Jack Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Alla fine ho preso un Wiim Pro per secondi impianti... lo sto usando da pochi minuti, niente rodaggio niente ascolto comparato. Amazon Music che per me è il migliore per qualità audio... meno per uso con app di terze parti ma si può sopravvivere Così, d'amblé, non ci sono assolutamente le dfferenze tra i 120€ di questo ed i 500€ del node 2i. Anzi a memoria si fa fatica a sentire le differenze. Più presenti i bassi del Wiim e, mi pare, un po' più di larghezza della scena del Node, che però mi pare più alta nel Wiim. L'App è ottima, niente da invidiare a BluOS, solo un pelo più grezza nella grafica ma forse migliore nella navigabilità. Lo consiglio vivamente sin da ora sebben non lo abbia ascoltato a fondo. A saperlo ne avrei presi due con il Prime Day (amz.de) 1
Mike27051958 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @Jack scusami 120,00 euro il Wiim mini pro? puoi dirmi dove?
Jack Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @Mike27051958 amz.de spedito in svizzera. Non è per chiunque, in ch l'iva è 7.5%, è per questo. Ma è tardi, finito il prime day è tornato a 180 in italia (era 146 per il prime) e 150 se preso come sopra
Jack Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Iniziando ad ascoltarlo più seriamente iniziano a sentirsi anche le pecche... è caratterizzato alle estreme, basso in evidenza (e con SP va bene ma in reflex è eccessivo) gli alti non sono granchè, grana e soprattutto le sibilanti proprio male... non sono le casse perchè con il node o i cd le sibilanti sono perfette, niente asprezze (tre vie autocostruite). Percussioni belle belle, secche, come schioppettate che vanno su in alto, dinamiche. Lo trovo ottimo per il prezzo ma penso che se si vuole usarlo in impianti dal buono in su occorra passare per un buon Dac esterno per forza... quindi poi si entra ampiamente in zona node. Va bene chi ha questi nuovi ampli con ingressi digitali integrati. Ma farò un testa testa col node. Lo scopo era quello in fondo, vedere se potesse sostituirlo in qualche modo. Un node a più basso prezzo. E' perfetto per due casse amplificate da scaffale in un secondo impianto o impianto minimal dove introduce un controllo totale di sorgenti e volume per esempio. Il funzionamento e la gestione al momento sono impeccabili
Lumina Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Arrivato oggi il Mini. Al costo di un giocattolo un suono notevole! Collegato ad un integrato senza dac, quindi niente toslink ma un cavetto mini jack-rca. Attualmente un Oehlbach che mi avanzava. Pensavo ad un Audioquest Big Sur, ma viene 140 euro, più del Mini! Accontentarmi di un Golden Gate, che ne costa un’ottantina? Alternative, consigli e esperienze?
Bazza Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @Lumina imho spendere per un cavetto il costo dello streamer non ha senso. 1
Mike27051958 Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 3 ore fa, Bazza ha scritto: imho spendere per un cavetto il costo dello streamer non ha senso la vedo anche io cosi' 1
giov.rossi Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 ragazzi non si sa niente del Wiim Ultra? Quando potrebbe uscire?
stefano_mbp Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 17 ore fa, Lumina ha scritto: Arrivato oggi il Mini. Al costo di un giocattolo un suono notevole! Collegato ad un integrato senza dac, quindi niente toslink ma un cavetto mini jack-rca. Attualmente un Oehlbach che mi avanzava. Pensavo ad un Audioquest Big Sur, ma viene 140 euro, più del Mini! Accontentarmi di un Golden Gate, che ne costa un’ottantina? Alternative, consigli e esperienze? Ora lancio un bel sasso … se il cavo spdif ha una impedenza reale di 75ohm non può essere diverso da un altro con la medesima impedenza … un cavo d’antenna va benissimo, se un cavo spdif suona diverso allora l’impedenza è inequivocabilmente diversa
Bazza Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @stefano_mbp il mini ha solo il toslink ottico, niente coassiale.
Lumina Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @stefano_mbp 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Ora lancio un bel sasso … se il cavo spdif ha una impedenza reale di 75ohm non può essere diverso da un altro con la medesima impedenza … un cavo d’antenna va benissimo, se un cavo spdif suona diverso allora l’impedenza è inequivocabilmente diversa Scusa ma non capisco il tuo intervento, l’ampli cui ho collegato il Mini è totalmente analogico e ha solo le prese RCA 🤔
stefano_mbp Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 41 minuti fa, Lumina ha scritto: @stefano_mbp Scusa ma non capisco il tuo intervento, l’ampli cui ho collegato il Mini è totalmente analogico e ha solo le prese RCA 🤔 … come non detto, sorry
Nacchero Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 21 ore fa, Bazza ha scritto: @Lumina imho spendere per un cavetto il costo dello streamer non ha senso. Stavo per scriverlo ieri mattina, ma poi mi son trattenuto per non sembrare polemico. Menomale ci hai pensato tu.😀 Più che altro perché aggiungendo la spesa per il cavo si prende praticamente un Wiim Pro e hai un oggetto più completo, con un DAC migliore.
Bazza Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @Nacchero il pro ed il mini mi sembra abbiano lo stesso dac. Il pro plus invece ne ha uno diverso.
Nacchero Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 36 minuti fa, Bazza ha scritto: @Nacchero il pro ed il mini mi sembra abbiano lo stesso dac. Il pro plus invece ne ha uno diverso. Ah ecco......allora rimane valido il discorso sulle maggiori opzioni di connessione. Io ho avuto Pro e Pro Plus e non ho nemmeno notato differenze degne di nota. Resta fermo il concetto sulla ripartizione della spesa. 1
Messaggi raccomandati