Renato Bovello Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 Oggi pomeriggio ,guardando un interessante video di Marco Lincetto, l'ho sentito parlare delle Focal Spirit One come cuffie semplici da "passeggio ". L'ho cercata per acquistarla ma faccio fatica a trovarla. Qualcuno di voi la conosce ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dima83 Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 @Renato Bovello ho visto anche io il video. Prova a fare una ricerca sul Ebay. Dovresti trovare qualcosa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackhomo Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 Al link puoi verificare i rivenditori nella tua zona ed eventualmente chiedere se le hanno a disposizione https://store.focal.com/en/store-locator#!country=US 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pl_svn Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 19 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Qualcuno di voi la conosce ? le mie prime cuffie. avute anni fa, prese appena uscite molto lineari ma velatissime 😶 e... rivendute subito! rimpiazzate con (non fate quella faccia schifata: nemmeno io ci credevo prima di sentirle 😂) delle B&O H6 (2a generazione) che ancora ho oltretutto sono molto più portabili delle Focal che erano dei bei mattoncini lascia perdere! 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato Bovello Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 17 ore fa, Jackhomo ha scritto: Al link puoi verificare i rivenditori nella tua zona ed eventualmente chiedere se le hanno a disposizione https://store.focal.com/en/store-locator#!country=US Grazie,gentilissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato Bovello Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 22 minuti fa, pl_svn ha scritto: le mie prime cuffie. avute anni fa, prese appena uscite molto lineari ma velatissime 😶 e... rivendute subito! rimpiazzate con (non fate quella faccia schifata: nemmeno io ci credevo prima di sentirle 😂) delle B&O H6 (2a generazione) che ancora ho oltretutto sono molto più portabili delle Focal che erano dei bei mattoncini lascia perdere! 😉 Sto usando delle Beyer T51i e mi sto trovando bene. Pensavo di migliorare con le Focal ma forse dovrei prima ascoltarla. Grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackhomo Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Se non ho capito male, Lincetto le consiglia per l' uso in mobilità. Quindi vanno giudicate in quel contesto perchè sono state create per quel tipo di utilizzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato Bovello Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 20 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Se non ho capito male, Lincetto le consiglia per l' uso in mobilità. Quindi vanno giudicate in quel contesto perchè sono state create per quel tipo di utilizzo. Giustissimo,infatti sempre in mobilita' io uso le Beyer T51i e mi chiedevo quale potesse essere migliore tra queste e la Focal. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackhomo Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Mi spiace ma in questo contesto non posso aiutarti, odio le on-ear, non le sopporto proprio. Infatti qualche anno fa acquistai le Martin Logan che poco dopo regalai Link to comment Share on other sites More sharing options...
stufato Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 @Jackhomo sono over-ear @Renato Bovello le ho ancora da qualche parte, anch'io prese appena uscite ma usate poco. E' vero che sono lineari, forse troppo e chissà magari per questo non mi hanno mai fatto impazzire. A mio figlio però piacciono, quindi come sempre le impressioni sono soggettive. Personalmente non le trovo velate, a meno che questo non voglia dire che non hanno degli alti trapananti... Te le farei anche provare, solo che io sto in Trentino. Per quanto le uso potrei anche pensare di venderle (mi ero dimenticato di averle, non fosse stato per il thread 😁) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato Bovello Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 Nessuno ha idea di come si porrebbero in un ipotetico confronto con le Beyerdinamic T51i ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
homesick Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 @Renato Bovello le possiedo da anni , furono un regalo di mia moglie che non sapeva cosa comprava , eravamo da di prinzio , voleva farmi un regalo , riconosce il marchio , all'epoca avevo delle focal come casse e le prende. Sono almeno per me scomode nel senso che premono molto sul padiglione auricolare e dopo un po' stancano . Le trovo carenti in basso , facili da pilotare con cellulare , anche amplificate con un amplificatore per cuffie non migliorano di molto , alla fine le tengo per quando la mia cuffia bluetooth JBL è scarica ma per quello che costano non le consiglierei. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato Bovello Posted April 10, 2021 Author Share Posted April 10, 2021 Beh , intanto grazie per i vostri pareri . A naso mi sembra che questa Focal non ne esca benissimo dai vari commenti . Spero che mi capiti l’occasione di un ascolto . Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators marillion Posted April 14, 2021 Moderators Share Posted April 14, 2021 Confermo le impressioni d’ascolto già elencate qui sopra. Avute anni fa e rivendute alla velocità della luce. Cuffie modeste e tra l’altro il mio esemplare aveva un problema di clipping ..non presente sulle Clear avute successivamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCnerone Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 Mi accodo ad Antonio e ad altri a cui questa cuffia non piaceva, la mia l’ho buttata qualche anno fa perché la plastica, la mia era nera, era diventata porosa e sembrava che sopra c’era del bostik....oltre a questo, suonava da strana e mi stringeva parecchio in testa, a qualche decina di euro in meno presi delle Ae2 Bose che posseggo ancora e che le preferivo in ogni cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackhomo Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 2 ore fa, MCnerone ha scritto: a qualche decina di euro in meno presi delle Ae2 Bose che posseggo ancora e che le preferivo in ogni cosa. Se sono inferiori alle Ae2 Bose della Bose, sono proprio una fetecchia...🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pl_svn Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 adesso si esagera! a parte la “velatura” il suono era molto buono, pulito e la resa estremamente lineare Link to comment Share on other sites More sharing options...
51111 Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 Questa per regalarla alla compagna, da evitare assolutamente per il passeggio, costa solo 120.000 dollari ed è un gioiello di oro e diamanti. Si accettano prenotazioni.😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCnerone Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 6 ore fa, Jackhomo ha scritto: Se sono inferiori alle Ae2 Bose della Bose, sono proprio una fetecchia...🙂 La Ae2 è un gioiellino, anno fa aprii un thread qui sul vecchio videohifi che diventò di decine di pagine e coinvolse moltissimi forumer, la comprarono un po’ tutti e tutti entusiasti, tra l’altro, solo cambiando il cavo con uno poco poco meglio, le prestazioni erano davvero interessanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il picchio Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 @MCnerone confermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts