincente, anche tramite DAC interno, non male nemmeno la gestione software  ,comunque assai lontana da BLUOS che ,a mio avviso è la migliore in assoluto.

Inviato
1 ora fa, gabri65 ha scritto:

ho trovato il suono abbastanza aspro

Mah, forse con il tuo Marantz non lavora al meglio. Che dac monta il Marantz?

Io l'ho preso giusto x curiosità e metterlo al confronto con il Chromecast e non mi è dispiaciuto x niente. Parliamo di un prodotto economico che x quello che costa secondo me svolge bene il suo compito. Montato sull' Audiolab CD 8200 V12E e sul S.m.s.l do 200, devo dire che lavora decisamente bene.

Inviato
16 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Mah, forse con il tuo Marantz non lavora al meglio. Che dac monta il Marantz

Ciao

monta questo DAC: Cirrus Logic CS 4398

E' probabile che si interfacciano male, perche il suono che esce è assai aspro.

Niente da dire con Bluesound Node 2 i, al tempo collegato via coassiale, sempre al Marantz .

In quel caso il NODE  veniva  "plasmato " a dovere ,con il classico suono del MARANTZ.

Inviato

Preso anch'io e al momento sono piuttosto soddisfatto. 

App ben funzionante e con un'interfaccia semplice e intuitiva. All'accensione praticamente si autoconfigura (un aiutino glielo devi dare anche tu però) e autoaggiorna. 

L'ho collegato in digitale tramite il suo cavetto ottico al Topping D70s e inizialmente ho avuto anch'io l'impressione di un suono un po' freddo e duro sulle medioalte, ma col passare dei brani la sensazione è sparita. A quel punto ho fatto un po' di prove a confronto col sistema che usavo prima (UAPP in bit perfect da cell. Android) e devo dire che tutte queste differenze non le ho più sentite. 

Certo si merita quanto meno un cavo ottico di qualità; quello presente nella confezione sembra piuttosto economico. Il problema del suono aspro avvertito da @gabri65potrebbe essere dovuto a questo.