Vai al contenuto
Melius Club

Bubble upnp, parliamone...... magari in confronto a Mconnect.

Messaggi raccomandati

@stefano_mbp @blueray ??? Io non ho nessun streamer … vadi direttamente dal router al dac via ethernet … inoltre Bubble DS non mi vede MinimServer (servirà un ulteriore intervento da qualche parte …).

Inoltre ho trovato Bubbleupnpserver disattivato perché il Qnap “si arrabbia”: “certificato scaduto” … per cui lo spegne e mi invita a disinstallarlo …

Tornato alla mia configurazione precedente ! BubbleUpnp funziona come sempre … adesso mi sto ascoltando un pò di Cohen …

4 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

Bubble DS

@blueray per quanto ne so Bubble DS serve solo se hai uno streamer Linn e “correttamente” non vede Minimserver.

5 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

Bubbleupnpserver disattivato

Probabilmente non lo hai aggiornato da un bel po’ … ho due amici con nas Qnap su cui gira perfettamente, per uno dei due ho controllato personalmente un paio di giorni fa …

… domani cerco di postare una guida per Bubbleupnpserver, verso sera …

Sicuramente voi lo saprete e magari avete aver la soluzione ....o magari dipende dallo streamer. Con nessuna delle due app riesco a gestire il volume dal bilanciere dello smartphone se non ho l'app in primo piano. O meglio, con Bubble upnp nemmeno quando ho l'app aperta; devo sempre ricorrere allo slide touch e se non è impostato non alzo e non abbasso.

Con Mconnect se ho l'app sulla schermata si. Stasera ho connesso il CXN diretto alla sezione finale e sto facendo prove.....anche se adesso vado a letto 

@hinsubria mh.... stasera faccio altre prove (anche per vedere se lo preferisco collegato così o in maniera tradizionale e quindi col controllo volume affidato all'amplificatore), magari non ho visto qualcosa o dipende dallo streamer. Sarebbe molto utile se si potesse controllare dai tasti del telefono in ogni momento, su ogni schermata altrimenti diventa più macchinoso. 

9 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Bubble DS serve solo se hai uno streamer Linn e “correttamente” non vede Minimserver

… ero sicuro di aver letto sul forum di Minimserver che Bubble DS desse problemi con Minimserver … ma evidentemente ricordavo male 

40 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… ero sicuro di aver letto sul forum di Minimserver che Bubble DS desse problemi con Minimserver … ma evidentemente ricordavo male 

… infatti … la memoria vacilla ogni tanto … ho ritrovato alcune discussioni sul tema e si dice che se si ha uno streamer Linn DS allora occorre usare Bubble DS anziché Bubbleupnp … ovviamente lavora bene con Minimserver … le mie scuse per il malinteso …

@stefano_mbp comunque io sono tornato a BubbleUpnp e tutto funziona “come deve” … e non perde un colpo! Questa mattina mi sono ascoltato le consuete due ore di musica Qobuz/MinimServer senza alcun problema (salvo i soliti salti di brano di Qobuz delle ore 7.30 … a quelli sono ormai abituato … il bello è che passata quella decina di minuti poi Qobuz suona per tutto il giorno senza fare un salto!)