Jump to content

Focal Spirit One

Renato Bovello
 Share

Recommended Posts

Renato Bovello

Oggi pomeriggio ,guardando un interessante video di Marco Lincetto, l'ho sentito parlare delle Focal Spirit One come cuffie semplici da "passeggio ". L'ho cercata per acquistarla ma faccio fatica a trovarla. Qualcuno di voi la conosce ? Grazie

19 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Qualcuno di voi la conosce ?

le mie prime cuffie. avute anni fa, prese appena uscite

molto lineari ma velatissime 😶 e... rivendute subito!

rimpiazzate con (non fate quella faccia schifata: nemmeno io ci credevo prima di sentirle 😂) delle B&O H6 (2a generazione) che ancora ho

oltretutto sono molto più portabili delle Focal che erano dei bei mattoncini

lascia perdere! 😉

• Thanks 1

Renato Bovello
22 minuti fa, pl_svn ha scritto:

le mie prime cuffie. avute anni fa, prese appena uscite

molto lineari ma velatissime 😶 e... rivendute subito!

rimpiazzate con (non fate quella faccia schifata: nemmeno io ci credevo prima di sentirle 😂) delle B&O H6 (2a generazione) che ancora ho

oltretutto sono molto più portabili delle Focal che erano dei bei mattoncini

lascia perdere! 😉

Sto usando delle Beyer T51i e mi sto trovando bene. Pensavo di migliorare con le Focal ma forse dovrei prima ascoltarla. Grazie comunque 

Se non ho capito male, Lincetto le consiglia per l' uso in mobilità. Quindi vanno giudicate in quel contesto perchè sono state create per quel tipo di utilizzo.

Renato Bovello
20 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Se non ho capito male, Lincetto le consiglia per l' uso in mobilità. Quindi vanno giudicate in quel contesto perchè sono state create per quel tipo di utilizzo.

Giustissimo,infatti sempre in mobilita' io uso le Beyer T51i e mi chiedevo quale potesse essere migliore tra queste e la Focal. 

Mi spiace ma in questo contesto non posso aiutarti, odio le on-ear, non le sopporto proprio. Infatti qualche anno fa acquistai le Martin Logan che poco dopo regalai

@Jackhomo sono over-ear

@Renato Bovello le ho ancora da qualche parte, anch'io prese appena uscite ma usate poco. E' vero che sono lineari, forse troppo e chissà magari per questo non mi hanno mai fatto impazzire. A mio figlio però piacciono, quindi come sempre le impressioni sono soggettive.

Personalmente non le trovo velate, a meno che questo non voglia dire che non hanno degli alti trapananti... Te le farei anche provare, solo che io sto in Trentino.

Per quanto le uso potrei anche pensare di venderle (mi ero dimenticato di averle, non fosse stato per il thread 😁)

@Renato Bovello le possiedo da anni , furono un regalo di mia moglie che non sapeva cosa comprava , eravamo da di prinzio , voleva farmi un regalo , riconosce il marchio , all'epoca avevo delle focal come casse e le prende.

Sono almeno per me scomode nel senso che premono molto sul padiglione auricolare e dopo un po' stancano .

Le trovo carenti in basso , facili da pilotare con cellulare , anche amplificate con un amplificatore per cuffie non migliorano di molto , alla fine le tengo per quando la mia cuffia bluetooth JBL è scarica ma per quello che costano non le consiglierei.

• Thanks 1

Renato Bovello

Beh , intanto grazie per i vostri pareri . A naso mi sembra che questa Focal non ne esca benissimo dai vari commenti . Spero che mi capiti l’occasione di un ascolto . Grazie ancora 

• Moderators

Confermo le impressioni d’ascolto già elencate qui sopra.

Avute anni fa e rivendute alla velocità della luce.

Cuffie modeste e tra l’altro il mio esemplare aveva un problema di clipping ..non presente sulle Clear avute successivamente.  

Mi accodo ad Antonio e ad altri a cui questa cuffia non piaceva, la mia l’ho buttata qualche anno fa perché la plastica, la mia era nera, era diventata porosa e sembrava che sopra c’era del bostik....oltre a questo, suonava da strana e mi stringeva parecchio in testa, a qualche decina di euro in meno presi delle Ae2 Bose che posseggo ancora e che le preferivo in ogni cosa.

2 ore fa, MCnerone ha scritto:

a qualche decina di euro in meno presi delle Ae2 Bose che posseggo ancora e che le preferivo in ogni cosa.

Se sono inferiori alle Ae2 Bose della Bose, sono proprio una fetecchia...🙂

Questa per regalarla alla compagna, da evitare assolutamente per il passeggio, costa solo 120.000 dollari ed è un gioiello di oro e diamanti.

Si accettano prenotazioni.😄

focal utopia by tournaire.jpg

6 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Se sono inferiori alle Ae2 Bose della Bose, sono proprio una fetecchia...🙂

La Ae2 è un gioiellino, anno fa aprii un thread qui sul vecchio videohifi che diventò di decine di pagine e coinvolse moltissimi forumer, la comprarono un po’ tutti e tutti entusiasti, tra l’altro, solo cambiando il cavo con uno poco poco meglio, le prestazioni  erano davvero interessanti.