Vai al contenuto
Melius Club

Fostex rm780 vs Celestion Ditton 15

Messaggi raccomandati

Inviato

Riporto su il 3ad per chiedere ai possessori delle Celestion le loro impressioni in termini di fine tuning.

Sono sincero le avevo prese messe più o meno ad una distanza dal muro di fondo , inclinate il giusto verso il muro di fondo .

Oggi sarà anche che mi sono sciroppato il video di lincetto sulla sua nuova sala di ascolto , mi messo di buona volontà e ho iniziato a fare le cose serie con il metro.

Ho trovato una buona prima quadra mettendole più vicino alla parete di fondo e meno inclinate verso il punto di ascolto, prima di diventare scemo a risentire la stessa traccia facendo micro spostamenti approfitterei delle vs esperienze.

Inviato

@homesick ciao , le mie le ho a mezzo metro abbondante dalla parete di fondo ( mezzo metro misurato dietro la cassa ), non ho mai pensato di avvicinarle di più alla parete di fondo perchè sarebbero "arretrate" rispetto al mobile dove c'è l'hifi ed ho sempre sentito che non va bene. Anzi le ho spostate avanti ,di poco, un mese da fa proprio perchè mi sembravano troppo " in linea" con il mobile hifi.

come inclinazione le ho leggermente inclinate verso l'interno , ma poca cosa.

ah : non ricordo più e per curiosità : con cosa le amplifichi ?

Inviato

Le mie County sono rigorosamente attaccate alla parete di fondo da cui sono separate solo da una 15ina di cm. Distanza di 1.5m abbondante tra di loro e a 2.5m dal punto di ascolto. 

A me piacciono ma sono le sorelline piccole delle 15.

Le trovo strepitose con l'Aura va 100. 

Inviato

@Westender @homesick

bello l ' Aura !  

interessanti quei mono , è la prima volta che li vedo .

A me piacerebbe sentirle con : un pre e finale Quad ( che so un 34+405) , un Leak stereo 70 ( da un filmato di un forumer mi è sembrato un grande abbinamento) , un Luxman vintage tipo L30 ( o quella serie li ) , un valvolare di poca potenza .....

pretendo troppo , difficile provare delle casse con vari abbinamenti , specie nel vintage .

Inviato
Il 16/12/2022 at 10:09, Westender ha scritto:

Le mie County

Quando un giorno di stancherai di loro,fammi un fischio....:classic_rolleyes:

Inviato

@what lo terrò a mente ma è difficile che stanchino quei diffusori. Potrebbero suonare per giorni senza stufarti.

Inviato
6 minuti fa, Westender ha scritto:

Potrebbero suonare per giorni senza stufarti.

Lo so,li ho avuti...:classic_rolleyes: