Vai al contenuto
Melius Club

Bubble upnp, parliamone...... magari in confronto a Mconnect.


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@gianventu io faccio in un altro modo . Ho audirvana su un mac air , che si collega al dac del mio ampli via connessione upnp . Senza fili . E posso impostare se usare l’upsampling oppure no , lasciare il file alla sua frequenza originaria . Di conseguenza se non sbagio il wiim pro supporta la connessione upnp. Basta collegarlo ad un dac e inviare il flusso audio da audirvana . Che se non sbaglio c’è anche per ambiente windows .

Ma non capisco come utilizzi Apple Music passando per Audirvana...

  • 2 mesi dopo...

Salve da l'ultima versione di Bubbleupnp non ho nessuna immagine di Tidal e mi balbetta

Con mConnect ho le immagini ma non la riproduzione

Questo su 3 dispositivi android con versioni diverse di android ma stessa versione di Bubbleupnp, l'ultima

Meno male che era Windows che faceva schifo

Tra l'altro con nessun dispositivo android Tidal Connect funziona, ma con Windows funziona perfettamente e trasmette musica al DAC renderer

Con la sua AP in windows nessun problema

28 minuti fa, loureediano ha scritto:

Salve da l'ultima versione di Bubbleupnp non ho nessuna immagine di Tidal e mi balbetta

Con mConnect ho le immagini ma non la riproduzione

Questo su 3 dispositivi android con versioni diverse di android ma stessa versione di Bubbleupnp, l'ultima

Meno male che era Windows che faceva schifo

Tra l'altro con nessun dispositivo android Tidal Connect funziona, ma con Windows funziona perfettamente e trasmette musica al DAC renderer

Con la sua AP in windows nessun problema

Se mi ricordo, stasera provo a vedere cosa mi combina.

  • Melius 1

Sono incazzato nero

Ho fatto un abbonamento a Qobuz ed ho lo stesso problema 

Può essere colpa di TIM?

Si certo è colpa di TIM

Ho disattivato la connessione wifi col modem e sul telefono tutto funziona perfettamente 

Invece con le UP di Tidal e di Qobuz nessun problema.

Va a capire perché TIM blocca totalmente mConnect nel suono e Bubbleupnp nelle copertine.

Ci vuole capitan ventosa

 

36 minuti fa, loureediano ha scritto:

Sono incazzato nero

Ho fatto un abbonamento a Qobuz ed ho lo stesso problema 

Può essere colpa di TIM?

Si certo è colpa di TIM

Ho disattivato la connessione wifi col modem e sul telefono tutto funziona perfettamente 

Invece con le UP di Tidal e di Qobuz nessun problema.

Va a capire perché TIM blocca totalmente mConnect nel suono e Bubbleupnp nelle copertine.

Ci vuole capitan ventosa

A dire il vero ho Tim misto fibra con il Tim Hub. E funziona tutto.

Al momento non so aiutarti, però sentiamo @PippoAngelse ha idee.

Risolto, non bastava un riavvio o spegnimento con accensione del modem ma bisognava fare un reset di fabbrica.

Ora speriamo che tutto funzioni e non mettano i loro maledetti filtri che filtrano anche quello che non devono filtrare.

Ormai di professione non c'è più ombra 

Dilettanti allo sbaraglio

Grazie a Tim non rinnoverò più ne Tidal ne Qobuz

Linea talmente filtrata che ad un certo punto tutto comincia a balbettare.

Naturalmente non è colpa ne dei device ne delle AP ne di HQPlayer

Se inizia a balbettare lo fa sia con Tidal che con Qobuz mentre immediatamente posso fare  partire anche un dsd che va e fila liscio e posso ascoltare per giorni e giorni senza problemi 

Mio papà ha 95 anni e mezzo e non ho voglia di cambiare visto che quando mancherà io mi trasferisco nelle mie amate Calabrie

Chiaramente non faro contratti con Tim

  • 1 anno dopo...
PippoAngel

@loureediano Che io sappia il segnale non passa da BubbleUPnP... l'app manda al server l'indirizzo del brano da riprodurre e l'indirizzo del renderer al quale inviarlo. Poi puoi anche spegnere l'app e la riproduzione andrà avanti fino alla fine del brano (a differenza di mConnect la quale interrompe immediatamente la riproduzione): ovviamente se vuoi la riproduzione di un intero album BubbleUPnP deve rimanere attivo perché ad ogni fine brano deve inviare il brano successivo !!!

Se poi in rete aggiungi BubbleUPnP Server, che aggiunge le estenzioni Open Home, l'app BubbleUPnP trasmette tutti gli indirizzi dei brani in un colpo solo ad inizio riproduzione ed a questo punto puoi anche spegnerla ... l'album suonerà fino alla fine!! Occhio che se spegni l'app perdi il controllo della coda di riproduzione, per cui non puoi più saltare un brano o fermare la riproduzione ...

 

 

PippoAngel

@stefano_mbp BubbleUPnP, Fidata, Linn, Lumin sono tutte app che possono utilizzare OpenHome messo a disposizione dal software BubbleUPnPServer: lanci la riproduzione della tua playlist / album poi puoi spegnere le app e la riproduzione prosegue fino alla fine dell'album.

Le due app che citi Linn e Lumin addirittura non funzionano se non ci sono le estensioni OpenHome, mentre BubbleUPnP e Fidata inceve funzionano anche senza OpenHome.

Esteticamente Fidata è la mia preferita, purtroppo solo per I files locali ... non fa streaming da internet (per fare quello si deve possedere un server Fidata).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...