magicaroma Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 @beeper per mia esperienza con un budget limitato meglio un DAC/Streamer integrato @beeper comunque il Chromecast Audio è limitato alla qualità CD (peraltro più che sufficiente per l' udito umano)
Mamo Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 @beeper ricorda però che CC esce al massimo a 96 kHz (a fatica e solo su ottico) Progetto ottimo ma passato, mi indirizzerei sul Wiim.
beeper Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 Grazie dei chiarimenti, penso proprio andrò di WiiM. Approfitto per chiedere: vorrei utilizzare il dac del WiiM per un vecchio lettore cd con digital out coassiale mentre il Pro Plus ha ingresso digitale ottico SPDIF. Si può risolvere, esistono adattatori? marco
antonew Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 @beeper è spazzatura elettronica. Un pò come o mini proiettori cinesi, se sei nel campo. Il tuo sistema esattamente come è composto?
rcf Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 8 minuti fa, antonew ha scritto: @beeper è spazzatura elettronica. Ciao, cosa intendi per spazzatura elettronica
beeper Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 @antonew Per spazzatura elettronica penso tu intenda adattatore coax>spdif. L'impianto comprende ampli Primare i21, casse Linn Tukan e sorgente Chromecast Audio su Spotify Premium. Passerò a Tidal anche se non convintissimo perché trovo l'algoritmo di Spotify veramente ben fatto. Ho anche diversi cd che però ascolto poco e poi non percepisco gran differenza tra streaming e cd. Il lettore sarebbe un Rotel top di trent'anni fa e c'è anche lettore blu-ray Sony preso perché consigliato in vecchio thread. Effettivamente non mi ha deluso ma non ha uscita ottica. marco
Nacchero Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 @beeper Tidal ha raggiunto Spotify già da un po' a livello di algoritmo/usabilità. Non mi farei problemi su questo. Ti fai il trasferimento dei preferiti e ti godi la maggior qualità. Stessa cosa per il Wiim Pro Plus. Puoi andare sereno, a meno che tu non voglia spendere più del doppio per avere un coso più figo.
rcf Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 6 ore fa, beeper ha scritto: @antonew Ho anche diversi cd che però ascolto poco e poi non percepisco gran differenza tra streaming e cd. Se non senti differenze tra Spotify (dal Chromecast audio) e CD devi avere qualche problema sul lettore CD.
magicaroma Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 @rcf non mi sono mai messo a fare confronti Chromecast/CD, ma quel cosetto suona in maniera sorprendente
Messaggi raccomandati